Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gmeroni
Ciao a tutti, a breve dovrei prendere il 24-70, vorrei sapere se qualcuno lo usa su DX (io lo monterei adesso su una D90 e appena uscira la D700s prenderò la D700 biggrin.gif)...Se qualcuno lo usa su DX potrebbe postare qualche scatto?

Grazie mille!
Fotografo92
QUOTE(gmeroni @ Sep 10 2009, 10:39 PM) *
Ciao a tutti, a breve dovrei prendere il 24-70, vorrei sapere se qualcuno lo usa su DX (io lo monterei adesso su una D90 e appena uscira la D700s prenderò la D700 biggrin.gif)...Se qualcuno lo usa su DX potrebbe postare qualche scatto?

Grazie mille!

Ottimo acquisto che farai, una gran bella ottica, complimenti. smile.gif
mapi159
QUOTE(gmeroni @ Sep 10 2009, 10:39 PM) *
Ciao a tutti, a breve dovrei prendere il 24-70, vorrei sapere se qualcuno lo usa su DX (io lo monterei adesso su una D90 e appena uscira la D700s prenderò la D700 biggrin.gif)...Se qualcuno lo usa su DX potrebbe postare qualche scatto?

Grazie mille!

su dx ti diventa un 42 105...io l'ho preso con la d700....e mi sembra stupendo,un accoppiata vincente,anzi un tris vincente perche' ho preso pure il 14 24..
gmeroni
Veramente viene un 36-105, si infatti mi piacerebbe anche a me la D700 soprattutto per la resa ad Alt Iso, ma quella dovrò prenderla tra un po quando caleranno i prezzi!
cora
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 10:47 PM) *
su dx ti diventa un 42 105...io l'ho preso con la d700....e mi sembra stupendo,un accoppiata vincente,anzi un tris vincente perche' ho preso pure il 14 24..


che esageratooooo

spettacolo
compliments
mapi159
QUOTE(cora @ Sep 10 2009, 10:50 PM) *
che esageratooooo

spettacolo
compliments

scusatemi...a pensare che ho una laurea in statistica..che vergogna!!sara' l'ora tarda..
gmeroni
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 10:56 PM) *
scusatemi...a pensare che ho una laurea in statistica..che vergogna!!sara' l'ora tarda..


Hihi...appena dato l'esame di statistica, una bella materia anche se ovviamente quella che facciamo noi è 1/100000 di quella che fanno i laureati in statistica pura...
carmine esposito
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 10:47 PM) *
su dx ti diventa un 42 105...io l'ho preso con la d700....e mi sembra stupendo,un accoppiata vincente,anzi un tris vincente perche' ho preso pure il 14 24..


... ma non dirmi che hai lasciato il 70-200 sullo scaffale tongue.gif

Comunque grande ottica, stupenda sia su DX che FX
IlCatalano
Utilizzo da quasi un anno un 24-70 su D90, provnendo da un corredo Canon.

Prima di decidere l'acquisto della D90 ho avuto anche la possibilità di provare il 24-70 con la D3.

A costo di scandalizzare molti dirò che la qualità d'imagine globale delle due macchine con il medesimo obiettivo è estremamente vicina fino a 1600 ISO. Anche ad altissimi ISO in ogni caso il vantaggio della D3 è di 1 f/stop max 1 e 1/3 f/stop.

Il 24-70 è sorprendente su ambedue i corpi e personalmente apprezzo molto il range di focali fornito su D90, per il mio genere fotografico (teatro, concerti, eventi, spettacoli) dove scendere sotto il 35mm è tutto sommato non essenziale, mentre poter allungare da 70 a 105 può essere utilissimo, perchè vuole dire non cambiare continuamente da 24-70 a 70-200. In realtà se i 70mm sono usati su FX e quindi sono DAVVERO 70mm, si vanno a collocare in una fascia intermedia a cavallo tra normale e inizio tele dove alla fin basta poco per dover cambiare ottica.

In conclusione sostengo con entusiasmo la tua idea di usare il 24-70 su D90; insieme produconoscatti stratosferici.
Se guardi nel mio album nella szione teatro l maggior parte delle foto di Pinocchio sono scattate con il 24-70.

Buon acquisto

IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.