Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
AltaLuce
Buongiorno a tutti!
Finalmente ho trovato un po' di tempo per dare un'occhiata a questo forum! messicano.gif

Io sono ai primi passi nel mondo della fotografia, se non addirittura ad uno step precedente!
Ma dopo avere provato a fotografare con una vecchia reflex a pellicola non ho saputo resistere e con i risparmi che avevo ho comprato una D40!

Ecco due dei miei primissimi scatti! rolleyes.gif

Volevo ancora chiedervi se potete consigliarmi qualche libro per migliorare la conoscienza dello strumento e la tecnica! Fin'ora mi sono basata sull'empirismo!

grazie.gif

Francesca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 879.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 806.1 KB
xmate
Ciao e benvenuta nella community.....

da neofita come te posso dirti....

la prima foto pende un pochino a dx....

nella seconda non avrei tagliato il braccio....

Francesco
raffer
Benvenuto! Pollice.gif
Per iniziare posso consigliarti questo. rolleyes.gif

Raffaele
castorino
Benvenuto nel forum, hai un buon senso della composizione, si vede che non sei proprio alle prime armi, per la tecnica non preoccuparti, si impara facilmente, ciao Rino
AltaLuce
xmate: grazie per le correzioni, hai assolutamente ragione! Per la prima foto purtroppo ha influenzato il fatto che ero appoggiata a un muretto e con l'obiettivo sulla cusotida.. sono indecisa se comprare un trepiede o un monopiede (forse più comodo da portare in giro)..cosa dici tu?

raffer: ho scaricato il corso grazie!

Castorino: grazie, è un bellissimo complimento!

grazie.gif
raffer
QUOTE(raffer @ Sep 16 2009, 11:46 AM) *
Benvenuto! Pollice.gif


Scusami Francesca! rolleyes.gif

Raffaele
xmate
QUOTE(AltaLuce @ Sep 16 2009, 03:23 PM) *
xmate: grazie per le correzioni, hai assolutamente ragione! Per la prima foto purtroppo ha influenzato il fatto che ero appoggiata a un muretto e con l'obiettivo sulla cusotida.. sono indecisa se comprare un trepiede o un monopiede (forse più comodo da portare in giro)..cosa dici tu?


io credo che la scelta sia soggettiva.

Io preferisco il trepiede x la stabilità e l'appoggio che può dare, trovo inutile il monopiede.

Francesco
brusa69
Ciao e benarrivata!
Per il genere mostrato direi che la scelta obbligata ricade su un buon cavalletto.
massi.zaretta
Benvenuta !!!
Beh, mi sembra complessivamente un buon inizio naturalmente questo e solo il mio parere personale da neofita quale sono.
Ottimo senso della composizione complimenti !!!!!
Ciao Massimo
Claudio Orlando
Prima di tutto benvenuta nel forum Nital. Credo che il primo appunto (ne seguiranno senz'altro ancora laugh.gif ) che posso farti è quelo di avere la tendenza a stringere "troppo" l'inquadratura. In entrambi le foto ci sono tagli che potevano essere evitati quardando attentamente i bordi del mirino, cosa che agli esordi si tende un po' a dimenticare.
castorino
Ho visto ora che cercavi un libro che ti spiegasse i segreti della fotografia digitale, ti consiglio questo http://www.deastore.com/libro/fotografia-d...8882336165.html è stato scritto da uno che di tecnica se ne intende ma che per scrivere oltre al cervello ha usato il cuore, ma lo capirai da sola dry.gif Ciao Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.