Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MauSerPhoto
Ciao a tutti, premetto che prima di aprire questo topic ho cercato sul forum ma non ho trovato quello che cercavo; vorrei sapere come utilizzare la scala delle distanze su obiettivi autofocus. Mi spiego meglio: per poter utilizzare tale scala con obiettivi in cui i diaframmi si regolano dalla ghiera sull'obiettivo (come ad esempio il 50ino) si ruota la MAF fino a far coincidere la distanza desiderata in corrispondenza del diaframma scelto, ma se io imposto il diaframma dalla macchina, e quindi sulla ghiera dell'obiettivo ho sempre selezionato quello più chiuso, mi comporto allo stesso modo,cioè impostando il diaframma dalla macchina e facendo corrispondere la distanza MAF sull'obiettivo, oppure per poter utilizzare tale scala devo utilizzare per forza la ghiera sull'obiettivo? Grazie.CIAO
gfavaretto
Che il diaframma sia comandato dalla ghiera a mano o in automatico dalla macchina non fa' alcuna differenza. comportati allo stesso modo di quando fotografavi con la tua reflex completamente manuale.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.