Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio1961
Ciao a tutti,
premesso che ho cercato, ma non ho trovato nulla di esplicito in merito:

vorrei acquistare nel famoso negozio posto sul monte Titano... se qualcuno di voi ha già acquistato potrebbe rispondere a queste due domandine ?

1 - non emette fattura ma solo scontrino...questo è sufficiente per registrare e utilizzare la garanzia Nital...sempre sperando che non sia necessario farlo.

2 - il costo per la spedizione è unico anche per più pezzi in un unico acquisto, mi sembra di aver letto così, ma chiedo conferma.

ciao e grazie in anticipo
fabio
rulvio
QUOTE(fabio1961 @ Sep 16 2009, 11:31 AM) *
Ciao a tutti,
premesso che ho cercato, ma non ho trovato nulla di esplicito in merito:

vorrei acquistare nel famoso negozio posto sul monte Titano... se qualcuno di voi ha già acquistato potrebbe rispondere a queste due domandine ?

1 - non emette fattura ma solo scontrino...questo è sufficiente per registrare e utilizzare la garanzia Nital...sempre sperando che non sia necessario farlo.

2 - il costo per la spedizione è unico anche per più pezzi in un unico acquisto, mi sembra di aver letto così, ma chiedo conferma.

ciao e grazie in anticipo
fabio


1 - lo scontrino che ti invia è virtuale, ma basta per la registrazione della garanzia NITAL.

2 - non lo so, ho acquistato 1 solo pezzo smile.gif

ciao
Giorgio Baruffi
non hai trovato nulla poichè non è permesso, da regolamento, scrivere di attività commerciali nel forum...

in generale

è necessario registrare la garanzia Nital sul sito per avere tutti i vantaggi legati alla stessa, lo scontrino è sufficente.

per i costi di spedizione chiedi a loro, meglio di così...

fabio1961
QUOTE(rulvio @ Sep 16 2009, 11:35 AM) *
1 - lo scontrino che ti invia è virtuale, ma basta per la registrazione della garanzia NITAL.

2 - non lo so, ho acquistato 1 solo pezzo smile.gif

ciao


Grazie per la velocità, quindi lo scontrino che hai avuto è stato sufficiente.

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 16 2009, 11:35 AM) *
non hai trovato nulla poichè non è permesso, da regolamento, scrivere di attività commerciali nel forum...

in generale

è necessario registrare la garanzia Nital sul sito per avere tutti i vantaggi legati alla stessa, lo scontrino è sufficente.

per i costi di spedizione chiedi a loro, meglio di così...



Si lo so che è vietato, ma credo che la mia domanda sia "veniale", comunque se così non fosse chiedo scusa.

ciao
fabio
d.mino
Posso solo confermarti che in realta' lo scontrino te lo mandano
via mail in fotocopia, ma e' sufficiente per registrare
la garanzia Nital.

Mino
Giorgio Baruffi
QUOTE(fabio1961 @ Sep 16 2009, 11:39 AM) *
Si lo so che è vietato, ma credo che la mia domanda sia "veniale", comunque se così non fosse chiedo scusa.

ciao
fabio


non ce n'è bisogno, solo che le regole ci sono e si cerca di farle rispettare, tutto qua, non è una questione personale, ci mancherebbe altro...
R083R70
Stamattina ho scritto ad un negozio online di Bolzano (che permette il ritiro a mano; sarei vicino) per sapere se il materiale Nikon che vendono è coperto da garanzia Nital.
Mi hanno risposto così:

tutti i nostri prodotti, sono coperti da garanzia europea valida quindi
anche in Italia.
La garanzia ha una durata di 24 mesi, come da regolamento mercato al
dettaglio italiano. In caso di problemi potrà quindi rivolgersi a qualsiasi
centro di assistenza in Italia o Europa, della relativa casa produttrice del
suo prodotto.
Ci sono fabbricanti che offrono solo 12 mesi di garanzia. In questo caso i
successivi 12 mesi li offriamo noi. Naturalmente emettiamo regolare fattura
e/o scontrino fiscale, che assieme al certificato di garanzia contenuto
nella confezione del suo prodotto, sono da esibire in caso di guasti.

