Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
DARIOCA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 176.1 KB

D300 - sigma 10-20 a 12mm - 4 sec - f10 - ISO 100 - GND 0.6 - ND 0.6 - Pola - treppiede

Era un po di tempo che non scattavo qualcosa. Oggi cmplice la giornata di pioggia sono andato sulla scogliera di Terrasini pensando che non ci fosse nessuno. Ho scattato questa foto utilizando tutto quello che avevo per allungare i tempi. Oltre al gnd e il pola ho usato anche un gnd tenendolo a mano davanti l'obiettivo con la linea di transizione di traverso.

Ho cercato di riempire la parte sinistra della foto con il sole e la sua luminosità sul mare

Commenti e critiche sempre benvenute.

P.S. Io ho cambiato schermo e non è calibrato, sul vostro come si vede (contarasto, colori, luminosità, ecc)
alessandro.sentieri
Ciao.
Io vedo lo sfondo un pò fiacco e poco contrastato rispetto al resto.
Per il resto mi sembra una gran bella foto.

Saluti
Ale
DARIOCA
hai ragione Ale ma purtropo stasera il cielo era così. Grazie mille del passaggio.
alessandro.sentieri
QUOTE(DARIOCA @ Sep 12 2009, 10:45 PM) *
hai ragione Ale ma purtropo stasera il cielo era così. Grazie mille del passaggio.


In questo caso, come non detto Dario wink.gif

Ale
antonio briganti
Gran bello scatto !!
Per il contrasto anche sul mio monitor ci vorrebbe una ritoccatina nella parte superiore

ciao
antonio
Mario Tarello
A parte un filo di contrasto è una gran bella foto, complimenti.

mario
Enrico Grotto
come regolazione ed esposizione (nonostante il trucchetto!!) la vedo ok... purtroppo sì manca un po' di atmosfera ma non per colpa tua ovviamente!! come sempre ottima la calibrazione della compo!!
Foffonews
Compo curata, esposizione eccellente per una gran bella foto!! Pollice.gif
DARIOCA
Grazie a tutti. Se volete ho inserito una versione un po contrastata ma soprattutto più grande, decisamente più godibile.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.8 KB
marce956
L'atmosfera è davvero particolare, personalmente preferisco la prima versione
Marcello
mirko_nk
A me non piace molto la scelta compositiva... Troppo poco cielo e lo scoglio troppo soffocato a dx....
Maurizio Rossi
Non mi dispiace,hai creato una buona atmosfera.
Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Sep 14 2009, 08:17 AM) *
A me non piace molto la scelta compositiva... Troppo poco cielo e lo scoglio troppo soffocato a dx....



concordo con mirko avrei preferito un taglio verticale che riempisse un po di piu' la scena .....per il resto e ok .....


ciao ciao Massy
Gabriele.Carpinelli
Immagine suggestiva e, soprattutto, fuori dai soliti schemi.
Da parte mia complimenti, mi piace molto!


Gabriele
DARIOCA
Ciao e grazie a tutti.

Per quanto riguarda la compo devo dire che nemmeno a me convince molto ma purtroppo la posizione era molto vincolata. Spostando l'inquadratura verso l'alto avrei sltato la parte bassa della scena, cosa che invece a mio parere la riempie un po. Centrando di più lo scoglio oltre ad includere elementi di disturbo presenti sulla destra fuori scena, avrei anche attaccato troppo il sole al margine.

Lo scatto verticale ci avevo pensato anche io, ma per farlo come si deve avrei dovuto poter scattare da un punto di ripresa più a sinistra, cosa impossibile perchè più a sinistra di dov'ero c'era il mare a 15 metri sotto di me smile.gif

Una cosa non mi convice del tutto. Il lato sinistro della foto, lo vedo un po vuoto, quindi la foto sbilanciata. Ho cercato di riempirla con il riflesso del sole, ma la cosa ha compensato solo in parte.

Grazie mille comunque del passggio e dei consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.