Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Paolametro
Ciao a tutti,
vorrei mandare la mia D300 di due anni a fare un "tagliando", perchè ultimamente mi pare che abbia la messa a fuoco che fa cilecca, un po' con tutte le lenti.
Ho provato a mandare una mail a LTR ma una risposta automatica mi ha detto che non è possibile contattarli tramite mail. Quindi mi chiedo se è possibile parlare con loro solo tramite il numero a pagamento indicato sul sito... mi pare moooolto strano (e anche non molto corretto).

Io volevo sapere se è possibile portare direttamente la macchina in riparazione da loro, anziché spedirla, e anche quali sono i costi di una revisione (magari anche di un obiettivo) e quali interventi vengono fatti sulla macchina in caso di revisione.

Se qualcuno di voi potesse darmi qualche indicazione vi sarei molto grato. Grazie!

Paolo
Umbi54
Cosa non ti sembra corretto, che gli devi telefonare o che devi pagare la telefonata?
Saluti
Umberto
Paolametro
che devo telefonare a un 199! Capisco ancora se fosse un servizio tecnico o simili, ma qui si tratta di avere delle informazioni.


QUOTE(Umbi54 @ Aug 25 2009, 12:51 PM) *
Cosa non ti sembra corretto, che gli devi telefonare o che devi pagare la telefonata?
Saluti
Umberto
dalmacho
QUOTE(Umbi54 @ Aug 25 2009, 12:51 PM) *
Cosa non ti sembra corretto, che gli devi telefonare o che devi pagare la telefonata?
Saluti
Umberto



ciao
probabilmente del fatto che non hanno un servizio email che permetterebbe di avere u contatto più veloce (nella normalità dei casi) e con meno costi per l'utente, invece del numero verde (che a votle , non so per LTR, ma è un vero calvario per gli utenti ...)

scelta del tutto legittima come legittima è la critica o dubbio (che dir si voglia) di Paolo

CIAO

Davide
Umbi54
Paolo quando hai mandato la mail non é che erano chiusi per ferie visto che riaprivano ieri? Perché qui sul sito Nital\Assistenza é riportato l'indirizzo mail tra i vari contatti.
Vediamo se qualcuno é riuscito qualche volta vai mail.
Saluti
Umberto
l.siani28
QUOTE(Umbi54 @ Aug 25 2009, 01:09 PM) *
Paolo quando hai mandato la mail non é che erano chiusi per ferie visto che riaprivano ieri? Perché qui sul sito Nital\Assistenza é riportato l'indirizzo mail tra i vari contatti.
Vediamo se qualcuno é riuscito qualche volta vai mail.
Saluti
Umberto


LTR non risponde più da ltr@ltr.it
questo indirizzo di posta non è più attivo.
WalterB61
Ma come.... nella Nital card non è compresa nemmeno una telefonata???
pefran
QUOTE(paolametro @ Aug 25 2009, 12:15 PM) *
Ciao a tutti,
vorrei mandare la mia D300 di due anni a fare un "tagliando", perchè ultimamente mi pare che abbia la messa a fuoco che fa cilecca, un po' con tutte le lenti.
Ho provato a mandare una mail a LTR ma una risposta automatica mi ha detto che non è possibile contattarli tramite mail. Quindi mi chiedo se è possibile parlare con loro solo tramite il numero a pagamento indicato sul sito... mi pare moooolto strano (e anche non molto corretto).

Io volevo sapere se è possibile portare direttamente la macchina in riparazione da loro, anziché spedirla, e anche quali sono i costi di una revisione (magari anche di un obiettivo) e quali interventi vengono fatti sulla macchina in caso di revisione.

Se qualcuno di voi potesse darmi qualche indicazione vi sarei molto grato. Grazie!

Paolo


Puoi portare direttamente la fotocamera da loro. Ovviamente per un preventivo dovranno prima esaminare la fotocamera.
Io l'ho gia fatto.

Ciao,
Franco
Paolametro
Hanno già risposto per quanto riguarda l'indirizzo mail: ltr non risponde più via mail, non c'entrano le ferie, ahimé.

Grazie a tutti per le risposte, ma tutto ciò mi pare un po' anomalo. Comprati Nital, comprate Nital... e poi nemmeno una telefonata per sapere di che morte morire. Ovvio che se portassi la macchina direttamente là avrei tutte le risposte, ma visto che devo prendere un permesso dal lavoro e farmi 80 km (più 80 per tornare) pensavo che almeno un'indicazione di prezzo, fatto salvo che si tratti solo di revisione e non di sostituzione parti difettose, si potesse avere. Così non è, amen. Vedrò di andare direttamente là.

