Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Anathema
Salve Ragazzi un saluto a tutto il forum,
ieri ho acquistato la mia prima Reflex.
La scelta dopo lettura test, confronti, pareri in rete e di fotografi, è ricaduta sulla D90 con obiettivo 18-105.
Ora naturalmente dopo qualche scatto in automatico e prime prove, vorrei provare ad approfondire l'esperienza, ma da dove comincio?

Lezioni, Libri, affiancarmi a qualcuno ben levigato?

-missing
Un ottimo testo di tecnica fotografica, innanzitutto.
romgia75
QUOTE(Anathema @ Aug 30 2009, 09:32 AM) *
Salve Ragazzi un saluto a tutto il forum,
ieri ho acquistato la mia prima Reflex.
La scelta dopo lettura test, confronti, pareri in rete e di fotografi, è ricaduta sulla D90 con obiettivo 18-105.
Ora naturalmente dopo qualche scatto in automatico e prime prove, vorrei provare ad approfondire l'esperienza, ma da dove comincio?

Lezioni, Libri, affiancarmi a qualcuno ben levigato?


Intanto, ciao e benvenuto tra noi...
Complimenti per l'acqiosto. Io comincerei le letture dal manuale, lo leggerei per benino eed affiancherei la lettura al quella del libro dell'ing. Maio, che è ben fatto.
Poi familiarizzerei con i modi A ed S....e così via....
Vedrai quante soddisfazioni.....
Filippo Daltamura
ciao e benvenutio,
condivido i consigli degli amici che hanno risposto in precedenza , ed aggiungerei , frequentare un corso base di fotografia, magari tenuto da un bravo fotografo in modo da prendere bene la mano con il nuovo acquisto.
Buone foto.
alexb61
Ciao, puoi cominciare da qui, puoi anche scaricarti il PDF
Buone foto

alex
Anathema
Ringrazio tutti dei consigli, solo dove posso trovare il libro consigliatomi da piccolo principe?
romgia75
QUOTE(Anathema @ Aug 30 2009, 12:09 PM) *
Ringrazio tutti dei consigli, solo dove posso trovare il libro consigliatomi da piccolo principe?


...il libro che ti ho consigliato e che ho letto perchè prestatomi, era incluso nella confezione del D80, ma penso sia reperibile in qualsiasi libreria ben fornita....

P.S. hai MP
bebbobestione
Di consigli già te ne hanno dati parecchi anzi direi che se li segui tutti hai da fare per dei mesi, e comunque le prove sul campo vanno integrate alla teoria, quindi leggi e scatta, e complimenti per l'acquisto.P.S. Una piccola curiosità il tuo soprannome ha qualcosa a che fare con il grandissimo gruppo omonimo?? Saluti Fabrizio wink.gif
Anathema
QUOTE(bebbobestione @ Aug 30 2009, 02:21 PM) *
Di consigli già te ne hanno dati parecchi anzi direi che se li segui tutti hai da fare per dei mesi, e comunque le prove sul campo vanno integrate alla teoria, quindi leggi e scatta, e complimenti per l'acquisto.P.S. Una piccola curiosità il tuo soprannome ha qualcosa a che fare con il grandissimo gruppo omonimo?? Saluti Fabrizio wink.gif


Si fratello nel Metallo, Opeth Rulez wink.gif

Cmq oggi ho visionato un pò di manuali e libri, e mi hanno un pò deluso, trattavano troppo la storia, il mondo della fotografia per metà, e per l'altra metà di Photoshop, quasi comprare la pubblicità all'adobe.
Alla fine ho scelto "Fotografare" di Tom Ang che affronta molto le situazioni, le posizioni e tantissimi consigli di stile, e veramente delle bellissime illustrazioni.
Non sò se ho fatto una buona scelta, ma mi è sembrato quello che più mi potesse dare spunti.
In fondo quello che c'era negli altri libri lo trovo su wikipedia e nei tantissimi forum.
bebbobestione
QUOTE(Anathema @ Aug 31 2009, 12:08 AM) *
Si fratello nel Metallo, Opeth Rulez wink.gif

.


guru.gif guru.gif guru.gif
gianluca_69na
QUOTE(Anathema @ Aug 30 2009, 09:32 AM) *
Salve Ragazzi un saluto a tutto il forum,
ieri ho acquistato la mia prima Reflex.
La scelta dopo lettura test, confronti, pareri in rete e di fotografi, è ricaduta sulla D90 con obiettivo 18-105.
Ora naturalmente dopo qualche scatto in automatico e prime prove, vorrei provare ad approfondire l'esperienza, ma da dove comincio?

Lezioni, Libri, affiancarmi a qualcuno ben levigato?


Benvenuto ed ottimo acquisto.

Nella sezione reflex digitali su questo forum c'è il club della D90, dove ci sono indicazioni sulla macchina, vari settaggi etc etc (certo ci sono piu di 200 pagine, ma scavando si trovano ottime indicazioni).

Ma piu di tutto scatta......

Gianluca
LucaCorsini
Ciao e benvenuto,
ti consiglio la lettura con prove e comprensione di tutto il manuale della macchina.
Ti occuperà per molto tempo e imparerai molte cose.
PS
affiancarti a qualcuno ben levigato?
Se si tratta di una bella fanciulla va sempre bene wink.gif

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.