Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alessandro Battista
Vi propongo qualche scorcio di Londra, ho cercato di allontanarmi un pò dalle solite cartoline.

Organizzare tutte le foto di Londra in un singolo life mi è stato impossibile, allora non mi resta che proporle a puntate.

La post produzione è consistita in parziali desaturazioni e aumenti locali del contrasto.
Tutte le foto sono scattate con Nikon D300 e 18-70AFS.

Consiglio di cliccare su ogni foto per poterle visualizzare al meglio.

1. I grattacieli della City.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2. I grattacieli della City.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3. Scorcio del Tamigi con il Vauxhall Bridge e sullo sfondo gli edifici del St George Wharf.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4. Da dx vesro sx, il Tower Bridge, la Torre di Londra e i grattacieli della City.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5. The London Eye (la ruota panoramica) e il Westminster Bridge.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6. The London Eye vista dal Westminster Bridge.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7. Da dx verso sx, Westminster Bridge, il Big Ben e il parlamento.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8. La cupola della cattedrale di St. Paul ripresa dal Millenium Bridge.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le panoramiche sono tutte ottenute unendo più foto con la funzione photomerge di photoshop.

QUI la discussione in cui riporto alcuni scatti street di questa splendida città.

Ale.
Maurizio Rossi
Bella serie complimenti tutte belle....
ValerioMusi
Ciao Ale,devo dire che nella tua serie sei pienamente riuscito a farci vedere una Londra insolita...
Ottimo lavoro..
La quinta devo dire che e' quella che preferisco di tutta la serie,anche perche il punto di ripresa,credo da un battello,ha fatto la differenza,London Eye cosi non si era mai vista.......

LONDON IS LONDON......



Valerio
Vincenzo.Cicchirillo
Inquadrature ben studiate ed ottimo lavoro in PP. Un modo originale di descrivere Londra! Pollice.gif
Obbravo!
dario-
Davvero un bel mini-reportage Ale Pollice.gif sicuramente originale per inquadrature e scelta della post produzione che devo dire completa a meraviglia i tuoi scatti, generalmente non amo PP invasive e troppo evidenti che stravolgono in maniera decisa i fotogrammi, ma nel tuo caso sei riuscito a calibrare bene gli interventi e a dare un carattere personale ad ogni scatto.

Complimenti

Dario wink.gif
CCino (AndreaMorico)
Scatti interessanti complimenti!!!
Hai usato filtri digradanti???
Foffonews
Devo ammettere che hai eseguito una serie di scatti bellissimi con una PP indovinata in tutto!!
Bravissimo!! guru.gif
karl mark
QUOTE(Foffonews @ Sep 10 2009, 05:56 AM) *
....con una PP indovinata in tutto!!


Esatto ! Ottima scelta ed esecuzione. Mi piace molto.

Complimentoni per tutte le foto guru.gif ...bellissimi i tagli panoramici e quadrati.

La 5 mi piace moltissimo, le altre non sono comunque da meno...anzi

Marco
antonio briganti
Nella discussione "street" mi domandavo dove stavano le foto a colori....eccole, anche queste molto belle .
La 5,6 e 8, le trovo un pò "innaturali" nella rappresentazione della realtà. Questo secondo me e non vuole giudicare un lavoro di PP ben fatto.
Un saluto
antonio

alessandro.sentieri
Ciao Ale.
Un gran bel report il tuo, si percepisce prepotente l'atmosfera della metropoli moderna ma ricca di storia al tempo stesso, della sua frenesia... della sua vita insomma...
Complimenti anche per la scelta di postprodurre desaturando un pò, hai ottenuto un sapore che a me piace molto!!!

Obbravo davvero!!!
Ale
ignazio
Veramente molto belle! L'effetto ottenuto dalla PP applicata mi piace moltissimo.

Complimenti,
Ignazio.
albè
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 10 2009, 08:03 AM) *
Ciao Ale.
Un gran bel report il tuo, si percepisce prepotente l'atmosfera della metropoli moderna ma ricca di storia al tempo stesso, della sua frenesia... della sua vita insomma...
Complimenti anche per la scelta di postprodurre desaturando un pò, hai ottenuto un sapore che a me piace molto!!!

Obbravo davvero!!!
Ale


Quoto in pieno quanto detto da Alessandro, bellissimo questo report dove vedo inquadrature perfette, attentamente studiate. Quella della ruota panoramica e dell'automobile in primo piano sono superlative.

I miei super complimenti.

