Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
antoinedelaroche
"Due realta' parallele corrono sulla stessa strada separate da una fila di lampioni."

Questa e' la lettura che faccio di questa foto. Ho lavorato un "pelino" i livelli per isolare i soggetti dal contesto urbano.

Sono curioso di sapere che cosa ne pensate.


user posted image
_ROY_
Personalmente non amo "stravolgere" le foto però devo dire che l'impatto di questa immagine non è male....
manca qualcosa però....anzi più di qualcosa....
una elaborazione un pò piu accurata e a questo punto lascerei isolata la persona in primo piano (capelli lunghi/occhiali) e cancellerei quella dietro...
tanto bianco su bianco... rolleyes.gif
una linea del marciapiede che dia profondità l'avrei lasciata...
poi li sulla destra... ce un pò il vuoto...
sarei curioso di vedere lo scatto originale....
secondo me è tutto da rifare però l'idea è buona...
è solo la mia opinione da profano...

Bye

Roby
bluemonia
Ciao Antonio,
l'immagine è bella, buona anche l'idea, però credo che la post elaborazione non sia fatta xbene, forse hai isolato un po' troppo i soggetti, prova a lasciare qualche dettaglio in più.

ciau wink.gif
ludofox
Invece a me piace.

Molto azzeccato il momento in cui i due con gli occhiali da sole volgono lo sguardo verso la stessa parte.
Quello è il vero "punto d'attenzione" della tua immagine.
Aaron80
...l'impatto mi piace ma penso la preferirei con qualche dettaglio in più per rompere la fascia bianca in basso che trovo troppo vasta... forse anche un taglio un po' schiacciato che la elimini sarebbe efficace...
antoinedelaroche
noto con piacere che l'immagine suscita reazioni contrastanti e questo mi fa piacere!

Devo dire che dopo i primi commenti ho provato a esasperare meno i livelli ma ho ottenuto un'immagine meno in linea con la lettura che faccio. In dettaglio:

l'immagine si puo' dividere essenzialmente in due parti divise idealmente dalla linea dei due lampioni (il secondo si intravvede dietro al primo) come a rappresentare due spazi/aree. Altro elemento che divide le due parti, se volete, e' la differente rappresentazione delle figure umane della parte destra (piu' astratte) rispetto a quelle alla sinistra.
I soggetti (due uomini con gli occhiali da sole) hanno lo sguardo rivolto a destra come a notare qualcosa di inusuale/curioso che attrae la loro attenzione ed e' proprio per questo il titolo dell'immagine 'Mondi paralleli'.

_ROY_
QUOTE(antoinedelaroche @ Mar 21 2005, 06:32 PM)
noto con piacere che l'immagine suscita reazioni contrastanti e questo mi fa piacere!

l'immagine si puo' dividere essenzialmente in due parti divise idealmente dalla linea dei due lampioni (il secondo si intravvede dietro al primo) come a rappresentare due spazi/aree.
*




Si ma se con la linea dei lampioni lasci una linea (sempre se cè) stile bordo marciapiede che divide quel mare bianco secondo me ottieni il risultato....
Andrea L.R.
a me la foto piace molto e anche la post.
i due signori in primo piano a sx che guardano nella stessa direzione sono il centro di interesse secondo me.

bella espressione colta, ottima l'idea della curva per isolare il contesto.
Lampadina.gif Pollice.gif
Clik102
QUOTE(Andrea L.R. @ Mar 21 2005, 05:50 PM)
...............
i due signori in primo piano a sx che guardano nella stessa direzione sono il centro di interesse secondo me.
.............................
*



Veramente non sono 2 ma 3 ... c'e' anche la signora !!!
antoinedelaroche
QUOTE(Clik102 @ Mar 21 2005, 06:52 PM)
QUOTE(Andrea L.R. @ Mar 21 2005, 05:50 PM)
...............
i due signori in primo piano a sx che guardano nella stessa direzione sono il centro di interesse secondo me.
.............................
*



Veramente non sono 2 ma 3 ... c'e' anche la signora !!!
*



questa la vedo buona per la sezione NikonBar messicano.gif
sergiobutta
Bravo Antoine ! Questo tipo di B/N mi piace. La postproduzione giova.
antoinedelaroche
grazie a tutti per i commenti.

Gabriele Lopez
Ciao,

secondo me l'idea è buona, ma potresti migliorarla provando a lavorarci su un pò ancora...a parte lo scatto in se, questa tecnica potresti applicarla a svariati generi, volendo. Però bada che se a monitor questo effetto è gradevole, lo è molto meno su carta in fase di stampa da file. Su pellicola avesti quelle zone ben aperte ma pur sempre "sporche", mentre in digitale queste si pelano e appaiono del tutto trasparenti.
Può piacere, certo, ma tentare di sporcare queste zone con della grana secondo me aggiungerebbe qualcosa all'immagine...fai riferimento alle immagini di Giacomelli, sono illuminanti..

Ciao!
Francesco Martini
...a me piace...e penso che non c'e' nulla di male a ritoccare una foto...!!!! Molto oroginale l'idea di "sbiancare" tutto lo sfondo per rendere piu' "estremo" e surreale questo bianco e nero...
buona pasqua a tutti
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.