Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Irrequieta
Mi è sorta una specie di dubbio: secondo voi ha senso far un corso di fotografia per capir di più la tecnica oppure anche da autodidatta., magari consultando dei testi si può riuscire a migliorare?
buzz
Per migliorare c'è sempre possibilità.
I metodi sono soggettivi.
C'è chi sa rubare il mestiere semplicemente guardando, c'è chi necessita di consigli sul campo, c'è chi impara leggendo.
Tu a che categoria senti di appartenere?
Irrequieta
QUOTE(Irrequieta @ Aug 30 2009, 07:10 PM) *
Mi è sorta una specie di dubbio: secondo voi ha senso far un corso di fotografia per capir di più la tecnica oppure anche da autodidatta, magari consultando dei testi si può riuscire a migliorare?

Parlo di tecnica perchè penso che per il resto ,ovvero la composizione vien dal dentro di ognuno di noi.

QUOTE(buzz @ Aug 30 2009, 07:29 PM) *
Per migliorare c'è sempre possibilità.
I metodi sono soggettivi.
C'è chi sa rubare il mestiere semplicemente guardando, c'è chi necessita di consigli sul campo, c'è chi impara leggendo.
Tu a che categoria senti di appartenere?

Mmmm.. leggendo mi sa che in questo caso faccio un pò di fatica perchè è bello confrontarsi ed aver anche delle parole stimolo oltre a dei consigli.I soli consigli non so se posson bastare..forse un bel connubio tra la prima e la seconda categoria.
bebbobestione
A me personalmente ha aiutato veramente tanto frequentare questo sito appena ho del tempo a disposizione accendo il pc e mi immergo nella lettura dei vari post, credo in un anno di frequentazione di essere migliorato notevolmente come fotografo( rolleyes.gif ), postando, accettando critiche e leggendo innumerevoli post, apprendendo ogni giorno qualcosa in più, confrontandomi con i tantissimi colleghi (nella passione) /amici di questo sito che tanto mi ha dato e mi continuerà a dare sia come fotografo che come persona wink.gif
buzz
beh, bebbo ha sintetizzato ciò che yti avrei consigliat di fare.
Segui il forum, ricerca tematiche specifiche, posta le foto e avrai i consigli giusti per migliorare.
Il corso online c'è anche qui, uno è nella nikon school, l'altro è intrattivo: il forum.
vittorio scheni
Ciao Irrequieta,
per quanto vale la mia risposta credo sia meglio frequentare un corso di fotografia dove ti parlino di tecnica.
Per quanto riguarda la composizione tu la confondi con lo stile che viene dopo anni di esperienza sul campo.
E' importante anche conoscere i vari Autori ed il loro linguaggio espressivo andando alle mostre.
Tutto questo se frequenti un corso " serio" ti viene proposto.
Ciao e facci sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.