Ciao Alberto
mirko_nk
Concordo anche io con Alessandro.... Ottima la scelta del taglio quadro... Proprio una serie bellissima....
bruco82
Bravissimo una serie davvero bella e curata...ottima al scelta della pp...mi piace tutto!
la mia preferita la quinta!

ciao
Luca
Mononoke
Complimenti bellissime fotografie con inquadrature azzeccatissime. Sono andata a vedere la discussione street e anche lì non ho potuto che ammirare il lavoro che hai realizzato.
La PP di queste è strepitosa!
Ciao Lara
Massimiliano C. Scordino
Notevole davvero ... guru.gif guru.gif una serie davvero ben fatta ....


ciao Massy
Mat=
Ammiro sempre molto chi riesce a proporre sguardi originali su location inflazionate: qui oltre ai punti di vista insoliti, alle inquadrature curatissime, c'è anche una PP altrettanto originale e curata. Davvero un gran bel bel bel lavoro. Complimenti.
Maury_75
La PP scelta si adatta perfettamente allo stile uggioso londinese se a questa aggiungi delle compo magistrali come quelle proposte il risultato è spettacolare.
Bravo bravo! guru.gif
Gabriele.Carpinelli
PP perfettamente calzante, composizioni molto curate... eccellente!!
Ro.Be
Gran serie con bellissime inquadrature! la 5° è l'incarnazione del british style secondo me ma devo dire che la 4° è la mia preferita per inquadratura, colori e pp! superiore!
Alessandro Battista
QUOTE(ccino @ Sep 10 2009, 12:12 AM) *
Scatti interessanti complimenti!!!
Hai usato filtri digradanti???


Ciao, no nessun filtro,
quasi tutta la fase di post produzione è eseguita al 90% con lightroom ed proprio con questo software, utilizzando lo strumento gradiente e il pennello, che regolo selettivamente l'esposione del cielo e il contrasto.


Ringrazio tutti per il passaggio e i graditissimi commenti. biggrin.gif

Ale.
roger_84
Bellissima serie davvero! e Londra è un osso duro...

Ciao, Roger
Enrico Grotto
non sono del settore, ma a me questi scatti piacciono!!
Manuela Innocenti
Londra è Londra per tutti, ma la differenza delle immagini sta nell'interpretazione personale; io adoro la tua! Bellissimi tagli e desaturazioni ... trovo sempre molto romantici i tuoi scatti Ale.
rolleyes.gif
stefanocucco
Ciao Alessandro, le ultime 4 le mie preferite...la quinta la migliore in assoluto per quanto mi riguarda, complimenti!! Pollice.gif Pollice.gif
simonbart
Complimenti per la bella serie !

La 5 la mia preferita

Ciao!
Simone
Alessandro Battista
Ragazzi...che dire, sono veramente feilice per i vostri commenti e che la mia interpretazione di Londra abbia trovato il vostro riscontro positivo...grazie di cuore! grazie.gif

Ale.

P.S. Sono in arrivo altre serie di foto su Londra!!! Stay tuned!!! messicano.gif
aluongo
Da inesperto: la 4° e la 5 sono veramente belle!
Alessandro Battista
QUOTE(aluongo @ Sep 13 2009, 08:56 PM) *
Da inesperto: la 4° e la 5 sono veramente belle!


Grazie!

Ale.
enzonic
Gran belle foto, ottima la PP ...che dire...la quinta su tutte e complimenti!!!! guru.gif

ciao Enzo
Andrea Moro
Volevo assolutamente farti i miei complimenti per questa serie splendida! Guardandola sembra di vedere per la prima volta Londra, hai raggiunto il tuo obiettivo di evitare le solite cartoline senz'altro! (comunque ben vengano le cartoline, da cui non si può prescindere quando si viaggia...specie se ben fatte wink.gif ) Trovo anche ottima la gestione dei colori che aggiungono corpo all'immagine. Bravo bravo!
Alessandro Battista
QUOTE(enzonic @ Sep 14 2009, 12:45 PM) *
Gran belle foto, ottima la PP ...che dire...la quinta su tutte e complimenti!!!! guru.gif

ciao Enzo



QUOTE(Andrea Moro @ Sep 14 2009, 01:43 PM) *
Volevo assolutamente farti i miei complimenti per questa serie splendida! Guardandola sembra di vedere per la prima volta Londra, hai raggiunto il tuo obiettivo di evitare le solite cartoline senz'altro! (comunque ben vengano le cartoline, da cui non si può prescindere quando si viaggia...specie se ben fatte wink.gif ) Trovo anche ottima la gestione dei colori che aggiungono corpo all'immagine. Bravo bravo!



Grazie ragazzi! Siete troppo buoni! wink.gif

Ale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.