Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davideferretti
In attesa che la pioggia finisca (è da qualche giorno che fa brutto su quasi tutto l'Appennino Reggiano) e che al lavoro mi diano tregua (ormai manco vedo più la mia ragazza...) sono andato a fare due fotine perchè la voglia, come si suol dire era molta...girovagando in macchina sono arrivato vicino a un cavalcavia e ho pensato bene (o male a seconda dei gusti wink.gif) di fare due fotine con le scie....nonostante l'autostrada fosse illuminata dai fari delle macchine non sono riuscito a vedere gli alberi della prima foto, sarà per la prox volta...a voi, critiche feroci grazie.gif

IPB Immagine

IPB Immagine
CCino (AndreaMorico)
La 1° piace molto!!!! wink.gif
Brunosereni
Beh l'idea non è originalissima, ma si sa quando viene la voglia... tutto va bene.
Anche a me piace la prima, anche se magari fosse stata più grande si poteva apprezzare di più.

Bruno
Foffonews
Bella la prima, per dinamicità, profondità e compo!!
davideferretti
Detto fatto caro Bruno smile.gif (clicca sopra la foto per vederla grande)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eh lo so, soggetto non orginalissimo, almeno non sono andato a fare foto ai Ponti di Calatrava che dopo l'inaugurazione si vedevano dappertutto e francamente non ne potevo più....poi magari fra qualche giorno vado a fotografarli anche io wink.gif intanto appena riesco vado a fare un abbandono, vedremo cosa ne salta fuori... grazie.gif a tutti dei commenti guru.gif
mirko_nk
hmmm.gif hmmm.gif ... ti capisco.... ma non mi convincono...
Blueprince
ragazzi scusa l'ignoranza ma non sono un esperto , come si fa ad ottenere l'effetto nella foto delle luce delle auto , e ritocco o centrano i tempi di esposizione , qualcuno può spiegarmelo mi piacerebbe imparare.GRAZIE
Mario P.
Mi piace la prima, io mi sono bloccato totalmente con questo tempo mi limito a girovagare nell' HD.
el Belgio
QUOTE(Blueprince @ Sep 16 2009, 09:47 PM) *
ragazzi scusa l'ignoranza ma non sono un esperto , come si fa ad ottenere l'effetto nella foto delle luce delle auto , e ritocco o centrano i tempi di esposizione , qualcuno può spiegarmelo mi piacerebbe imparare.GRAZIE



Centrano i tempi di esposizione, la luce dei fari delle macchine viene impressa su più di un punto appunto perché il tempo non è sufficientemente breve per "congelarle". A seconda delle luce esterna, dell'effetto che vuoi dare, prova a giocare con tempi e apertura (rigorosamente macchina su cavalletto) e vedrai che riesci benone!
Blueprince
grazie mille per le dritte proverò al più presto , grazie davvero.
davideferretti
...Poi nel contesto giusto le scie sono davvero il particolare in più che esalta la foto...per dire di questi giorni che qui da me piove ho provato a far un salto a Modena in centro per fare delle foto in notturna che coi riflessi delle pozze unite alle macchine che giravano avrebbero potuto regalarmi qualche bel momento...invece macchine ce n'erano pochine, va bè dry.gif

@Mario: eh, ti dirò roba vecchia da postare ce l'ho ma l'ho fatta con la macchina fotografica precedente, una Panasonic FZ7...e poi no, non potrei, la nostalgia potrebbe prendere il sopravvento sigh huh.gif e la nostalgia è una brutta bestia wink.gif
Maurizio Rossi
La 1 Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Ti capisco benissimo quando prude ..!! PRUDE ... rolleyes.gif

La prima la piu' riuscita anche se non mi fa impazzire ....


ciao Massy
Matt.3
La prima mi piace molto, cercherei di
clonare via la piantumazione sulla dx.

Matt
bruco82
ciao! la prima è la migliore...effetto molto bello prova in altre ore magari nell'ora blu...e occhio alla compo..quegli alberi danno un fastidio tremendo..smile.gif

ciao
Luca
davideferretti
Quegli alberi maledetti purtroppo non si vedevano molto bene... grazie.gif dei consigli se mi cimenterò di nuovo in questo tipo di fotografia ho già scelto la location giusta messicano.gif ....eh si quando prude non ci si può fare nulla...e poi solo perchè sono bloccato dal lavoro perchè se potessi dopo l'ufficio andrei sparato su per la montagna messicano.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.