Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xmate
Ciao a tutti....
quest'estate degli amici pescatori, mi hanno invitato a trascorrere una giornata lavorativa (per loro) in compagnia. Con piacere ho accettato l'invito, e mi sono portato dietro la mia Nikonina D40x ed ho scattato qualche fotina.
Da premettere che la giornata lavorativa è iniziata alle 3 pm e si è conclusa alle 7 am, sempre in mare.

Partenza: quella che si vede in lontananza e Porto Cesareo (LE)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Navigazione: la costa è sparita, si stava ad oltre 50 Km dalla costa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Colleghi: altra imbarcazione in opera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628.7 KB

Incontri: barca della Marina Militare salpata dal Golfo di Taranto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 896.7 KB

Lavoro: calata della rete

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 663.9 KB

Attesa: dopo aver calato la rete, 2 ore di attesa per poi riprendere di nuovo il lavoro, durante l'attesa alcuni delfini ci hanno fatto visita, ma aspettando il loro vano ritorno ho scattato questa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 702.2 KB

C&C graditi
raffer
Un piccolo appunto: in tutte l'orizzonte è più o meno storto! rolleyes.gif

Raffaele
Claudio Orlando
Quel che manca in queste foto e che sinceramente non capisco come, con l'occasione che hai avuto, ti sei lasciato sfuggire, sono nell'ordine: 1) foto degli amici pescatori, posso solo imaginare come potevano venire i loro ritratti con la luce del tramonto. 2) Azione di questi nella calata delle reti e nell'eventuale salpaggio se c'è stato. 3) Svolgersi della vita di bordo pur nella brevità dell'uscita. Manca insomma tutto quello che mi aspettavo, viste le premesse. Restano solo una serie di scatti al mare. Una ghiotta occasione mancata. Spero che questi pochi spunti possano eserti utili per la prossima volta.
Negativodigitale
QUOTE(Claudio Orlando @ Sep 12 2009, 10:49 AM) *
... con l'occasione che hai avuto, ti sei lasciato sfuggire...


E' la stessa cosa che ho pensato io! Queste le potevi fare anche da terra ... tongue.gif wink.gif

Invece dell'aspetto umano hai privilegiato quello paesaggistico, e per me, in questo caso, è un'occasione persa.

Alle prossime!
Paolo
castorino
Come diceva il nostro sindaco, "dobbiamo fare qualcosa perchè il mare è sempre più inclinato!!!" Ma era il vascello dell'olandese volante? Nessuno a bordo, neanche un pesce preso nella rete! Sembra più il reportage di una crociera ai Caraibi! Però se i tuoi amici pescatori sono di buon cuore e tra le tue ottiche c'è un grandangolo puoi sempre riprovare!!! Sbagliando s'impara, ciao Rino
xmate
Eccomi di nuovo......
dopo aver letto i vostri graditi consigli, cerco di farvi un reportage serio cerotto.gif

Partenza: quella che si vede in lontananza e Porto Cesareo (LE)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Navigazione: la costa è sparita, si stava ad oltre 50 Km dalla costa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Colleghi: altra imbarcazione in opera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 483.7 KB

Incontri: barca della Marina Militare salpata dal Golfo di Taranto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 723.4 KB

Lavoro: calata della rete

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 573.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 466.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 663.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511.4 KB

Attesa: dopo aver calato la rete, 2 ore di attesa per poi riprendere di nuovo il lavoro, durante l'attesa alcuni delfini ci hanno fatto visita, ma aspettando il loro vano ritorno ho scattato questa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 702.2 KB

Ripresa del lavoro: circa a mezzanotte sono ripresi i lavori, la rete veniva tirata su, ed ecco i risultati:

Pesce Lampuga

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 768.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 677.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.9 KB

Pesce Spada

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 667.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608 KB

Tonni Pinna Gialla

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 702.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 659.7 KB

ps. il tonno a centro sono io messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Francesco grazie.gif









Claudio Orlando
Sono contento che, delle foto, ne hai fatto un reportage che ora è più compiuto e ha un senso. Le foto aggiunte a me piacciono, magari ne farei una selezione ancora più accurata, per non ripetere alcuni scatti come, ad esempio, nelle prime tre della nuova serie in cui, il pescatore intento alla "cala", è ripreso in modo molto simile: scegline una, per me la terza. Ottima quella del pescatore con rete rossa (in pandant con la sua maglia laugh.gif ). Buone e descrittive anche le altre. Ti propongo di pubblicarlo nella sezione "reportage" per avere eventualmente anche altri pareri. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.