Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici vi pongo una domanda già da me fatta ma purtroppo non sono riuscito a trovarla e "riprenderla" e per questo chiedo scusa. Ho una D200 con 12/24 Tokina, 17/50 Sigma 2.8, 70/200 Sigma 2.8 (che è fantastico) e 85 mm Nikon 1.8. La domanda è questa: vorrei un'ottica fissa a grande apertura che non si "sovrapponi" alle focali che ho già! Per esempio, sembrerà assurdo, ma da quando ho il 70/200 2.8 non ho più usato l'85 mm 1.8......sembrerà per molti una eresia ma alla fine faccio bellissimi ritratti lo stesso. C'è qualche ottica fissa (a prezzi ragionevoli altrimenti il mio parco ottiche sarebbe tutto Nikon!!!) tra 50 e 70 che conviene acquistare? Anche non per forza tra 50 e 70. Grazie sempre a tutti e buona domenica. Giuliano
bergat@tiscali.it
Micro 60 mm
danardi
l'unica cosa che mi viene in mente è il 60mm micro

[ot]
davvero ti trovi bene col sigmone per i ritratti? Io ho avuto l'ultima versione attualmente sul mercato: per sport (che non faccio) strepitoso, per ritratti (unico scopo di vita dei miei tele) non sopportavo la resa cromatica grigio-verde, per non parlare poi dello sfuocato e della resa su fx..
fai qualche trattamento in post?
[/ot]
giulidani
QUOTE(danardi @ Aug 30 2009, 02:33 PM) *
l'unica cosa che mi viene in mente è il 60mm micro

[ot]
davvero ti trovi bene col sigmone per i ritratti? Io ho avuto l'ultima versione attualmente sul mercato: per sport (che non faccio) strepitoso, per ritratti (unico scopo di vita dei miei tele) non sopportavo la resa cromatica grigio-verde, per non parlare poi dello sfuocato e della resa su fx..
fai qualche trattamento in post?
[/ot]

Grazie mille per i consigli...sarà il caldo ma non avevo minimamente pensato al 60 micro. Economicamente mi sveno? A parte il micro tutto il resto come lo fa? Domanda scema? Per quanto riguarda la resa cromatica del 70/200 non ho notato grandi problemi anzi. Non faccio niente in post!
bergat@tiscali.it
QUOTE
Non faccio niente in post!
nei messaggi che posti? sei il padrone.
In postproduzione? sprechi molte possibilità rolleyes.gif
giulidani
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 30 2009, 02:43 PM) *
nei messaggi che posti? sei il padrone.
In postproduzione? sprechi molte possibilità rolleyes.gif

Posso postare tranquillamente ci mancherebbe altro.... mi riferivo alla domanda di Danardi se faccio qualche trattamento in post col 70/200 Sigma se ho capito bene!
giulidani
QUOTE(giulidani @ Aug 30 2009, 02:59 PM) *
Posso postare tranquillamente ci mancherebbe altro.... mi riferivo alla domanda di Danardi se faccio qualche trattamento in post col 70/200 Sigma se ho capito bene!

Nessun altro consiglio?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.