Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
I graniti di Capotesta verso il tramonto acquistano corposità e vita ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 421.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 471.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 598.4 KB

Lo sò sono cinque e da valutare singolarmente è un'impresa ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni. smile.gif

Un saluto.
Mau
Vincenzo.Cicchirillo
Composizioni ricercate e ben eseguite anche se forse un po' scontate ( Sicuramente e' un luogo difficile da fotografare, che offre ben poco spazio alla fantasia credo....). Fra tutte mi piace la quarta, in particolare mi colpisce la sinuosita' delle rocce.

Osminkiami laugh.gif
giuseppe v
Grande Maurizio, più esco dall’Italia e più mi rendo conto che il nostro paese e’ il più bello di tutti…
1 e 4 le mie preferite

A presto, Giuseppe smile.gif
Maury_75
Allora premesso che sono tutte belle ma la quarta fa PAURA

1. bella luce, bella compo mi frena un pò quello scoglio nero a sx, blocca lo sguardo che vorrebbe "scivolare" sul mare.

2. gran compo e gran primo piano

3. ottima luce, non male

4. guru.gif guru.gif guru.gif

5. una bella pano, con una bella luce ma forse con troppo cielo "insipido" e quel sasso sulla sx proprio da dove proviene la luce la soffoca un pelo.

Dai sono stato buono messicano.gif aspetta Mirko e vedrai quante pulci ti tira fuori laugh.gif

Ciao Mau e complimenti ancora!
rabippo
Quella che mi colpisce di più è la 4, anche se tecnicamente tutte ben eseguite,
la 5 non mi piace il cielo, un colore un pò sbiadito, forse da rivedere un pò.
Ciao
alessandro.sentieri
Ciao Manda.
La prima per me è la migliore del lotto: la luce calda e avvolgente rende plastica la roccia e la composizione in verticale dà molta profondità.
Subito dopo la terza per la texture particolare delle rocce che hai ripreso.
Le altre due per i miei gusti non sono allo stesso livello.

Obbravo!!!
Ale
mirko_nk
Effettivamente troppe per dare un giudizio completo a tutte... ma faremo uno sforzo... non abituartici però... messicano.gif

Dico la mia:

1 - oltre allo scoglio a sx come già detto da Maurizio, mi convince poco il punto di ripresa del primo piano.... secondo me avrebbe reso maggiormente se avessi inquadrato da più alto e con la fotocamera rivolta verso il basso in modo da avere una prospettiva più dinamica e meno pesante. Così la foto non ha profondità. La luce invece neanche a dirlo è molto bella....

2 - ottima composizione... bel gioco di curve... Unico neo il tuo tallone di achille.... avrei inccluso un pelino in più di cielo... non tanto, ma quel poco che avrebbe reso la composizione meno soffocante.... Molto bella!!

3 - Hai tirato fuori da un niente una bella foto, con la pecca di avere il soggetto del primo piano poco forte per reggere il resto della composizione...

4 - concordo con Maury... questa è la migliore... guru.gif ...

5 - una buona pano di insieme, molto descrittiva.... Io personalmente trovo la maggior parte delle pano poco interessanti... ma è una questione mia....

Ufff..... che faticata... minimo ti mando la fattura a casa.... laugh.gif
Foffonews
QUOTE(mirko_nk @ Sep 10 2009, 07:30 PM) *
Effettivamente troppe per dare un giudizio completo a tutte... ma faremo uno sforzo... non abituartici però... messicano.gif

Dico la mia:

1 - oltre allo scoglio a sx come già detto da Maurizio, mi convince poco il punto di ripresa del primo piano.... secondo me avrebbe reso maggiormente se avessi inquadrato da più alto e con la fotocamera rivolta verso il basso in modo da avere una prospettiva più dinamica e meno pesante. Così la foto non ha profondità. La luce invece neanche a dirlo è molto bella....

2 - ottima composizione... bel gioco di curve... Unico neo il tuo tallone di achille.... avrei inccluso un pelino in più di cielo... non tanto, ma quel poco che avrebbe reso la composizione meno soffocante.... Molto bella!!

3 - Hai tirato fuori da un niente una bella foto, con la pecca di avere il soggetto del primo piano poco forte per reggere il resto della composizione...

4 - concordo con Maury... questa è la migliore... guru.gif ...

5 - una buona pano di insieme, molto descrittiva.... Io personalmente trovo la maggior parte delle pano poco interessanti... ma è una questione mia....

Ufff..... che faticata... minimo ti mando la fattura a casa.... laugh.gif

E cosa posso aggiungere di più...?
Anche per me la 4 è la migliore! Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Ma guarda il mio amico Mau. che belle fotine che ha fatto ....!!!

allora dato che ti hanno gia commentao le foto una per una e condivido le opinioni di Mirko che e' sempre molto preciso e puntiglioso io mi limito nel dire che la quarta e' davvero notevole .... guru.gif guru.gif

E proprio vero ...!!! quando senti profumo di mare dai il meglio di te ....!!! tongue.gif


Ciao Massy
Andrea Moro
Ciao Maurizio, vedere quote e commenti ai quote :-D
QUOTE(Maury_75 @ Sep 10 2009, 06:52 PM) *
Allora premesso che sono tutte belle ma la quarta fa PAURA

1. bella luce, bella compo mi frena un pò quello scoglio nero a sx, blocca lo sguardo che vorrebbe "scivolare" sul mare.

