Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alexf.76
Salve a tutti...

ho passato un bellissimo ferragosto sull'appennino tosco emiliano... oltre alla "pancia piena" ho portato a casa anche qualche scatto che voglio proporvi...

Ovviamente sonon qui per imparare per cui..... forza con le critiche ed i consigli!!!

Ale.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
Campanelli-no
ciao, ti dico questo:
anzitutto fotografare nel sottobosco non è mai una cosa facile, sia per la luce "a chiazze", sia a causa della vegetazione che, così fitta, distrae lo sguardo che vaga alla ricerca di un soggetto principale senza trovarlo...
ci ho provato una volta, avendo trovato una edicola votiva nel bosco, ma il risultato (pur essendo chiaramente presente il soggetto) non mi è piaciuto per niente cerotto.gif
per quanto alla seconda e terza, non saprei hmmm.gif .. mi piace la luce, anche se un pò dura, ma
sono casi in cui avrei cercato di interpretare la situazione con un pò di creatività. ad esempio tempi lenti per acqua setosa, oppure avrei cercato il particolare per toglierle dal genere "paesaggio" e farne una ricerca più astratta. ma, si sa, la foto è nell'occhio di chi la fa...
l'ultima... proprio no...
il soggetto (il nodo dell'albero, mi pare) è scuro, troppo vicino e ottura tutto. oltre ad essere un pò privo di interesse, almeno per me.
sullo sfondo hai una esplosione di luce del sole che filtra tra i rami che dà parecchio noia.
ciò detto, ti saluto

cristina
alexf.76
Grazie per i suggerimenti Cristina...

in effetti anche io non sono molto convinto delle foto in oggetto. Specialmente a distanza di qualche giorno mi accorgo di alcuni difetti che lì per lì non avevo visto. Devo inoltre darti ragione sul fatto che le foto nei boschi non siano particolarmente "facili" sia dal punto di vista della luce che per il soggetto e lo sfondo.

Ale.


Campanelli-no
QUOTE(alexf.76 @ Sep 1 2009, 05:51 PM) *
Grazie per i suggerimenti Cristina... Ale.

Pollice.gif a presto

c
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.