Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Irrequieta
Ecco la foto di uno dei miei volatili tanto amati,scattata alla faccia di chi mi contrasta non ammettendo il loro fascino smile.gif per me son fantastici.
Adesso aspetto critiche e commenti..sperando di avervi deliziato con la composizione, anche se la tecnica non è al massimo.
BettaGian
Ciao Irrequieta!
Bè... io appoggio la tua idea sui gabbiani (se vai a vedere le mie foto ne trovi qualcuna, compresa l'ultima ad Alcatraz) però... se posso permettermi...

1) cercherei di fotografare gabbiani "maschio" perchè sono più colorati. Credo siano i maschi. Per capirci, quelli bianchi con il becco giallo;
2) darei un taglio diverso alla composizione: il gabbiano è troppo centrale e sopra ci sono delle boe tagliate. A questo punto le tirerei proprio via.
3) i colori mi sembrano un po' poco brillanti

Cmq... continua a fotografare i gabbiani!

Hope this help
Gianluca
AgostinoGranatiero
Gabbiano a parte, la composizione non mi dice nulla.
Ci sono troppi elementi che fanno distogliere l'attenzione dal soggetto principale.
Fossi in te avrei ingrandito direttamente sul volatile, prendendolo tutto e lasciando come sfondo il mare.
Claudio Orlando
La foto è almeno mezzo stop sottoesposta. La spiegazione si può ricercare nel bianco del boccaporto che ha ingannato l'esposimetro...e anche te tongue.gif
Il soggetto è centrale e ripreso dall'alto, inoltre come ti è stato detto, le boe tagliate sopra non servono a null'altro che a distogliere lo sguardo. Bisogna cercare sempre, ove possibile, di cercare inquadrature alternative e non accontentarsi mai della prima visione del soggetto.
Irrequieta
QUOTE(gecophotography @ Aug 25 2009, 04:15 PM) *
Ciao Irrequieta!
Bè... io appoggio la tua idea sui gabbiani (se vai a vedere le mie foto ne trovi qualcuna, compresa l'ultima ad Alcatraz) però... se posso permettermi...

1) cercherei di fotografare gabbiani "maschio" perchè sono più colorati. Credo siano i maschi. Per capirci, quelli bianchi con il becco giallo;
2) darei un taglio diverso alla composizione: il gabbiano è troppo centrale e sopra ci sono delle boe tagliate. A questo punto le tirerei proprio via.
3) i colori mi sembrano un po' poco brillanti

Cmq... continua a fotografare i gabbiani!

Hope this help
Gianluca

Grazie!!!Ma può esser che in Croazia ci son solo gabbiani femmina?Eran tutti così scuri..Le tue foto le ho viste e son davvero belle.

QUOTE(Claudio Orlando @ Aug 25 2009, 06:55 PM) *
La foto è almeno mezzo stop sottoesposta. La spiegazione si può ricercare nel bianco del boccaporto che ha ingannato l'esposimetro...e anche te tongue.gif
Il soggetto è centrale e ripreso dall'alto, inoltre come ti è stato detto, le boe tagliate sopra non servono a null'altro che a distogliere lo sguardo. Bisogna cercare sempre, ove possibile, di cercare inquadrature alternative e non accontentarsi mai della prima visione del soggetto.

Forse potevo abbassarmi un pò..o magari spostarmi lateralmente.Son stata un pò "istintiva"ma lì sul momento son andata un pò giù di testa rolleyes.gif
maxmax
Credo che chi mi ha preceduto ti abbia consigliato bene.
Segui i loro consigli e i tuoi scatti miglioreranno di sicuro.

Un saluto e buone foto Massimiliano.
Irrequieta
QUOTE(maxmax @ Aug 30 2009, 07:13 PM) *
Credo che chi mi ha preceduto ti abbia consigliato bene.
Segui i loro consigli e i tuoi scatti miglioreranno di sicuro.

Un saluto e buone foto Massimiliano.

Di migliorare lo spero.. unsure.gif
maxmax
QUOTE(Irrequieta @ Aug 30 2009, 07:17 PM) *
Di migliorare lo spero.. unsure.gif


Secondo me non devi sperarlo devi volerlo.
La strada che hai intrapeso non è male insisti e facci vedere i risultati.
Aspettiamo con ansia i prossimi scatti.

Buone foto Massimiliano.
Irrequieta
QUOTE(maxmax @ Aug 30 2009, 07:24 PM) *
Secondo me non devi sperarlo devi volerlo.
La strada che hai intrapeso non è male insisti e facci vedere i risultati.
Aspettiamo con ansia i prossimi scatti.

Buone foto Massimiliano.

grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.