Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ignazio
Ancora una rielaborazione di uno scatto realizzato questa estate alle miniere di Rio Marina (isola d'Elba).

IPB Immagine

I vostri commenti sono sempre molto graditi!

Bye, wink.gif
Ignazio

P.S: D300 + Tokina 12-24
bix74
lo scatto è moto bello, clonerei solamente quel punto rosso in mezzo al mare.
ignazio
QUOTE(bix74 @ Sep 17 2009, 08:18 PM) *
lo scatto è moto bello, clonerei solamente quel punto rosso in mezzo al mare.


Grazie! smile.gif
A me la boa rossa in mezzo al mare piace ....... e' un elemento di colore in piu'.

Ciao,
Ignazio.
Maurizio Rossi
la boa ci può stare come no,
sono punti di vista..
Per quanto riguarda lo scatto lascerei tutto così! wink.gif
ignazio
QUOTE(@ram @ Sep 18 2009, 08:07 AM) *
la boa ci può stare come no,
sono punti di vista..
Per quanto riguarda lo scatto lascerei tutto così! wink.gif


Grazie per il tuo commento! smile.gif

ciao.
Cosimo Camarda
mi piace la compo e la profondità, meno la PP...la nuvole le vedo un pò "plasticose".
ignazio
QUOTE(Cosimo Camarda @ Sep 18 2009, 08:14 AM) *
mi piace la compo e la profondità, meno la PP...la nuvole le vedo un pò "plasticose".


Grazie! Strano l'effetto che noti sulle nuvole......erano proprio cosi' (ho avuto quel giorno un gran cu....lo)....... non c'e' molta PP su di esse ...... solo un po' di contrasto selettivo con le curve!

Ciao.
Mario P.
La foto mi piace. A mio gusto ne farei un taglio pano togliendo una buona parte del primo piano, valorizzando di più il pontile e l'immagine si allargherebbe, anche la boa rossa avrebbe maggior valore.
Sono naturalmente idee personali e la tua foto mi rimane cmq piacevole. Ciao Ignazio
Maury_75
Ma che bei colori, "gustosi" come piacciono a me!
Bello il cielo, il pontile che accompagna lo sguardo e quel primo piano di sassi multicolor! Pollice.gif
La boa a mio gusto ci sta, clonerei la barchetta a dx sull'orizzonte.
Bravo Ignazio!
Saluti Maury
ignazio
QUOTE(Mario P. @ Sep 18 2009, 08:42 AM) *
La foto mi piace. A mio gusto ne farei un taglio pano togliendo una buona parte del primo piano, valorizzando di più il pontile e l'immagine si allargherebbe, anche la boa rossa avrebbe maggior valore.
Sono naturalmente idee personali e la tua foto mi rimane cmq piacevole. Ciao Ignazio


Grazie Mario per il tuo commento!
La foto ha gia' subito un crop perche' l'orizzonte era quasi al centro e ho voluto cosi' tagliare un po' di cielo anche se ho perso un po' di "soffici" nuvolette.
Ho fatto diverse prove ed alla fine ho optato per questo taglio. Cio' non toglie che sicuramente risulta possibile trovare altre soluzioni altrettanto gradevoli! smile.gif

Ciao,
Ignazio.

QUOTE(Maury_75 @ Sep 18 2009, 08:45 AM) *
Ma che bei colori, "gustosi" come piacciono a me!
Bello il cielo, il pontile che accompagna lo sguardo e quel primo piano di sassi multicolor! Pollice.gif
La boa a mio gusto ci sta, clonerei la barchetta a dx sull'orizzonte.
Bravo Ignazio!
Saluti Maury


Grazie Maury!
Per la barchetta ....... e' vero lo avevo notato anch'io nonostante sia minuscola! smile.gif Non e' un problema ...... un colpo di timbro clone ed e' subito affondata!!!!! smile.gif

Ciao,
Ignazio.
bruco82
Molto bella Ignazio!! mi piace la compo e tutti gli elementi della foto li lascerei cosi.. smile.gif
unica cosa vedo il cielo un po strano...forse lo hai saturato troppo..??

ciao
Luca
alessandro.sentieri
I colori delle rocce sono molto aggressivi e rugginosi e secondo me molto adatti a rendere bene l'idea della location.
Il cielo davvero spettacolare.
Gran bella foto, obbravoIgnazio!!!!

