Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mirko7532
Qualche scatto con Isotta,studentessa universitaria 20 anni prima volta davanti all'obbiettivo,ragazza acqua e sapone.....graditi commenti e critiche,a presto altri scatti un saluto Mirko.

Nikon D3+105 dc

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 488.6 KB

D3+85 1.4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.1 KB

D3+105 dc

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Gufopica
Seconda e terza le mie preferite.
Ottima accoppiata D3 + 105 Pollice.gif
Catu
Modella molto fotogenica ma i tre scatti non mi convincono per niente: messa a fuoco poco precisa, alcuni mossi e post produzione (soprattutto) affrettata e troppo decisa (segui il contorno braccia della seconda foto ad esempio).

Userei diaframmi leggermente più chiusi (vedi il primo scatto).

Saluti
hausdorf79
Luce diffusa e adatta a questo tipo di foto.
La ragazza, pur per la prima volta davanti all'obbiettivo, pare a suo agio.

Un consiglio, se posso: cerca di farle evitare pose forzate.Falla camminare, sedere o correre ma sempre come le viene(vedi come è naturale la prima mentre le altre due un pò meno...).


A presto!
G.

P.S.: Occhio al braccio/ascella in primo piano nella seconda.
mirko7532
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 3 2009, 09:05 AM) *
Luce diffusa e adatta a questo tipo di foto.
La ragazza, pur per la prima volta davanti all'obbiettivo, pare a suo agio.

Un consiglio, se posso: cerca di farle evitare pose forzate.Falla camminare, sedere o correre ma sempre come le viene(vedi come è naturale la prima mentre le altre due un pò meno...).
A presto!
G.

P.S.: Occhio al braccio/ascella in primo piano nella seconda.


Ciao Giuseppe grazie del passagggio....quello che mi dici è quello che ho cercato di fare,la ragazza un pò mi ha assecondato ma è pure la prima volta...
Come p.p per rispondere a gli altri ce n'è veramente poca...Non sono tanto bravo ma migliorerò..
rossanop
a me piace molto la 1 foto, belle comunque anche le altre
fagioletti
Anche io preferisco la prima, la trovo più sciolta
AgostinoGranatiero
Il set nel complesso mi piace, tranne la terzultima che scarterei senza neanche pensarci tanto.
Nella prima non mi convince quel diaframma così aperto: la pdc finisce per essere troppo ridotta, mettendo fuori fuoco anche parte del corpo che forse doveva rimanere perfettamente nitida.
tosk
non male direi. le prime due sono quelle che osservo più volentieri. vista la luce molto soft avrei lavorato un po' sulla pelle per ottenere u effetto beauty (non so se mi spiego).
Insisterei con la modella, la vedo solo un po' tesa nei sorrisi ed ha quas sempre un occhio più aperto dell'altro. un po' di allenamento e forgi una buona modella a mio avviso.
ciao
mirko7532
QUOTE(tosk @ Sep 6 2009, 07:52 AM) *
non male direi. le prime due sono quelle che osservo più volentieri. vista la luce molto soft avrei lavorato un po' sulla pelle per ottenere u effetto beauty (non so se mi spiego).
Insisterei con la modella, la vedo solo un po' tesa nei sorrisi ed ha quas sempre un occhio più aperto dell'altro. un po' di allenamento e forgi una buona modella a mio avviso.
ciao


sono uscito di casa con due obbiettivi e un pannellino da 60cm....era la prima volta che posava davanti all'obbiettivo,le servivano alcune foto senza pretese..gli ho chiesto di venire come più si sentiva a suo agio,nemmeno truccata è arrivata,le ha prestato il lucidalabbra un'amica!!spero di collaborare ancora con lei magari un pò più organizzato,è veramente acqua e sapone ma deve crescere...isotta ha delle qualità da tirar fuori...Figurati alla fine ci aveva preso gusto ma per farla rilassare è stata dura ma qualche scatto ne è uscito...
grazie.gif tosk...
Curad
Prato? Pecci?
Belle Foto, bella Lei
C.
mirko7532
QUOTE(Curad @ Sep 6 2009, 11:23 PM) *
Prato? Pecci?
Belle Foto, bella Lei
C.


Ciao curad...yes pecci...Prato
Maurizio Rossi
una buona serie ...mi piaciono.... Pollice.gif
kabukimono
Mirko dopo queste foto mi sono convinto a comprare il 105 DC!

ottimi scatti
kabukimono
Mirko dopo queste foto mi sono convinto a comprare il 105 DC!

ottimi scatti!
La prima foto è ipnotica... sono rimasto minuti a guardarla!
michele977
Serie molto gradevole
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.