Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
vagabondolo
salve a tutti
è da poco che ho acquistato una reflex digitale
e mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse alcuni consigli o pareri a riguardo di queste mie foto.
Per semplicità ne inserisco 4 cinque (alcune potrebbero non essere legate da un filo logico)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MB
saluti a tutti
DenisImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.9 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.5 MB
vagabondolo
MANDATE I VOSTRI COMMENTI SULLA PRIMA MIA DISCUSSIONE IN ELENCO CON LO STESSO TITOLO ( QUELLA CON SOLO 4 FOTO PER CAPIRCI)
lASCIATE LI ANCHE IL COMMENTO PER LA FOTO DELLE BANDIERE
GRAZIE A TUTTIImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.9 MB
AgostinoGranatiero
La prima è nettamente sovraesposta, e, anche se è fatto apposta, non mi piace per nulla.
Le altre invece vanno bene, non trovo che richiedano particolari modifiche.
bergat@tiscali.it
QUOTE(vagabondolo @ Aug 28 2009, 06:59 PM) *
salve a tutti
è da poco che ho acquistato una reflex digitale
e mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse alcuni consigli o pareri a riguardo di queste mie foto.
saluti a tutti
Denis



Credo propriop che tu abbia iniziato alla grande.
Continua a scattare e buona luce Pollice.gif
Campanelli-no
ciao vagabondolo. anzitutto non scrivere maiuscolo, che risulta sempre un pò aggressivo... wink.gif

poi: ti vedo attento ale geomtrie delle inquadrature... mi pare ottimo come istinto innato.
vado sullo specifico:
la prima non mi dispiacerebbe pesantemente ritoccata, ma mi resta difficile suggerirti come, specie se non ti piace il genere. se invece ti interessa, sul sito flickr ci sono fiumi di esempi di gente che elabora foto di fiori rendendole, a parer mio, molto interessanti.
il girasole l'avrei tagliato quadrato per esalatre le geometria del centro circolare. non so se le api sono a fuoco, perchè da questo schermo non vedo bene.
la terra con l'orma è ben composta con l'impronta su uno dei terzi.
anche la lumachina (è postata due volte) avrei visto bene quadrata. peraltro mi piace molto l'idea.
le bandiere non mi dicono molto, ma la foto non ha niente da eccepire: esplosione di colori!

saluti

cristina
Lorenzo Poli
A me la prima piace proprio un sacco... :-)
Non so se è voluta oppure no, resta il fatto che è splendida...
vagabondolo
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto fino ad ora.
denis
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.