Quindi?! unsure.gif

Grazie, ciao Roberto
Giorgio Baruffi
quindi non è materiale Nital, ciò non significa che lo stesso non ha garanzia, solo che viene gestita in maniera differente... la Nital Card porta con se molti vantaggi oltre alla pura garanzia di legge...
R083R70
Perfetto, grazie! wink.gif
Dovendo spendere una cifra non da poco per il 70-200 VR, guardavo se fosse accompagnato dalla Nital Card.
Allo stesso prezzo che propone questo negozio, con la loro garanzia, l'ho trovato su altro sito però Nital, scusate se è poco... texano.gif
Import (o come si vogliano definire) ce ne sono anche a 300 soldi in meno, quindi non ci vedo alcuna convenienza, negozio eliminato. tongue.gif

Roberto
d.mino
La garanzia Europea ( o Import) offre un totale di 24 mesi ( 12 Laboratorio + 12 Negozio )
Nital offre 4 anni sugli obiettivi e 3 anni sui corpi macchina.
(Correggetemi se sbaglio)

Vedi tu se ti conviene, se il valore e' alto 4 anni non e' poco.

Mino
SkZ
ti riporto cio' wink.gif
CODE
Prodotti ordinati
Quantità     Descrizione     Prezzo unit.     Prezzo totale
1     NIK D80 +18x70 + SD 1gb (Disp) - NIKON NITAL[cod.0281184]     
1     SANDISK SD EXTREME III 2GB ( Disp) - SD[cod.3740472]     
1     NIKON EN EL 3 E BATTERIA NEW (disp in 3/7gg) - NIKON NITAL[cod.0281133]     
1     spese di spedizione - [cod.99999]     € 15     € 15
        Totale €


la ricevuta elettronica che rilasciano e' accettata. Meglio se anche te la stempi.

La garanzia europea di conformita' impone 24 mesi da parte del venditore. Come viene gestita sono affari del venditore.
R083R70
Non ho capito la ricevuta elettronica ma vabbè...

E' chiaro invece il funzionamento della garanzia europea, diversa dalla Nital.
Dite che per un oggetto del genere (il 70-200VR) sia conveniente investire per averlo Nital?! (anche se forse andiamo OT) rolleyes.gif

Grazie, ciao Roberto
alexb61
QUOTE(R083R70 @ Sep 16 2009, 06:38 PM) *
Non ho capito la ricevuta elettronica ma vabbè...

E' chiaro invece il funzionamento della garanzia europea, diversa dalla Nital.
Dite che per un oggetto del genere (il 70-200VR) sia conveniente investire per averlo Nital?! (anche se forse andiamo OT) rolleyes.gif

Grazie, ciao Roberto

Acquistando un oggettino del genere mi metterei le spalle (e non solo quelle... messicano.gif ) al coperto e prenderei Nital ad occhi chiusi...
ciao

alex
SkZ
la legislazionedella Repubblica di san marino non impone rilascio di ricevuta fiscale, mi pare.
Loro ti inviano tramite posta elettronica uno scontrino fiscale valido ai fini della garanzia. 1 per oggetto comprato
fabio1961
QUOTE(SkZ @ Sep 16 2009, 06:17 PM) *
ti riporto cio' wink.gif
CODE
Prodotti ordinati
Quantità     Descrizione     Prezzo unit.     Prezzo totale
1     NIK D80 +18x70 + SD 1gb (Disp) - NIKON NITAL[cod.0281184]    
1     SANDISK SD EXTREME III 2GB ( Disp) - SD[cod.3740472]    
1     NIKON EN EL 3 E BATTERIA NEW (disp in 3/7gg) - NIKON NITAL[cod.0281133]    
1     spese di spedizione - [cod.99999]     € 15     € 15
        Totale €


la ricevuta elettronica che rilasciano e' accettata. Meglio se anche te la stempi.

La garanzia europea di conformita' impone 24 mesi da parte del venditore. Come viene gestita sono affari del venditore.


...questo è un acquisto reale fatto da te con il quale hai registrato la garanzia su nital ??? e ti è comparso il nome del negozio ???

Quando acquistai la D300, in un negozio "fisico" a Roma, all'atto della registrazione mi comparve il nome del negozio sul sito Nital??!!!?

Sai vorrei essere relativamente sicuro, visto che la mia intenzione è quella di spendere un bel pò di ....caffè, e quindi comprerò NITAL.

ciao
fabio
SkZ
lo feci 2 anni fa. non ricordo. potrebbero anche aver cambiato qualcosa.
Cmq perfettamente registrati

se spendi euro ti conviene: un caffe' e' piu' di 1 euro tongue.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.