Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
barga_14
ciao a tutti, vi posto questi due scatti molto "minimal" fatti durante un'uscita in val d'orcia.

aspetto con ansia qualche consiglio o comento rolleyes.gif

grazie, luca


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Brunosereni
Mi piacciono tutte e due ma la prima di più.
il contrasto, anche cromatico, delle viti con le colline è proprio bello.

Bruno
Foffonews
A mio gusto la seconda è superiore come compo e contesto, veramente minimal... Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Foffonews @ Sep 15 2009, 06:23 AM) *
A mio gusto la seconda è superiore come compo e contesto, veramente minimal... Pollice.gif




Concordo Pollice.gif
mirko_nk
Molto bella la prima, ma a livello compositivo mi disturba la linea di divisione tra la vigna e il campo sullo sfondo che è posizionata perfettamente al centro... Ma è una mia fissa...
alessandro.sentieri
Due belle foto, la prima per me migliore perchè più originale.

Saluti
Ale
Maury_75
La prima sempra una dipinto da quanto è bella!
barga_14
Grazie a tutti per il passaggio e per i commenti positivi!

io preferisco la prima, mi ha colpito subito il contrasto di linee e cromatico tra la vigna e la terra brulla, nella seconda forse ho sbagliato a tagliare un po' l'ombra dell'albero, ma visto che è un crop di una foto più grande (la prima non è un crop) forse posso rimediare biggrin.gif
barga_14
questa è con tutta l'ombra:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

l'albero a questo punto è forse un po' troppo al centro, ma lasciando intatte le proporzioni non potevo tagliarla diversamente perchè sopra e sotto ho degli elementi di disturbo.

ciao ciao
barga_14
oooops, scusa mirko, mi ero dimenticato di risponderti guru.gif ........lo so che non ti piacciono le linee, gli orizzonti o gli elementi centrali, me lo avevi fatto notare anche in una vecchia discussione rolleyes.gif ....provo a giustificare la mia scelta.....

mentre scattavo mi sono chiesto se spostare quella linea più in alto o più in basso, ma secondo me se la spostavo più in alto rischiavo di sbilanciare la foto perchè quel terzo di terreno con poche informazioni non sarebbe riuscito a bilanciare tutto il verde della vigna; mentre spostando la divisione più in basso avrei perso molta prospettiva perchè avrei tagliato il movimento dei filari....quindi ho cercato di metterla al centro rolleyes.gif

a presto

Thomas Ortolan
A me personalmente piace meglio la seconda, l'unica cosa è che l'albero non è facilmente riconoscibile, ovvero non ha la tipica forma dell'albero e quindi stento a riconoscerlo di primo acchitto. Nella prima invece mi piace l'accostamento cromatico. Questa la mia impressione, un salutone, Thomas
skyler
Ben composte ed essenziali..
rabippo
Due belle foto, la prima mi colpisce di più..
Bravo
barga_14
grazie ragazzi, mi fa piacere che abbiate apprezzato!
bruco82
ooohhh...qui manco io...smile.gif
molto bella la prima ...mi è sempre piaciuta..la linea al centro per me in questo caso è perfetta...mi piace meno la seconda ma è un gusto personale...a me le foto "vuote" non piacciono molto..ormai lo sai..smile.gif

ciao
Luca
Lavina Simone
QUOTE(Foffonews @ Sep 15 2009, 06:23 AM) *
A mio gusto la seconda è superiore come compo e contesto, veramente minimal... Pollice.gif

Concordo con Mirco.
Complimenti Pollice.gif
Ciao
fabio.brizioli
Complimenti!
barga_14
Grazie ancora ragazzi per tutti i complimenti!!

ciao luchino....lo so che le foto vuote non ti piacciono rolleyes.gif ....a te piacciono le foto "fiabesche"...dense di informazioni; a me come ben sai invece (come per l'architettura) piace molto anche il minimal, però proprio perchè non è semplice rendere interessante una foto con pochi spunti e perchè sono ancora un novello ho poche foto in questo modo!!

Luca


grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.