Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
m.l.spa.84
Posto una foto fatta la settimana scorsa, un classico, la Luna cosa mi dite? Forse se c'era qualche nuvola o nebbiolina era meglio ma ho fatto quello che potevo!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.2 KB

come si fotografa di solito in queste situazioni?!
grazie

ciao ciao
marco
castorino
Di solito si aspetta che la Luna non sia piena perchè così si possono evidenziare meglio crateri e formazioni montagnose, quando è piena infatti l'illuminazione è troppo piatta, nuvole e nebbiolina non avresti potuto evidenziarle comunque perchè la dinamica del sensore non è sufficente, la temperatura colore poi mi sembra un poco troppo tendente al caldo, ciao Rino
m.l.spa.84
grazie rino, che intendi per dinamica del sensore non sufficiente?

marco
castorino
QUOTE(lanarimarco @ Sep 10 2009, 08:03 AM) *
grazie rino, che intendi per dinamica del sensore non sufficiente?

marco

Che se esponi per la Luna le nuvole verranno molto sottoesposte mentre se esponi per le nuvole la Luna verra molto sovraesposta, il sensore non ce la fa a coprire una gamma così ampia, il mio avatar rappresenta la Luna circondata da un anello di nuvole di ghiaccio che si formano ad alta quota, ma è frutto di un collage di due esposizioni, questa invece è stata fatta ieri sera
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 380.8 KB
ti posso garantire che è stato molto difficile farla perchè la Luna era quasi sempre coperta dalle nuvole, eppure sul fotogramma non ve n'è assolutamente traccia, ciao Rino
m.l.spa.84
grazie mille a presto
ora provo anche io
marco
MauroC66
Ciao a tutti.
Rino con quali impostazioni e obbiettivo hai usato.

Ciao Mauro
castorino
QUOTE(MauroC66 @ Sep 11 2009, 12:22 AM) *
Ciao a tutti.
Rino con quali impostazioni e obbiettivo hai usato.

Ciao Mauro

D3x 250 ISO Spot 1/250" AF-S VR 500 f4 a f5,6, a mano libera, miracoli dell'elettronica!!! Ciao Rino
castorino
E questa invece è quella di stasera, è un soggetto, la Luna che uno non si stanca mai di ammirare, ogni foto è diversa, la luce del Sole la scolpisce ogni minuto in modo diverso,
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.9 KB
Ciao Rino
andbaggio
bellissima foto. complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.