Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Miche1
Ciao, volevo mostrarvi questa foto scattata a Singapore ad agosto e chiedervi consigli su come doveva essere fatta secondo voi

oltre al fatto che è storta, dovevo sfocare lo sfondo?

foto fatta con D80 18-135

grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.1 KB
PAS
Ciao
No, direi che lo sfondo va bene così.
Avrei solo composto diversamente eliminando la vegetazione in primo piano ed altri elementi di disturbo, per valorizzare ulteriormente il gioco cromatico dei soggetti.

Più o meno così (ma lasciando un po' più di spazio in basso)
Miche1
si decisamente meglio così

Ora mi domando perchè non l'ho scattata almeno dritta questa foto e cerco giustificazioni del tipo
"i soggetti si trovavano dall'altra parte della strada ed io ero già alla mia massima focale"... " si è inclinato il marciapiede sotto i miei piedi mentre scattavo" ... " i soggetti erano di fretta e avrei perso l'attimo" messicano.gif ...

non ho scusanti, mi rendo conto di "sparare" le foto quando qualcosa colpisce il mio occhio senza dedicare il giusto tempo per un buon risultato

Prometto di impegnarmi di più
Grazie Pas
Claudio Orlando
Se posso aggiungere un consiglio a quello del "Capo" messicano.gif , vorrei dirti che: quando ti si presenta un soggetto che attira la tua attenzione e che di conseguenza secondo te merita uno scatto, non fermarti alla prima inquadratura ma ricercane anche altre, soprattutto quando il/i soggetti sembra proprio siano piuttosto condiscendenti come in questo caso laugh.gif Ti metto una pulce nell'orecchio (in senso figurato telefono.gif ), potevi ad esempio attraversare la strada e invece di scattare alla massima focale provare un'inquadratura prospettica usando la minima? (di focale) wink.gif
Miche1
Grazie 1000 Claudio, terrò a mente Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.