Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo1985
Foto scattata in Finlandia a -30 gradi

Clicca per vedere gli allegati

matteo1985
Secondo voi cosa ci sarebbe da correggere in questa foto??

Come vi sembra??
49luciano
QUOTE(matteo1985 @ Sep 3 2009, 12:29 PM) *
Secondo voi cosa ci sarebbe da correggere in questa foto??

Come vi sembra??


Personalmente mi piace così, con la dominante blu che accentua il paesaggio quasi ... notturno, se poi vogliamo fare i raffinati, direi che una correzione del bianco ci vorrebbe, ma qui ognuno direbbe la sua diversa da quella dell'altro, a te piace il tuo scatto? quello è l'importante.
Marco Carotenuto
si forse avrei corretto un po la dominante blu....giusto epr vedere come viene lo scatto, poi se non ti soddisfa..mantieni questo!
AgostinoGranatiero
La composizione è molto bella, ma quella dominante blu proprio non mi piace.
Potendo modificare la gradazione Kelvin, renderei le tonalità un po' più neutre.
Mario P.
QUOTE(matteo1985 @ Sep 3 2009, 12:29 PM) *
Secondo voi cosa ci sarebbe da correggere in questa foto??

Come vi sembra??

L'immagine è bella, la correzione del bianco dipende dai gusti,cmq io ci ho provato con due semplici click se ti interessa è quì Clicca per vedere gli allegati
Ciao Matteo.
matteo1985
Grazie mille a tutti per i commenti e per i consigli!!!
Penso che per quanto riguarda la correzione della tonalità come avete detto giustamente voi dipenda dai gusti!!!

Mi fa molto piacere comunque che in generale la composizione vi piaccia smile.gif

Spero di riuscire un pò a migliorarmi in futuro grazie soprattutto alle vostre critiche.

Un saluto a tutti
m.l.spa.84
per la dominante blu aggiunta forse con un filtro freddo ci sta però nella prima foto è troppo accentuata.
una cosa sa migliorare invece è il contrasto della neve in primo piano, non presenta ombre sui solchi delle macchine.
il taglio mi piace.

ciao ciao
marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.