Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
barga_14
ciao a tutti, vi posto questa fotina fatta a novembre del 2008 a londra....era da un pò che volevo sentire cosa ne pensate.....finalmente mi sono deciso! rolleyes.gif

come si intuisce nel fuori fuoco, quella sullo sfondo è la cattedrale di san Paul e a sinistra c'è il millennium bridge!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
alessandro.sentieri
Per me avresti dovuto inserire qualcosa a fuoco, magari in primo piano, che contestualizzasse il tutto.
Così mi sembra molto, troppo confusa.

Saluti
Ale
Andrea Lapi
Immagine interessante ma secondo me era meglio se in primo piano, magari a lato, ci fosse stato un particolare perfettamente a fuoco.

Ps. Vedo che io e alessandro abbiamo postato contemporaneamente dicendo la stessa cosa... smile.gif
barga_14
avete pienamente ragione, il problema è che non c'era niente da mettere a fuoco in primo piano :(
verrebbe da dire allora: potevi evitare di fare la foto.... biggrin.gif

grazie per il consiglio!
stefanocucco
Concordo anch'io con Alessandro...con un qualcosa a fuoco sarebbe stata perfetta Pollice.gif
così è troppo poco leggibile...
Andrea Moro
Nel contesto paesaggistico e architettonico do pienamente ragione a chi mi ha preceduto! wink.gif In altro contesto invece ci può stare e anzi aggiungo le cromie sono favolose, si addicono all'atmosfera notturna londinese Pollice.gif
barga_14
grazie andrea, mi fa piacere che hai colto l'assonanza tra i colori della foto e lo spirito londinese!
per il resto come ho detto anche agli altri, concordo pienamente sulla mancanza di un elemento a fuoco....mannaggia....appena torno dovrò rimediare!!
Maury_75
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 9 2009, 10:09 PM) *
Nel contesto paesaggistico e architettonico do pienamente ragione a chi mi ha preceduto! wink.gif In altro contesto invece ci può stare e anzi aggiungo le cromie sono favolose, si addicono all'atmosfera notturna londinese Pollice.gif

Sono d'accordo con Andrea e aggiungo che teoricamente ha la pecca evidenziata dagli altri ma a mio gusto un particolare in primo piano (a meno che non sia qualcosa di evidentemente britannico) avrebbe distratto parecchio lo sguardo dal resto, l'ideale: una bella cabina telefonica rossa a contrastare il verde/blu dello sfondo, ma in assenza hai fatto bene a farla.
Secondo me una foto da concorso dove rischia di arrivare prima o ultima!
Saluti Maury
bruco82
ciao Lu! a me questa lo sai che mi ha sempre lasciato perplesso...o si ama o si odia...smile.gif heeh...è bellissimo però il gioco di luce che crea!

a stase
Luca
Ro.Be
concordo in tutto con andrea; l'elemento a fuoco secondo me varebbe disturbato un pò.. magari IMHo avrei sfocato un pelino di meno ma prendila con le pinze!
Saluti
Roby
AgostinoGranatiero
I colori sono molto belli e come esperimento può andare, cmq ne avrei scattata anche una a fuoco.
barga_14
grazie a tutti per i consigli incoraggianti, mi fa piacere che in bene o o in male abbia suscitato in voi la voglia di commentarla biggrin.gif

in realtà la cosa che a posteriori avrei voluto provare sarebbe stata una composizione (contro le regole) con la cattedrale al centro e a sn una porzione più grande del millennium bridge, magari con un taglio orizzontale....
Enrico Grotto
la foto è davvero di atmosfera ma per me è un perfetto sfondo... manca troppo un soggetto in primo piano!! che poteva essere anche una figura umana al passeggio o in ammirazione...
barga_14
grazie enrico, come ho detto anche agli altri, concordo in pieno con la tua analisi, la prossima volta (non per forza a londra biggrin.gif) proverò a seguire i vostri consigli!!

luca
Foffonews
QUOTE(nikonf65 @ Sep 10 2009, 05:25 PM) *
I colori sono molto belli e come esperimento può andare, cmq ne avrei scattata anche una a fuoco.

Concordo in tutto! wink.gif
Matt.3
Quoto in pieno Andrea Moro.

Matt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.