Ale
Massimiliano C. Scordino
Grande scatto Ingazio mi piace in tutto colori,compo e poi la resa del cielo e' favolosa .....ad essere pignoli la barchetta sulla dx la leverei .....

comunque ottimo scatto ... guru.gif


Ciao Massy
Marco Vegni
Bella foto...Mi piacciono i colori e l'inquadratura...secondo me va benissimo così com'è.

Ciao
Marco
ignazio
Grazie a tutti. smile.gif

Ciao,
Ignazio.
Maurizio L.
Molto bella!! Mi piacciono molto la compo ed i colori.. Pollice.gif
ignazio
QUOTE(mauri75 @ Sep 18 2009, 12:37 PM) *
Molto bella!! Mi piacciono molto la compo ed i colori.. Pollice.gif


Grazie! smile.gif
Ro.Be
Bellissimi colori e bel taglio! colpisci in F8 e affonda la barchetta biggrin.gif
Bellissima comunque!
ignazio
QUOTE(Robyclimb @ Sep 18 2009, 02:32 PM) *
Bellissimi colori e bel taglio! colpisci in F8 e affonda la barchetta biggrin.gif
Bellissima comunque!


Ricevuto! L'affondo biggrin.gif
Ciao.
PAS
Ciao
E’ uno dei casi nei quali la saturazione spinta mi piace.
L’esaltazione dei giochi cromatici delle rocce ferrose in primo piano ed il “tutto a fuoco” sono il punto forte della tua foto.
Suggestivo il contrasto con il blu
Complimenti
ignazio
QUOTE(PAS @ Sep 18 2009, 03:12 PM) *
Ciao
E’ uno dei casi nei quali la saturazione spinta mi piace.
L’esaltazione dei giochi cromatici delle rocce ferrose in primo piano ed il “tutto a fuoco” sono il punto forte della tua foto.
Suggestivo il contrasto con il blu
Complimenti


Grazie mille! smile.gif
Le rocce hanno veramente dei colori forti in quanto si tratta di una miniera di ferro (rosso). Ovviamente i colori sono stati poi saturati, ma non in modo eccessivo, durante la PP della foto.

Ciao,
Ignazio.
Foffonews
QUOTE(Maury_75 @ Sep 18 2009, 08:45 AM) *
Ma che bei colori, "gustosi" come piacciono a me!
Bello il cielo, il pontile che accompagna lo sguardo e quel primo piano di sassi multicolor! Pollice.gif
La boa a mio gusto ci sta, clonerei la barchetta a dx sull'orizzonte.
Bravo Ignazio!
Saluti Maury

Quoto il buon Maury... wink.gif
ignazio
QUOTE(Foffonews @ Sep 18 2009, 09:06 PM) *
Quoto il buon Maury... wink.gif


Grazie! smile.gif
Knut_
Giusto il pelo....la barchetta sulla dx.....a me piace moltissimo.
Cielo strepitoso.

Saluti Luca
Thomas Ortolan
QUOTE(bix74 @ Sep 17 2009, 08:18 PM) *
lo scatto è moto bello, clonerei solamente quel punto rosso in mezzo al mare.



Immagine superba, condivido il punto di vista di chi eliminerebbe la boa, tuttavia l'immagine di partenza è validissima.
ignazio
QUOTE(Knut_ @ Sep 18 2009, 11:59 PM) *
Giusto il pelo....la barchetta sulla dx.....a me piace moltissimo.
Cielo strepitoso.

Saluti Luca


Grazie luca! Si hai ragione ..... me lo hanno fatto notare anche gli altri!
Ciao,
Ignazio.


QUOTE(Thomas Ortolan @ Sep 19 2009, 01:14 AM) *
Immagine superba, condivido il punto di vista di chi eliminerebbe la boa, tuttavia l'immagine di partenza è validissima.


Grazie per il commento.
Come dicevo prima, sono d'accordo all'eliminazione della barchetta bianca a destra, ma la piccola boa rossa a me piace! Ti dirò di più ..... nella foto a 12Mpixel con ingrandimento al 100% se ne vede un'altra più lontana e quindi più piccola! messicano.gif

Ciao,
Ignazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.