Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
clacson
Ho da poco acquistato la mai prima reflex digitale.
Ecco subito alcuni dubbi.
In posisizne automatica o modalità scene in particolare Scene Festa la macchina perde molto tempo per mettere a fuoco, avvolte in condizioni di poca luce non riesce se non dopo più tentativi è normale???
Sempre nella stessa modalità tra la pressione del pulsante per scattare e lo scatto c'è un imbarazzante ritardo.
Invece mi considero deluso dalla possibilità di registrare Filmati ecco i principali motvi.
1)La mesa a fuco è solo manulale ciò rende difficle riprese con soggetti in movimento o semplicemente utlizzare lo zoom
2)in condizioni tipo interno con luce sia artificilale che non in HD si nota un rumore di fondo su ogni filmato, rumore che rende lo sfondo granulso.
3)avendo in mano una macchnia fotografica nessuno capisce che stai filmando quindi ricevi spinte ti passano davanti ecc. ma questo è un problema mio.......

Grazie in anticipo delle risposte
AgostinoGranatiero
QUOTE(clacson @ Aug 26 2009, 12:40 PM) *
Ho da poco acquistato la mai prima reflex digitale.
Ecco subito alcuni dubbi.
In posisizne automatica o modalità scene in particolare Scene Festa la macchina perde molto tempo per mettere a fuoco, avvolte in condizioni di poca luce non riesce se non dopo più tentativi è normale???
Sempre nella stessa modalità tra la pressione del pulsante per scattare e lo scatto c'è un imbarazzante ritardo.
Invece mi considero deluso dalla possibilità di registrare Filmati ecco i principali motvi.
1)La mesa a fuco è solo manulale ciò rende difficle riprese con soggetti in movimento o semplicemente utlizzare lo zoom
2)in condizioni tipo interno con luce sia artificilale che non in HD si nota un rumore di fondo su ogni filmato, rumore che rende lo sfondo granulso.
3)avendo in mano una macchnia fotografica nessuno capisce che stai filmando quindi ricevi spinte ti passano davanti ecc. ma questo è un problema mio.......

Grazie in anticipo delle risposte


1) E' abbastanza normale che la macchina metta a fuoco lentamente in condizione di poca luce e poco contrasto, ed in alcuni casi è proprio necessaria la messa a fuoco manuale.
Quando c'è poca luca interviene anche l'illuminatore AF ausiliario (sicuro di averlo attivato nelle Impostazioni?).
2) Questo è strano. La macchina non dovrebbe avere problemi a girare video con luce naturale. La luce artificiale potrebbe influire un po' sulla qualità generale, ma non penso che la d5000 abbia problemi del genere. Ritornando al punto 1... sicuro di aver settato correttamente tutto?
3) Su questa osservazione non c'è proprio niente da aggiungere... sarebbe solamente buona norma del passante non intralciare il lavoro del fotografo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.