Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Fresco dal ritorno dalle ferie all'Isola d'Elba posto un semplice tramonto scattato dalla spiaggia dello Zuccale. Sullo sfondo il M.te Capanne.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.9 KB

Un salutone a tutti
Marco
Foffonews
Ottima Marco veramente molto bella, i tramonti come questo è sempre un piacere osservarli!! guru.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Foffonews @ Sep 12 2009, 04:59 AM) *
Ottima Marco veramente molto bella, i tramonti come questo è sempre un piacere osservarli!! guru.gif



Concordo.
Pollice.gif
Maury_75
Bravo Marco e bentornato!
La foto è semplice è bella, lo scoglio in primo piano a sx una chicca, c'è qualche macchia sul cielo forse "sudicio del sensore".
Salutoni Maury
Massimiliano C. Scordino
Ciao Marco e ben tornato ....

Lo scatto e' molto piacevole e si fa apprezzare volentiri .... Pollice.gif Pollice.gif


Un saluto Massy
alessandro.sentieri
Bella foto.
Bel primo piano, anche se forse non avrei tagliato la roccia a dx (se possibile) e buono lo sfondo.
Forse un pò di dominante magenta, ma data l'atmosfera direi che ci sta.

Saluti
Ale
Marco Vegni
Grazie ragazzi, grazei mille a tutti.

@Maury: forse si qualche macchiolina la vedo adesso...ieri sera tra la stanchezza ed il sonno non le ho proprio notate.
Non sono sicuro che sia sporco sul sensore penso più a qualcosa sulla lente o sul filtro. Comunque sono facili da togliere no? Una clonatica e tutto ritorna pulito. laugh.gif

@Ale: E' vero c'è una leggera dominante magenta però non mi sembra poi così fuori luogo...proprio come hai detto te....sentiamo anche gli altri e vediamo vai Pollice.gif

un grazie mille anche a Mirko, Massy e @ram

ciao ciao e buonagiornata a tutti
Marco
M@rco
Trovo la foto troppo plastificata, priva di dettaglio, come se fosse stata glemorizzata.
C'e' qualcosa che non mi convince. rolleyes.gif

Saluti
MM
Marco Vegni
QUOTE(M@rco @ Sep 12 2009, 10:55 AM) *
Trovo la foto troppo plastificata, priva di dettaglio, come se fosse stata glemorizzata.
C'e' qualcosa che non mi convince. rolleyes.gif

Saluti
MM


Ciao M@rco...scusa ma che vuol dire glemorizzata? laugh.gif .
Per il dettaglio non so prova ad aprire la versione "migliore" e perchè plastificatta?
Non con questo voglio criticare il tuo commento ci mancherebbe altro lo sai...però voglio capire meglio niente altro smile.gif

ciao ciao
Marco
beppe cgp
QUOTE(Marco Vegni @ Sep 12 2009, 10:59 AM) *
Ciao M@rco...scusa ma che vuol dire glemorizzata? laugh.gif .
Per il dettaglio non so prova ad aprire la versione "migliore" e perchè plastificatta?
Non con questo voglio criticare il tuo commento ci mancherebbe altro lo sai...però voglio capire meglio niente altro smile.gif

ciao ciao
Marco


Molto bella...
Consiglio di aprire la versione ingrandita...
Complimenti! messicano.gif
Marco Vegni
Grazie mille Beppe...in effetti la versione ingrandita è tutta un'altra foto...
Un salutone
Marco
albè
Ben tornato Marco, come al solito un'ottima foto a cui non ho da aggiungere niente, bella.

Saluti Alberto
M@rco
Ciao Marco,
scusa se sono cosi diretto, ma purtroppo vedo la foto come se ci fosse un effetto glamour che tende a diminuirne nitidezza e contrasto.
Per quanto riguarda la composizione fotografica devo dirti che mi piace, ma come ti ripeto mi disturba un po' la poca nitidezza e la plasticità della stessa.

Saluti
MM
karl mark
Per me è molto nitida, specie il primo piano che mi piace molto. Ben eseguita con dei bei colori e una bella atmosfera Pollice.gif Bravo !

PS: quelle macchioline a me compaiono sempre usando i cokin, nonostante li pulisca subito prima....saranno elettrostatici ? Sono perpetuamente sporchi di granelli di polvere...boh...
CCino (AndreaMorico)
Bravo Marco scatto molto piacevole e ben composto!!! wink.gif
rabippo
Ciao Marco scatto spettacolare, rimango senza parole a guardarlo all'infinito, buona la profondità da campo...non toccando i colori.
Bravo
Ciao
Marco Vegni
Grazie mille per i commenti

@M@rco: hai fatto bene a scrivere il tuo punto di vista...sai bene che mi piacciono sincerità e spontaneità nei commenti.
Vediamo cosa succede con i prossimi scatti per capire quali possono essere gli errori di PP o se c'è qualcosa di diverso. Ti ringrazio tantissimo per quello che hai scritto smile.gif

@Karl: Anche io ho utilizzato i Cokin ma se devo essere sincero non credo di essere così attento alla loro pulizia come te. Al 100% la mia è pigrizia e superficialità nel tenere al meglio i miei accessori...cosa nellaquale dovrei cambiare totalmente.

