Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
m.l.spa.84
Ho comperato la D200 da poco più di un mese, sono passato al digitale dopo un anno di analogica con la F65. Ecco alcune foto, attendo consigli così posso subito migliorare nell'utilizzo di questo gioiello.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 117.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.2 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 251 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 205.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 342 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 312.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.8 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 434.4 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 266.3 KB
gfavaretto
beh!.. la mano direi che c'è tutta.. non ti resta altro che capire come spremere a fondo la D200!

complimenti per la scelta e per le foto!!
PS.. per le foto al cielo stellato, meglio portarsi un po in alto di quota, altrimenti non rendono benissimo..
m.l.spa.84
grazie per il suggerimento infatti ero si e no a 300m slm.....vicino a casa mia!!!
infatti non vedo l'ora di prendere un po' la mano con la bestiola anche se per ora ho solo il 50ino 1,8D e mi sento un po' tirato anche se per certi versi è un bene!
gfavaretto
eh beh... anche io ho D200 e 50 f1.8 D... ho provato qualche volta a usarlo come unica lente, ma è una vera forzatura. Io ho anche un 18-70 f3.5-4.5 .. non è l'ultimissima generazione di zoom normali Dx, ma svolge egregiamente il suo sporco dovere.. tra l'altro costa una cifra irrisoria (150-180 caffè) ed eventualmente puoi pensarlo come "tappabuchi" intanto che rifletti sui vari 2.8 in circolazione.. che ti danno di più, ma che costano anche una cifra 10 volte superiore..
Altrimenti c'è il validissimo 16-85 oppure il nuovo 35 f1.8 DX che costa poco e pare renda moooolto bene anche a TA..

PS... poi vedrai che il "tappabuchi" te lo tieni anche quando comprerai il sostituto..
gfavaretto
QUOTE(lanarimarco @ Aug 26 2009, 11:17 PM) *
grazie per il suggerimento infatti ero si e no a 300m slm.....vicino a casa mia!!!
infatti non vedo l'ora di prendere un po' la mano con la bestiola anche se per ora ho solo il 50ino 1,8D e mi sento un po' tirato anche se per certi versi è un bene!



ti do qualche esempio mio di 18-70 e D200 .. non saranno di sicuro le migliori che vedrai qui sul forum....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

m.l.spa.84
belle complimenti, sto pensando di prendere un 20 2,8 usato per arrivarci a natale e poi regalarmi o l'11-16 pro tokina o il 12-24 nikkor o il 20-35 2,8; poi ad anno nuovo mi piacerebbe acquistare un 60 2,8 o 105 2,8 micro nikkor. però un passo alla volta!

ps
che vuol dire TA? mi sfugge... rolleyes.gif

grazie
gfavaretto
QUOTE(lanarimarco @ Aug 27 2009, 08:36 AM) *
belle complimenti, sto pensando di prendere un 20 2,8 usato per arrivarci a natale e poi regalarmi o l'11-16 pro tokina o il 12-24 nikkor o il 20-35 2,8; poi ad anno nuovo mi piacerebbe acquistare un 60 2,8 o 105 2,8 micro nikkor. però un passo alla volta!

ps
che vuol dire TA? mi sfugge... rolleyes.gif

grazie

tutta apertura.. diaframma completamente aperto.

12-24 nikkor... l'ho visto all'opera e ti assicuro che vale ogni singolo euro che lo paghi.. usato.. nuovo magari no.. se ne trovano per circa 600 euri molto ben messi. Anche l'11-16 se ne dice un gran bene, ma non saresti un po limitato ?

12-24 + 50 +105 2.8 micro -che dicono essere splendido in ogni circostanza, non solo per macro.. - e vai alla grande.. più o meno è lo stesso parco ottiche che vorrei fare io , se avessi i soldi per farlo.. (al centro metterei un 35-70 2.8.. ottica splendida, dalla resa eccellente che ho avuto occasione di provare qualche volta . Se non avesse un range di focali così strano su DX l'avrei di sicuro già a casa)
m.l.spa.84
Ecco altre foto fatte ieri pomeriggio ai giardini del Frontone di Perugia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 100.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.9 KB
gfavaretto
bellissima la seconda..
AgostinoGranatiero
Ottime foto, direi che vanno ben oltre il "Primi Passi". Si vede che nel campo c'hai abbastanza esperienza, quindi continua così imparando a conoscere sempre di più la tua d200, davvero ricca di utili sorprese. smile.gif

PS: ottima macchina la f65 wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.