Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
myranda
Ciao ragazzi,
chiedo un vs.gentile consiglio!!
ho una D80 da un paio di anni e mi trovo molto bene, solo aspiro a qualcosa di più anche se non sono una professionista, ma mi capita a volte di fare lavori di una certa importanza.
Mi hanno offerto una D200 usata pari al nuovo a 530e e non so se vale la pena fare questo passo.

In fondo D80 e D200 sono uscite nello stesso periodo con caratteristiche simili, mi chiedo se sia meglio aspettare di avere qualche soldino in più e passare direttamente a D300!

Cosa ne dite?? Pensate valga la pena fare questo saltino da 80 a 200?? sarebbe rilevante per me la differenza??

grazie mille
Desy
LucaCorsini
diciamo che se l'operazione ti deve costare 530 assolutamente no.
Io aspetto che cali la D300 e con quella la differenza c'è.
rrechi
Concordo, NO per una spesa di 530 caffè.

Raffaele
myranda
qndi nulla!! cmq io venderei la mia D80 a circa 350e per cui si tratterebbe di una differenza di 180 euro!! ritenete che la D200 non valga 530?? grazie ancora
edate7
Credo che, a parte il corpo semipro, la D80 sia leggermente superiore alla D200. E' vero che sono uscite nello stesso periodo, ma è uscita prima la D200 e poi la D80, che ha beneficiato di tutte le esperienze, hardware e firmware, della D200. Faresti, secondo me, dal punto di vista prestazionale, un leggero passetto indietro: inoltre la D200 ha tutte le limitazioni che ha la D80 in fatto di rumore ad alti ISO. Ti consiglio, quindi, di vendere si la D80, ma per passare direttamente a D300. E se vuoi un altro consiglio, sbrigati a farlo, perchè tra poco di D300 non ce ne saranno più e sarai costretta a sborsare 400 euro in più per delle caratteristiche, a mio parere del tutto superflue, che ha in più la D300s rispetto alla D300, che non danno alcun vantaggio in termini di qualità fotografica.
Ciao
rrechi