Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fragius
Una domanda: avrei la possibilità di acquistare una reflex usata (150 scatti circa) a 250€ in meno rispetto al prodotto nuovo. Il venditore privato mi ha detto che la garanzia Nital deve essere attivata, ma c'è un limite di tempo entro il quale fare l'attivazione? Se è scaduto questo termine che succede?

Conviene prendere l'usato o a questo punto il prodotto nuovo ma con garanzia europea?
SkZ
ti conviene cmq l'usato perche' perdi l'estensione molto probabilmente (ma non e' detto) ma cmq rimane lo sconto nelle riparazioni perche' nital.
ricorda di farti dare lo scontrino
Fragius
Grazie per la risposta. Se perdo l'estensione vuol dire che cmq ho sempre 2 anni di garanzia NITAL invece di 3-4?
stef81
Se la garanzia l'attivi te e ti fai dare lo scontrino dal venditore non dovresti perdere nulla, è come se l'avessi presa nuova te.
Fragius
Si ma il mio dubbio è se posso attivare ancora la garanzia o se si poteva farlo entro un certo termine dall'acquisto...voi ne sapete qualcosa? Io ho sentito parlare di 7 giorni dall'acquisto...
Moua
Se ha la garanzia nital e ha la Nital card, su quest'ultima vi è la data di scadenza. Non sono 7 giorni ma un congruo periodo di tempo.

Ciao
Attilio
SkZ
QUOTE(Nital)
La procedura per attivarla è molto semplice: i soggetti che desiderino estendere il proprio diritto di garanzia devono semplicemente registrare il prodotto on-line entro e non oltre 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ed entro la data indicata sulla Nital Card.

http://www.nital.it/nitalcard/

a volte la Nital chiude un occhio. Prova a vedere se te l'abbuonano. ma non sono tenuti.

che reflex?
Fragius
La macchina è la d90 ma il proprietario mi ha detto che non ha nemmeno lo scontrino (essendo un regalo)...per cui credo di non prenderla più.
Moua
Senza scontrino è dura!. La data di acquisto e la garanzia parte da li, se non ce l'hai....

Ciao
Attilio
Fragius
Sono orientato sul nuovo...in un negozio fisico l'ho trovata a 1050€ col kit 18-105 e il negoziante ha detto che mi potrebbe regalare qualcosa...il prezzo più basso che ho trovato in rete è di 954€ comprese spese di spedizione. Ovviamente sempre garanzia Nital...voi che fareste? biggrin.gif
SkZ
visto anche all'estero in romagna? wink.gif

la d90 e' una ottima macchina. 1000 euro e' un buon prezzo (circa quello che pagai la D80 2 anni fa). Se puoi allargarti magari il kit col 16-85 e' meglio

lo scontrino lo deve cmq avere, altrimenti potrebbe essere rubata. senza scontrino non hai garanzia
scemo lui a non farselo dare.
io consegno sempre anche una busta con dentro lo scontrino e fotocopia
Fragius
Ho visto anche in quel famoso negozio all'estero ma lo stesso kit sta a 990€ (spedizione esclusa credo) per cui non vale la pena...

Purtroppo non posso arrivare a prendere il 16-85 anche se so che è ottimo ma ci vogliono almeno 200-250€ in più e per me sono tanti...non volevo nemmeno superare i 900€ tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.