Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fragius
Buongiorno,
tempo fa visitai un sito di annunci andando alla ricerca di una macchina d90 usata e trovai una persona che vendeva una D90 con kit 18-105 a 800€, nuova in quanto era un regalo con relativa "ricevuta d'acquisto" e garanzia Nital.

Fin qui nulla di strano fino a quando contattando in privato questa persona mi fu risposto:

QUOTE
"Ciao, è nuova la macchina. Ma ora le ho finite tutte. Probabilmente le prossime mi arrivano ai primi di settembre."


Gli ho domandato come mai gli arrivassero altre macchine se la prima messa in vendita era un regalo. Ecco la sua risposta:

QUOTE
"Domande, domande e domande. Non ti interessa? Ciao, pazienza. Se sto qui a rispondere a cose serie bene, ma se uno inizia fare domandine di questo tipo "come mai ti arrivano altre macchine" è proprio fuori luogo. In un negozio o da un altro rivenditore faresti domande simili? Ho gia 5 persone in lista che aspettano e ogni giorno qualcuno mi scrive perchè è interessato."


Io un'idea me la sono fatta...non so se posso postare il link all'annuncio, ma volevo segnalarvi questa cosa considerando anche i numerosi furti che ci sono stati in questi giorni.
-syd-
QUOTE(Fragius @ Aug 30 2009, 02:17 PM) *
Buongiorno,
tempo fa visitai un sito di annunci andando alla ricerca di una macchina d90 usata e trovai una persona che vendeva una D90 con kit 18-105 a 800€, nuova in quanto era un regalo con relativa "ricevuta d'acquisto" e garanzia Nital.

Fin qui nulla di strano fino a quando contattando in privato questa persona mi fu risposto:
Gli ho domandato come mai gli arrivassero altre macchine se la prima messa in vendita era un regalo. Ecco la sua risposta:
Io un'idea me la sono fatta...non so se posso postare il link all'annuncio, ma volevo segnalarvi questa cosa considerando anche i numerosi furti che ci sono stati in questi giorni.


POLIZIA POSTALE ... CONTROLLINO... TANTO PER NON SBAGLIARE.
danardi
Un venditore arrogante e bugiardo o non è un buon venditore o ha qualcosa di sporco da nascondere. Io non gli affiderei 800€ duramente sudati.. se vuole esiste il contrassegno o la consegna a mano (per risparmiare qualche centinaio d'euro qualche km si può anche fare)

In ogni caso solo nital può importare materiale nikon corredato di nitalcard, quindi se fosse un vero importatore di stock per "vie traverse" (come cerca di far trapelare, ma chi sa se è vero..) non sarebbe NITAL.
Fragius
Si infatti, non gli avrei mai affidato 800€ sulla base di queste risposte.
Comunque si fa chiamare Sebastiano e nell'anuncio ha messo Venezia come provenienza dell'oggetto. Il cell inizia con 340. Magari può essere utile a qualcuno che in questo modo presterà attenzione se s'imbatte nell'annuncio.
danardi
Coglierei la palla al balzo per porre una questione:

Come procedere nella denuncia di sospette frodi alla polizia postale?
Dove ci si deve rivolgere?
Esiste uno "sportello" online efficiente?

(la mia esperienza al comando di polizia del mio paese è stata tragica..)
-syd-
QUOTE(danardi @ Aug 30 2009, 02:38 PM) *
Coglierei la palla al balzo per porre una questione:

Come procedere nella denuncia di sospette frodi alla polizia postale?
Dove ci si deve rivolgere?
Esiste uno "sportello" online efficiente?

(la mia esperienza al comando di polizia del mio paese è stata tragica..)



http://poliziadistato.it/articolo/981-Per_le_segnalazioni

questo il link da dove cominciare l' inter.


ITER ... lapsus ! :-)
bergat@tiscali.it
Io modificherei il titolo in vendite sospette e incauti acquisti. Police.gif
meialex1
Non postare ne link ne cell. del sospettato (se lo è)....
Se Vuoi fai una denuncia come detto a chi di dovere......

Ciao buona giornata e grazie della dritta.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.