2. gran compo e gran primo piano - a me non piace così tanto, forse troppo ingombrante il masso

3. ottima luce, non male

4. guru.gif guru.gif guru.gif e aggiungo guru.gif guru.gif

5. una bella pano, con una bella luce ma forse con troppo cielo "insipido" e quel sasso sulla sx proprio da dove proviene la luce la soffoca un pelo.


bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Sep 10 2009, 07:30 PM) *
Effettivamente troppe per dare un giudizio completo a tutte... ma faremo uno sforzo... non abituartici però... messicano.gif

Dico la mia:

1 - oltre allo scoglio a sx come già detto da Maurizio, mi convince poco il punto di ripresa del primo piano.... secondo me avrebbe reso maggiormente se avessi inquadrato da più alto e con la fotocamera rivolta verso il basso in modo da avere una prospettiva più dinamica e meno pesante. Così la foto non ha profondità. La luce invece neanche a dirlo è molto bella....

2 - ottima composizione... bel gioco di curve... Unico neo il tuo tallone di achille.... avrei inccluso un pelino in più di cielo... non tanto, ma quel poco che avrebbe reso la composizione meno soffocante.... Molto bella!!

3 - Hai tirato fuori da un niente una bella foto, con la pecca di avere il soggetto del primo piano poco forte per reggere il resto della composizione...

4 - concordo con Maury... questa è la migliore... guru.gif ...

5 - una buona pano di insieme, molto descrittiva.... Io personalmente trovo la maggior parte delle pano poco interessanti... ma è una questione mia....

Ufff..... che faticata... minimo ti mando la fattura a casa.... laugh.gif


meno male c'è chi scrive per noi..eheh!! bella serie Maurizio! la quarta la mia preferita...bellissimo il gioco di forme e luce

ciao
Luca
Maurizio L.
Conosco bene il posto e non è facile trovare buone inquadrature in mezzo a tutte quelle rocce..
Tu ci sei riuscito alla grande.. Con la quarta su tutte!! Pollice.gif
Anche da lì i tramonti non sono niente male.. wink.gif

Un saluto
Giorgio Baruffi
premetto anche io, a costo di sembrare poco originale, che la quarta vorrei averla stampata 70x100 ed appesa in ufficio...

1. ottima davvero la luce, la composizione poteva essere di maggior impatto alzando un pò il punto di ripresa

2. composizione azzeccata e ottimo il primo piano, mi piace molto.

3. ottima luce, primo piano non sufficente per reggere la composizione.

4. no comment! rolleyes.gif

5. senza infamia e senza lode, ma solo pensando alle tue capacità...



Ciao Mau e complimenti davvero, sempre un piacere osservare i tuoi scatti!
Enrico Grotto
su tutte spicca la 4, le altre le vedo tutte soto sia come soggetti che compo... luce Pollice.gif
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi dei preziosi pareri ... mi sà che salvo solamente la 1 huh.gif ... scherzo ... ohmy.gif ... la 4!!! laugh.gif

Un saluto e grazie per i passaggi.
Mau
marce956
Una piu' bella dell'altra...
Marcello
ignazio
Sono tutte molto belle, ma la 4 è decisamente la migliore!

Ciao.
Dody78
rolleyes.gif ottima la composizione i colori la luce ma la mia preferita è la 4 biggrin.gif
Ennio78
composizioni curatissime!colori bellissimi. delle 5 proposte la 4 è praticamente fuori concorso!SUPERLATIVA!

complimenti maurizio!

ennio
mircob
QUOTE(giuseppe v @ Sep 10 2009, 06:50 PM) *
Grande Maurizio, più esco dall’Italia e più mi rendo conto che il nostro paese e’ il più bello di tutti…
1 e 4 le mie preferite

quoto in pieno.
Maurizio Mandarino
Scusate il ritardo ... ma l'adsl mi aveva abbandonato per giorni! cerotto.gif

Grazie ancora agli ultimi passaggi.

Mau
Matt.3
Un bel gioco di luci ed ombre,
la 4 la mia preferita.
Un saluto

Matt
Lavina Simone
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 11 2009, 10:41 AM) *
premetto anche io, a costo di sembrare poco originale, che la quarta vorrei averla stampata 70x100 ed appesa in ufficio...

1. ottima davvero la luce, la composizione poteva essere di maggior impatto alzando un pò il punto di ripresa

2. composizione azzeccata e ottimo il primo piano, mi piace molto.

3. ottima luce, primo piano non sufficente per reggere la composizione.

4. no comment! rolleyes.gif

5. senza infamia e senza lode, ma solo pensando alle tue capacità...
Ciao Mau e complimenti davvero, sempre un piacere osservare i tuoi scatti!

Concordo in pieno con quanto scritto da Giorgio.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.