Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
AlessandroPagano
Qualcuno sà di un utilizzo abbastanza particolare dell'ottica 10,5 accoppiata al TC 1,4 per coprire il formato FX?
Qualcuno ha fatto questa prova? Quali sono le controindicazioni? Nel caso si potrebbero postare delle foto d'esempio?

Un grazie anticipato.

Ciao
Alex
Lucabeer
A parte la stranezza dell'idea e la resa ottica non credo esaltante, temo che ci potrebbero essere danni meccanici gravi vista la sporgenza delle lenti dei due oggetti.

Oltre al fatto che bisognerebbe segare via un pezzo dal TC altrimenti proprio non si può nemmeno provare a montarli.

(E oltretutto un AF 16/2.8 usato da montare su FX non costa più di un TC-14 nuovo...)
maurizio angelin
QUOTE(alecacciafotosub @ Sep 7 2009, 11:32 AM) *
Qualcuno sà di un utilizzo abbastanza particolare dell'ottica 10,5 accoppiata al TC 1,4 per coprire il formato FX?
Qualcuno ha fatto questa prova? Quali sono le controindicazioni? Nel caso si potrebbero postare delle foto d'esempio?


Ma perché ci si ostina a mangiar pesante la sera......
Scusa ma non ho potuto resistere rolleyes.gif

Maurizio
beppe cgp
Lascia perdere!!! messicano.gif
E cmq... non fai prima ad utilizzarlo in crop mode??? Tanto anche se scatti a 5mp non ti cambia molto... specialmente con un fish... rolleyes.gif
AlessandroPagano
QUOTE(Lucabeer @ Sep 7 2009, 11:45 AM) *
A parte la stranezza dell'idea e la resa ottica non credo esaltante, temo che ci potrebbero essere danni meccanici gravi vista la sporgenza delle lenti dei due oggetti.

Oltre al fatto che bisognerebbe segare via un pezzo dal TC altrimenti proprio non si può nemmeno provare a montarli.

(E oltretutto un AF 16/2.8 usato da montare su FX non costa più di un TC-14 nuovo...)



In ogni caso so che qualcuno lo usa già con soddisfazione e senza perdite, dato che questi TC vengono utilizzati sui blasonati tele e credo che nessuno si sognerebbe di utilizzarli se non dessero risultati ottimi. A proposito di sporgenze delle lenti, credo che non conosci le due ottiche e che di sporgenze non ve ne sono proprio. Le lenti sono incassate e non sbattono tra loro quando le assembli insieme.
Vabbé lasciamo perdere.

Ciao
Alex

QUOTE(maurizio angelin @ Sep 7 2009, 11:55 AM) *
Ma perché ci si ostina a mangiar pesante la sera......
Scusa ma non ho potuto resistere rolleyes.gif

Maurizio


Figurati.


Ciao
Alex
Lucabeer
QUOTE(alecacciafotosub @ Sep 7 2009, 12:49 PM) *
In ogni caso so che qualcuno lo usa già con soddisfazione e senza perdite


Link?

Comunque il manuale dei TC dice chiaramente che vanno utilizzati solo con teleobiettivi AF-S.

E dire che la lente frontale del TC-14 non è sporgente... mah!

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...8/overview.html
AlessandroPagano
QUOTE(Lucabeer @ Sep 7 2009, 01:19 PM) *
Link?

Comunque il manuale dei TC dice chiaramente che vanno utilizzati solo con teleobiettivi AF-S.

E dire che la lente frontale del TC-14 non è sporgente... mah!

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...8/overview.html



Scusami, hai ragione. Ho visto adesso che il tc utilizzato è di altro brand. Appena avrò notizie più accurate vi farò sapere.

Ciao
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.