Grazie mille anche a Daniele, Ccino e Albè per i vostri commenti graditissimi.

Un abbraccione a tutti
Marco
stefanocucco
Ciao Marco, bentornato e ....torni proprio con una bellissima foto! perfettamente composta!
forse c'è un pò quella dominante magenta dei cokin, ma tuttosommato è uno scatto che si gode alla grande smile.gif
Juka
smile.gif ciao Marco, una genere di compo che chiamo 'in piedi' , e mi vien voglia di andare avanti per nuotare in quel magico scenario sotto un cielo striato;
...per i colori hai dimenticato la conversione, escluderei (forse) un cm sotto e mezzo al lato dx;

Complimenti,
Luca
Gabriele.Carpinelli
Ciao Marco, lo scatto lo vedo poco nitido anche io, non so da cosa possa dipendere sinceramente.
Per la composizione mi disturba un pochino la roccia a dx e il promontorietto subito dietro che secondo me o si vedono in modo più netto oppure è meglio non inserirli.
Mi piace l'idea di applicare il filtro bi color di color efex pro in quella dominante.

Ciao Gabriele
ValerioMusi
Mi sa che il nuovo acquisto in queste ferie ti sei divertito un mondo...
Riguardo la foto,trovo la compo sizione ottima specialmente per il primo piano davvero ottimo....
Non mi convince la tonalita rosina del cielo......




Valerio
Marco Vegni
Grazie mille Stefano, Luca, Gabriele e Valerio per i vostri commenti molto molto graditi.

@Gabriele: il filtro bi color di color efex non l'ho utilizzato, anzi, la foto è uscita così dalla macchina. L'unico filtro utilizzato è il GND Cokin che in questi generi di scatti è il, a prer mio, fondamentale. Sul promontorio hai piena ragione, però lìho dovuto comprendere nella foto perchè se spostavo l'inquadratura verso sx avrei dovuto fare un lavoro "arduo" di clonazione vista la presenza di molti gommoni (già se ne vedono due). Avendo utilizzato il GND il promontorio è molto scuro, forse potrei riprenderlo un un bel lavoro di bruciaturae schermatura, che sinceramente proverò.

@Juka: mi proponi di fare una conversione in BN? Posso fare una prova anche se per i tramonti preferisco il color visti i colori più caldi e quindi maggior tranquillità e serenità della foto. Chiaramente è un discorso puramente stilistico e di gusto personale ma non è che non appoggio il tuo consiglio...anzi...sarà una prova che farò sicuramente.

Un salutone a tutti
Marco
Vincenzo.Cicchirillo
Una bellissima Foto, a me piace molto! Pollice.gif
Sartori79
Trovo che sia uno scatto eccezionale! Pollice.gif
Juka
QUOTE(Marco Vegni @ Sep 12 2009, 03:33 PM) *
@Juka: mi proponi di fare una conversione in BN? ...
Un salutone a tutti
Marco


.. smile.gif scusami, intendevo lo spazio colore, ...che non hai convertito in sRGB per la visualizzazione da web...


ciao,
Luca
Enrico Grotto
mi garba mi garba, anche se i colori non sono i più vivi la compo è davvero ben gestita...
mirko_nk
A me piace molto, come compo e atmosfera.... Sarebbe stata perfetta se il sasso in absso a dx fosse stato tagliatoi... ma non si può avere tutto...

A prestissimo!!!!
Marco Vegni
un grazie mille anche agli ultimi intervenuti

un salutone
Marco
ignazio
QUOTE(EnricoGrotto @ Sep 13 2009, 08:30 AM) *
mi garba mi garba, anche se i colori non sono i più vivi la compo è davvero ben gestita...


Anche a me piace, ma sono d'accordo con Enrico. Il posto sembra davvero bello ....... peccato non esserci stato durante le mie vacanze all'Elba.

Ciao,
Ignazio.
bruco82
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 12 2009, 10:29 AM) *
Bella foto.
Bel primo piano, anche se forse non avrei tagliato la roccia a dx (se possibile) e buono lo sfondo.
Forse un pò di dominante magenta, ma data l'atmosfera direi che ci sta.

Saluti
Ale


Concordo in pieno col buon Ale...rimane pur sempre un ottimo scatto smile.gif

ciao
Luca
Andrea Moro
Complimenti Marco!Ottima luce, compo equilibrata e gran chicca nel flusso di acqua in primo piano guru.gif
antonio sblendido
[quote name='Foffonews' date='Sep 12 2009, 05:59 AM' post='1710647']
Ottima Marco veramente molto bella, i tramonti come questo è sempre un piacere osservarli!! guru.gif
[/quote

Concordo, in una parola sola " Marco Vegni Style ", bella come sempre.
Maurizio L.
Molto bella! Mi piace molto la compo..
Complimenti!!
Marco Vegni
Grazie mille ragazzi per i vostri commenti e per aver espresso il vostro parere

Un salutone
Marco
davideferretti
Veramente un gran scatto, notevole cura nello compo i miei complimenti guru.gif
Marco Vegni
Grazie mille Davide

ciao ciao
Marco
Piergiorgio Serra
Molto bella guru.gif
Complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.