Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
62mario
salve, visto il continuo calo dell'accoppiata D200 18-200 usata hò quasi deciso di tenerla, praticamente viene valutata un terzo del prezzo pagato nuovo, però mi servirebbe un grandangolo da affiancare al 24-70, acquistare il 17-35 vorrebbe dire rimandare di un anno circa l'acquisto della D700 o altra fotocamera FF di fascia media che potrebbe uscire nei prossimi mesi, ci sarebbe il 12-24 che potrebbe andare bene, ma ne vedo tanti in giro invenduti e la mia paura sarebbe di rimetterci troppo al momento dell'acquisto della D700 e vendita del 12-24 che è un DX, il 10-24 piu o meno il discorso del 12-24 ma essendo appena uscito forse si svaluterebbe meno, il 14-24 prezzo proibitivo e obiettivo abbastanza impegnativo, questa mia indecisione viene dal fatto di cercare di spendere una volta e che duri nel tempo, scusate se rischio di essere frainteso passando per uno con le idee poco chiare ma la precedenza andrebbe a obiettivi 2.8 e D700, ma secondo voi il FF si ferma alla D700? grazie dei vostri consigli e buon fine settimana
beppe cgp
QUOTE(62mario @ Aug 29 2009, 04:14 PM) *
salve, visto il continuo calo dell'accoppiata D200 18-200 usata hò quasi deciso di tenerla, praticamente viene valutata un terzo del prezzo pagato nuovo, però mi servirebbe un grandangolo da affiancare al 24-70, acquistare il 17-35 vorrebbe dire rimandare di un anno circa l'acquisto della D700 o altra fotocamera FF di fascia media che potrebbe uscire nei prossimi mesi, ci sarebbe il 12-24 che potrebbe andare bene, ma ne vedo tanti in giro invenduti e la mia paura sarebbe di rimetterci troppo al momento dell'acquisto della D700 e vendita del 12-24 che è un DX, il 10-24 piu o meno il discorso del 12-24 ma essendo appena uscito forse si svaluterebbe meno, il 14-24 prezzo proibitivo e obiettivo abbastanza impegnativo, questa mia indecisione viene dal fatto di cercare di spendere una volta e che duri nel tempo, scusate se rischio di essere frainteso passando per uno con le idee poco chiare ma la precedenza andrebbe a obiettivi 2.8 e D700, ma secondo voi il FF si ferma alla D700? grazie dei vostri consigli e buon fine settimana

Ormai siamo tutti consapevoli che quando acquistiamo una fotocamera nuova, un mese dopo senti parlare del modello successivo che uscirà a breve... quindi sotto questo punto di vista... aspettati tutto.
Io personalmente darei precedenza alle ottiche... una fotocamera FF sei sempre a tempo a prenderla, considerando anche che magari tra un anno o 2 il pieno formato potrebbe essere anche + economico.
Saluti rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE
ma secondo voi il FF si ferma alla D700?


La mia opinione è quello che riceverà maggiore impulso sarà proprio il FF, visto il numero di ottiche presenti nel mondo specifiche per quel formato. A mio avviso Nikon abbandonerà nel giro di 6/8 anni il Dx per dedicarsi completamente al FF. Il dx o meglio il formato APS vivrà nelle nuove generazioni di compatte.
Io credo che uscirà con una FF economica alla stessa stregua di cui la D90 è la copia economica della D300. Uscirà anche una D700 a 24 Mpixel.

Quando? e chi lo sà. Se qualcosa ci serve ora, ora bisogna acquistare, perchè sempre ci sarà qualcosa di nuovo all'orizzonte rolleyes.gif
62mario
grazie, in fondo la cosa migliore è acquistare gli oggetti quando servono, ora me ne stò rendendo sempre piu conto, grazie
AndreaValcanover
Ciao, non ho ben capito una cosa.
Tu possiedi già quel capolavoro che è il 24-70?
Se sì, potresti prendere direttamente la D700 che, abbinata al 24-70, ti consentirebbe di avere già un buon grandangolo a 24mm. Perchè spdendere soldi per un'ottica dx, se hai in previsione di passare all'fx?

Andrea Valcanover
Angelo Capasso
QUOTE(AndreaValcanover @ Aug 29 2009, 05:02 PM) *
Ciao, non ho ben capito una cosa.
Tu possiedi già quel capolavoro che è il 24-70?
Se sì, potresti prendere direttamente la D700 che, abbinata al 24-70, ti consentirebbe di avere già un buon grandangolo a 24mm. Perchè spdendere soldi per un'ottica dx, se hai in previsione di passare all'fx?

Andrea Valcanover

Daccordissimo con Andrea il 24/70 su D700 e' un accoppiata fenomenale. io usavo l'ottica sulla D300 e avevo bisogno di un grandangolo ma con l'acquisto della D700 ho risolto molti problemi.
62mario
QUOTE(AndreaValcanover @ Aug 29 2009, 05:02 PM) *
Ciao, non ho ben capito una cosa.
Tu possiedi già quel capolavoro che è il 24-70?
Se sì, potresti prendere direttamente la D700 che, abbinata al 24-70, ti consentirebbe di avere già un buon grandangolo a 24mm. Perchè spdendere soldi per un'ottica dx, se hai in previsione di passare all'fx?

Andrea Valcanover


ciao, infatti pensandoci bene credo che sia la scelta giusta per avere un grandangolo su Ff, perchè sarebbe come avere il 17 su dx all'incirca, mi metterò alla ricerca di una D700 e terrò per il momento la D200 come secondo corpo, grazie dei consigli.
AndreaValcanover
QUOTE(62mario @ Aug 29 2009, 07:31 PM) *
ciao, infatti pensandoci bene credo che sia la scelta giusta per avere un grandangolo su Ff, perchè sarebbe come avere il 17 su dx all'incirca, mi metterò alla ricerca di una D700 e terrò per il momento la D200 come secondo corpo, grazie dei consigli.


Vedrai, non te ne pentirai di questa scelta. Ti si aprirà un mondo con la D700, poi però devi portarla in giro a fare foto!

Andrea
-missing
Certo che non ti conviene prendere uno zoom grandangolare "per il momento", in attesa di passare alla D700. Considerato che poi, a rivenderlo, ci perderai dei bei soldi, la cosa migliore è accelerare i tempi per la FF. Sulla quale i 24mm dello zoom che hai sono già una decente focale grandangolare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.