Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fragius
Inserisco anche io 2 scatti da novizio fatti con la D90...vorrei però sapere una cosa: come vi comportate quando dovete convertire i RAW in JPG?

Io uso il plugin Camera Raw di Photoshop CS3, quali sono i settaggi principali che fate e in che qualità salvate il JPG?

Inoltre ho notato che pubblicando queste foto su Facebook la qualità si è ridotta drasticamente, le foto hanno perso i colori e soprattutto la nitidezza...come si può evitare ciò?

Grazie wink.gif

p.s. le foto sono state fatte solo per vedere come venivano i colori...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
buzz
Quando converto i rwe in jpog uso qualsiais programma, ma cambio i parametri in base la gusto e alla immagine.
S avessi un settaggio fisso, che senzo avrebbe scattare in raw? scatterei in jpg inserendo i parametri fissi on camera.

Per non avere i colori smorti, le immagini sviluppte dal raw vanno convertite in srgb per il web.
Fragius
Grazie mille, adesso si vedono bene in srgb...
Comunque intendevo dire in che qualità salvate le foto? Alta, massima, normale, bassa ecc...le differenze si notano molto? (non posso provare perchè per ora ho un pc che per trasformarne una ci mette 3 ore tongue.gif)
Fragius
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.