Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
antonio briganti
Erano circa le sette del mattino, ed ero in giro con la macchina fotografica e mi accorgo di una tempesta che stà arrivando, nell'andare via notai come un pescatore non curante del maltempo, rimaneva lì fermo immobile aspettando il frutto di tanta attesa......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.4 KB

commenti e critiche sempre graditi.....
antonio
monne
Bella!
mi trasmette "un senso di sfida"...
e mi piace molto quel grigio/blu del cielo...
sylvianist
Beh....se quella era una canna in carbonio...pù che un pescatore era un suicida.....!!!! laugh.gif
Enrico Grotto
bella l'atmosfera, ma la compo mi sembra un po' troppo scontata...
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(EnricoGrotto @ Sep 6 2009, 05:11 PM) *
bella l'atmosfera, ma la compo mi sembra un po' troppo scontata...


Concordo, capisco anche che sono attimi e certe volte non si ha il tempo di pensare e studiare meglio la compo.
antonio briganti
QUOTE(EnricoGrotto @ Sep 6 2009, 05:11 PM) *
bella l'atmosfera, ma la compo mi sembra un po' troppo scontata...


Ciao enrico grazie del passaggio, come avresti migliorato la composizione ?
grazie del suggerimento
antonio
Enrico Grotto
bisognerebbe essere sul posto... due cose mi vengono in mente così ma non so se realizzabili:

1- abbassare il punto di ripresa;
2- includere gli scogli a fare da cornice sotto...
bebbobestione
QUOTE(monne @ Sep 6 2009, 04:00 PM) *
Bella!
mi trasmette "un senso di sfida"...
e mi piace molto quel grigio/blu del cielo...


Concordo in pieno Pollice.gif
antonio briganti
Grazie a tutti per il passaggio.
Enrico, grazie dei suggerimenti, purtroppo abbassando il punto di ripresa avrei sì ripreso gli scogli ma perso gran parte del cielo nero e tempestoso che mi stava davanti, e che era, alla fine, il soggetto della fotografia.
Grazie

antonio
alessandro.sentieri
Bella l'atmosfera tempestosa.
La composizione è molto classica ma alla fine può starci, toglierei solamente il pezzetto di scogliera a sx.

Saluti
Ale
marce956
Vedo una macchiolina a dx a circa 1/3 di altezza, anch'io toglierei il pezzo di scogliera a dx.
Marcello
antonio briganti
Grazie Alessandro e Marcello per il passaggio, stasera la taglierò e verficherò la macciolina a dx.
grazie
antonio
Gufopica
Inquadratura classica,ma la foto riesce a trasmettere.
Per il resto ok.
Se aveva la canna in carbonio..potevi aspettare per scattare qualche fulmine strepitoso.
biggrin.gif
A parte gli scherzi mi piace il contrasto delle nuvole in arrivo.
antonio briganti
Matteo grazie per il passaggio.

Antonio
mirko_nk
Composizione classica ma molto profonda.... Bellissima l'atmosfera... Mi piace!!
antonio briganti
Mirko grazie del passaggio
antonio
stefanocucco
Ciao Antonio, hai provato a convertirla in bianco e nero? ce la vedo molto bene texano.gif

comunque bel momento di luce e buona compo...forse, come dice Enrico, una cornice creata da altri scogli in basso avrebbe giovato all'equilibrio complessivo della foto, ma come hai detto, avresti perso poi la parte alta del cielo minaccioso

antonio briganti
Stefano grazie del passaggio, per il b&n ci stò provando......
antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.