Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
enricogigli
Ciao a tutti, oggi ritiro il mitico 70-200 VR, ho un dubbio : che duplicatore ci abbino
se mi rispondete alla svelta vi ringrazio che oggi vado a ritirarlo
faccio anche caccia fotografica
Grazie e offro da bere
alexb61
che domandaccia....
TC-14E, TC-17E, TC-20E, dipende dal fattore di moltiplicazione che vuoi...
Ho usato ancora il 70-200 con i primi due (l'autofocus non ne risente tantissimo, un po' rallenta), ma non so con il 2x come si comporti. Arriveresti ad avere un 140-400 con un'apertura massima di 5.6. Per la caccia fotografica sei quasi al limite.
Ciao

alex
Gufopica
Ciao ti consiglio il tc1,7x lo utilizzo con il 70-200 su D300 e devo dire che dà ottime soddisfazioni di utilizzo.
Andrea Lapi
Li ho tutti e tre ma quando vado in viaggio mi porto solo il TC 17...
enricogigli
Vi ringrazio della velocità delle risposte in effetti anche io ero orientato al 1,7 il tutto montato su D300
Grazie
alexb61
QUOTE(enricogigli @ Aug 25 2009, 01:05 PM) *
Vi ringrazio della velocità delle risposte in effetti anche io ero orientato al 1,7 il tutto montato su D300
Grazie

Penso che sia un'ottima scelta.
Nel caso che in futuro decidessi di prenderti un'ottica per la caccia fotografica tipo il 300/4 (tralascio volutamente gli altri bestioni più luminosi e costosi...) col tc17 puoi lavorare ancora tranquillamente.
Ciao

alex
maurizio angelin
Ho avuto il TC20 e da qualche mese sono passato al TC 17 che, a mio avviso, rappresenta il compromesso migliore.
Come ho scritto di recente in altra discussione i benefici maggiori che ho riscontrato riguardano la velocità di MAF che con il TC 17 trovo notevolmente migliorata.
Ciao

Maurizio
kintaro70
Una domanda che cade giusta nel 3d e che mi interessa in vista di futuri acquisti, come si comporta il VR coi moltiplicatori più estremi (TC20EII in particolar modo).
Mauro Villa
QUOTE(kintaro70 @ Aug 25 2009, 04:56 PM) *
Una domanda che cade giusta nel 3d e che mi interessa in vista di futuri acquisti, come si comporta il VR coi moltiplicatori più estremi (TC20EII in particolar modo).

benissimo, come prima è la velocità di messa a fuoco che peggiora.
enricogigli
Ritirato + tc 17............................................tutti al bar offro da bere e ci ho aggiunto anche un 16-85........................ho fatto male?
Ciao
Mauro Villa
Malissimo. laugh.gif laugh.gif

Passo dopo al bar, prepara una orzata. E complimenti.
alexb61
acc...
congratulazioni allora, birrozza fresca per me!

alex
ThELaW
QUOTE(alexb61 @ Aug 26 2009, 01:07 PM) *
acc...
congratulazioni allora, birrozza fresca per me!

alex


Che figata! Una birrozza per me smile.gif

Attendo l'uscita del nuovo 70-200 VRII e poi lo acquisto con il TC-17 in abbinamento!

Per il momento vado avanti col mio buon caro 70-300 VR
kintaro70
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 25 2009, 05:42 PM) *
benissimo, come prima è la velocità di messa a fuoco che peggiora.


Ottimo, in effetti invece che prendere un 300mm f4 e mettere un T14E potrei usare un TC20E su questo (visto che è un'ottica che voglio avere) spendendo molto meno, e penso con risultati non troppo peggiori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.