Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Lucabeer
Come ogni anno, durante il mese d'agosto passo 2-3 settimane in Val Varaita. Quest'anno purtroppo pochissime occasioni di andare in montagna, perchè mia figlia ha solo un anno e mezzo e non posso sempre lasciarla con i nonni...

Se non altro però una gita molto bella l'ho fatta: un percorso non impegnativo, già affrontato in passato, ma sempre molto bello (ogni anno il paesaggio è diverso, e mi diverto a cogliere differenze nella luce e nei colori dovute al periodo e alle diverse condizioni del tempo).

Ecco qua qualche scatto della mia escursione...

L'inizio della salita da Bellino, verso Pian Ceiol:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 176.4 KB

Tappa al Pian Ceiol con gli amici:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 168.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 202.4 KB

Il proseguimento della salita:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 162.2 KB

Arrivo alle Grange dell'Autaret:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 163.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 150.4 KB

Dopo la pausa, salita al Colle:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 179.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 162.7 KB

In cima al Colle:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 153.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 156.3 KB

Il ritorno:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 135.4 KB

E infine due simpatiche marmotte:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 166.2 KB
Gufopica
Una serie di scatti niente male,buone inqadruature...
Questi scatti portano con sè un'pò di fresco..QUi in LiguriA il caldo è ancora pesante.
Bravo. Pollice.gif
alessandro.sentieri
Report interessante, in qualche foto la luce non è delle migliori ma, si sa, in montagna va così.

Saluti
Ale
mirko_nk
Un bel racconto, con una serie di buone foto dove però nessuna spicca....
Maurizio L.
Una bella serie.
La mia preferita è la 10..

mrscary
Bei colori, saturi e puliti. Tipici della montagna.

Serie piacevole, ottima "sessione ricordo". Non mi permetto di dare giudizi, ma concordo con Mirko.

Ciao
rabippo
La luce su qualche foto era difficile da gestire, ma come reportage molto bello e rilassante.
buona la profondità di campo su alcune foto..
Lucabeer
Concordo con le vostre opinioni!

In particolare quella riguardo alla luce: l'elemento che trovo molto variabile in montagna è il bilanciamento del bianco. Sembra incredibile, ma cambia talmente tanto da un momento all'altro. Basta una nuvola passeggera, e te lo trovi completamente cambiato. E questo vale anche per il contrasto...
miche72
Complimenti, hai fatto davvero belle foto.

La mia preferita è la 11
Lucabeer
QUOTE(miche72 @ Aug 29 2009, 12:12 PM) *
La mia preferita è la 11


Anche la mia, seppur non mi dispiaccia nemmeno la 10 per via della presenza umana.

Grazie per il commento!
Massimiliano C. Scordino
Una buona serie molto descrittiva ma trovo in tutti gli scatti un cielo eccessivamente carico di blu .....


un saluto Masst
Lucabeer
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Aug 29 2009, 01:57 PM) *
Una buona serie molto descrittiva ma trovo in tutti gli scatti un cielo eccessivamente carico di blu .....


Sì, stessa cosa che dice mia moglie. Ahimè, essendo cresciuto a Velvia + polarizzatore, non riesco proprio a farne a meno! rolleyes.gif
Enrico Grotto
per me le migliori sono la terzultima e la penultima... molto curate le composizioni, ma per mio gusto il cielo è troppo artificiale, troppo elettrico!
anbri
Un gran bel posto e una serie di foto gradevoli ... anche io avrei preferito meno blu.
Su tutte per quanto mi riguarda spicca la 10 le altre mie preferite sono la 7 e la 9.
Il posto merita veramente tanto!
simone.da
tutte belle nonostante la luce duretta, si la dieci è la migliore anche secondo me
simone
Foffonews
Bella serie a testimonianza della località bellissima dove eri, a mio gusto spiccano 10, 11, 12, carine davvero le marmotte e non facilissime da fotografare! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.