Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
netfox
Salve a tutti!
Dopo parecchio tempo torno a far fotografie, dovrò riprenderci molto la mano ma vi posto le mie prime foto con la nuova D300. Pareri e consigli sono ovviamente bene accetti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB
castorino
A me non piacciono le prime due, però le altre riscattano abbondantemente le prime! Specialmente la terza, con la mazza ferrata, complimenti, ciao Rino
EadWard
molto belle le ultime due!
netfox
Grazie.
Le prime due sono proprio i primissi scatti per prendere confidenza con la macchina, in effetti non mi sono soffermato moltissimo nella composizione.
AgostinoGranatiero
Le prime due sono da escludere.
Le ultime due invece mi piacciono davvero tanto, soprattutto per essere foto da "primi passi". wink.gif
netfox
QUOTE(nikonf65 @ Sep 17 2009, 07:25 PM) *
Le prime due sono da escludere.
Le ultime due invece mi piacciono davvero tanto, soprattutto per essere foto da "primi passi". wink.gif


Grazie del complimento... come accennavo ho fatto tanti anni di foto per passione, passione di famiglia per così dire, ma me ne sono allontanato per parecchio tempo. E' vero che è come andare in bicicletta ma ci vuole un po' per rifarsi la mano o, in questo caso, l'occhio.

Ve ne posto un'altra così mi date qualche altro parere.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB
netfox
QUOTE(netfox @ Sep 18 2009, 11:55 AM) *
[...]
Ve ne posto un'altra così mi date qualche altro parere.


Ops... scusate... sbagliato foto, era questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB
AgostinoGranatiero
Anche questa mi piace. Ne avrei fatta anche una chiudendo direttamente sul volto.
EadWard
anche quella che avevi messo per sbaglio non era male ....
netfox
QUOTE(dark_edo @ Sep 18 2009, 07:17 PM) *
anche quella che avevi messo per sbaglio non era male ....


Ti ringrazio e te la rimetto anche se mi sono reso conto che l'idea c'è ma avrei dovuto spostarmi un pelo più a sinistra così da prendere il libro per intero e magari anche il legno del supporto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB
castorino
Te la cavi meglio nello still-life che nel ritratto! Il soggetto è troppo paffutello dry.gif per essere un soggetto "rinascimentale" credibile, poi quel tetto e sopratutto il comignolo a sinistra un poco disturbano per la locazione storica, purtroppo non è facile riprendere figuranti ed estrapolarli dal paesaggio moderno, ciao Rino
netfox
QUOTE(castorino @ Sep 19 2009, 12:57 PM) *
Te la cavi meglio nello still-life che nel ritratto! Il soggetto è troppo paffutello dry.gif per essere un soggetto "rinascimentale" credibile, poi quel tetto e sopratutto il comignolo a sinistra un poco disturbano per la locazione storica, purtroppo non è facile riprendere figuranti ed estrapolarli dal paesaggio moderno, ciao Rino

Eh beh... estrarli dal contesto non era facile ma credimi... era tutti troppo paffutelli! messicano.gif
castorino
Lo so, lo so frequento anch'io a volte l'ambiente dry.gif , fatta a Noale? Ciao Rino
netfox
QUOTE(castorino @ Sep 19 2009, 09:26 PM) *
Lo so, lo so frequento anch'io a volte l'ambiente dry.gif , fatta a Noale? Ciao Rino

Eh no... purtroppo quella di Noale me la sono persa accidenti e mi hanno anche detto che è molto bella, questa invece era a Padova ed era la prima volta che venivano gli appassionati di un gruppo in armi appunto, così ne ho approfittato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.