Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
UmbertoBellitto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 460 KB
...già postato in altro thread!

colgo l'occasione per augurarvi buon week end.

Umberto
Maurizio Rossi
Ciao Umberto trovo lo scatto perfetto.
Complimenti,ottima inquadratura,colori e soggetto,peccato per quei rovi,ma ti dirò alla fine non mi danno fastidio.MI piace proprio.
Pollice.gif
Maury_75
Una foto molto gradevole (con i riflessi sfondi una porta aperta) ci sarebbe da dare una sistemata alle curve per dargli un pò di luminosità, x i rovi sarebbe stato meglio non sovrapporli al riflesso oppure cercare una inquadratura pano-simmetrica dove non metterceli proprio.
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Bellissimi lo sfondo e il riflesso nel lago.
Mi piacciono meno i rovi in primo piano e inoltre la vedo leggermente sottoesposta.
Una foto comunque gradevole.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
Personalmente avrei se possibile inquadrato senza i rovi gioocando di piu' sui riflessi e magari con un taglio pano visto che il cielo sopra le nuvole risulta un po' piatto ....

ovviamente a mio gusto ... rolleyes.gif


ciao Massy
UmbertoBellitto
Innanzi tutto grazie per esservi soffermati a commentare!

Questa foto mi ha dato diverse soddisfazioni, perchè è stata accettata nella galleria on line "la tua foto per National Geographic" ambiente italia, ricevendo un buon punteggio dai votanti.

Questo però non esclude anche secondo me il fatto che abbia qualche difettuccio.

rispondo ai commenti per dirvi come la penso.

secondo me NON è sottoesposta come dice alessandro, ma ha ragione Maury nel dire che la regolazione alle curve dovrebbe essere rivista, perchè effettivamente ci sono andato giù pesante con i contrasti e probabilmente ha perso di luminosita, e aggiungo che punti scuri sono diventati in alcuni punti dei neri, quindi poco leggibili.

I rovi a me piacciono ; provate a immaginarla senza, secondo me sarebbe stata una composizione un po' troppo insignificante, invece io trovo che siano il punto di forza della foto.

Le nuvole invece effettivamente risultano un po' piatte, lo pensavo già anche io, peccato!, avrei preferito un cielo un po' più "drammatico".

altro errore "tecnico" ve lo dico io, scattata a 2600 iso in piena mattinata tongue.gif avevo dimenticato gli iso impostati della sera prima.

Ma , mi spiegate una cosa? perdonate la mia ignoranza ma che intendete quando dite una foto pano-simmetrica?

guru.gif ancora grazie!!
Umberto



stefanocucco
QUOTE(UberthBeth @ Sep 12 2009, 01:29 PM) *
.....
I rovi a me piacciono ; provate a immaginarla senza, secondo me sarebbe stata una composizione un po' troppo insignificante, invece io trovo che siano il punto di forza della foto.

..........

altro errore "tecnico" ve lo dico io, scattata a 2600 iso in piena mattinata tongue.gif avevo dimenticato gli iso impostati della sera prima.

Umberto

Ciao Umbero, concordo con te, i rovi crano una gradevolissima cornice naturale! la foto io la vedo molto equilibrata e con dei colori meravigliosi...complimentoni!! guru.gif
P.S.
per gli ISOalti: non preoccuparti....succede almeno una volta (a me è successo anche + di una rolleyes.gif ) a tutti di scordarsi di controllare gli iso dry.gif
Foffonews
A me piace molto cosi com'è, con i rovi che fanno da cornice, l'unico appunto una leggera ritoccatina ai livelli per renderla un pochino più briosa e brillante, rimane comunque una gran bella foto!
Complimenti!!
rabippo
Foto molto piacelove da vedere, però da ciociaro la vedo leggermente scuretta di luminosità e forse troppo contrastata..
Ciao
sei da Frosinone?
Francesco Urbano
@rabippo io sono di Isola Del Liri se ti va di fare qualche uscita...basta un fischio e ci organizziamo :-)
UmbertoBellitto
grazie per i commenti.

EVVAI! Quanti ciociari siamo qui?
Io sono di Anagni! voi?
Maury_75
QUOTE(UberthBeth @ Sep 12 2009, 01:29 PM) *
I rovi a me piacciono ; provate a immaginarla senza, secondo me sarebbe stata una composizione un po' troppo insignificante, invece io trovo che siano il punto di forza della foto.

Ma , mi spiegate una cosa? perdonate la mia ignoranza ma che intendete quando dite una foto pano-simmetrica?


Ciao Umberto, per quanto riguarda i rovi accetto la tua scelta, non condivido la parte di rovi che si sovrappone al riflesso (ma cmq questi sono solo gusti)

Per panosimmetrica intendo una foto panoramica stretta a lunga con orizzonte al centro e riflesso perfettamente simmetrico.

Saluti Maury
Sartori79
Io i rovi li avrei addirittura tolti, cercando di dare alla foto una perfetta simmetria.
Uno scatto cmq molto bello Pollice.gif
Enrico Grotto
io la vedo così: i rovi ci stanno come cornice ma avrei cercato di non sovrapporli al riflesso... per il resto concordo con te, ma a mio gusto c'è troppo cielo... peccato che non sia stata fatta all'alba...
idolo90
ciao, anche a me la foto piace molto. equilibrata, colori brillanti e contrasti buoni. forse avrei alleggerito il colore blu che domina forse troppo. mi fate sapere se anche per voi c'è troppa dominate blu? ciao
marce956
E' una foto molto bella, il titolo la introduce bene ...
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.