Scusate lo sfogo, magari non è il posto giusto per lamentarsi del supporto post vendita, ma non saprei dove altro lamentarmi!

Ciao,
Paolo

QUOTE(pefran @ Aug 25 2009, 02:39 PM) *
Puoi portare direttamente la fotocamera da loro. Ovviamente per un preventivo dovranno prima esaminare la fotocamera.
Io l'ho gia fatto.

Ciao,
Franco

Einar Paul
QUOTE(paolametro @ Aug 25 2009, 03:11 PM) *
Hanno già risposto per quanto riguarda l'indirizzo mail: ltr non risponde più via mail, non c'entrano le ferie, ahimé.

Grazie a tutti per le risposte, ma tutto ciò mi pare un po' anomalo. Comprati Nital, comprate Nital... e poi nemmeno una telefonata per sapere di che morte morire. Ovvio che se portassi la macchina direttamente là avrei tutte le risposte, ma visto che devo prendere un permesso dal lavoro e farmi 80 km (più 80 per tornare) pensavo che almeno un'indicazione di prezzo, fatto salvo che si tratti solo di revisione e non di sostituzione parti difettose, si potesse avere. Così non è, amen. Vedrò di andare direttamente là.

Scusate lo sfogo, magari non è il posto giusto per lamentarsi del supporto post vendita, ma non saprei dove altro lamentarmi!

Ciao,
Paolo

Io non ci trovo nulla di anomalo. Un laboratorio di assistenza ha la necessità di visionare direttamente l'apparecchiatura per poter stabilire un preventivo di spesa, cosa impossibile sia via mail, sia via telefono.
Mai provato a chiedere telefonicamente un preventivo ad un concessionario di automobili per conoscere l'ammontare di un tagliando?

Saluti
Einar
Paolametro
QUOTE(Einar Paul @ Aug 25 2009, 03:27 PM) *
Mai provato a chiedere telefonicamente un preventivo ad un concessionario di automobili per conoscere l'ammontare di un tagliando?

Saluti
Einar


Si! E se non devo sostituire cinghia, cambiare dischi o chissà cos'altro, mi rispondono sempre! Cambio olio, filtri e controllo livelli hanno un costo ben preciso, non c'è da improvvisare. Posto anche il fatto che un tagliando presumo la sostituzione di qualcosa (olio, filtri) mentre la "visita" che fa una fotocamera consiste solo in alcune procedure standard che hanno un costo definito a priori! Attenzione, non sto parlando di sostituzioni o riparazioni!
E si da il caso che se io telefono all'officina non devo fare un 199!
rickyjungle
QUOTE(paolametro @ Aug 25 2009, 04:35 PM) *
Si! E se non devo sostituire cinghia, cambiare dischi o chissà cos'altro, mi rispondono sempre! Cambio olio, filtri e controllo livelli hanno un costo ben preciso, non c'è da improvvisare. Posto anche il fatto che un tagliando presumo la sostituzione di qualcosa (olio, filtri) mentre la "visita" che fa una fotocamera consiste solo in alcune procedure standard che hanno un costo definito a priori! Attenzione, non sto parlando di sostituzioni o riparazioni!
E si da il caso che se io telefono all'officina non devo fare un 199!



Ma tu chiedi un "tagliando" ad una macchina fotografica, che tagliandi non prevede.. a meno che tu non abbia riscontrato anomalie o qualcosa che ha necessità di sostituzione e riparazione... il tagliando automobilistico ha delle cose precise che DEVONO essere sostituite e/o controllate periodicamente perché il motore si usura i filtri si sporcano le cinghie si allentano/usurano, se non lo fai rovini qualcosa...

Ci sono alcune macchine foto che in assistenza non ci vanno mai, per tutto l'arco della loro vita...
Nel libretto della Fotocamera non ci sono previsti tagliandi se no sbaglio

Se tu devi pulire il sensore credo che il prezzo sia fisso e che te lo possano dire... se tu chiami per un "tagliando" che vuoi che ti dicano? Otturatore 300 euro, filtro 250, specchio 400 e così via? e poi tu pensi che la macchina abbia bisogno di quelle sostituzioni dopo 2 anni di vita...
Quelli alla tua richiesta hanno detto, mandami la macchina, gli faccio una revisione e poi ti dico se c'è qualcosa da cambiare.. ma con la macchina in mano, non per telefono... cosa secondo me corretta...

Io ho portato la macchina a fare il tagliando lo scorso dicembre e al telefono mi hanno detto i prezzi, peccato che poi con la macchina in mano abbiano dovuto fare altre cose che poi hanno fatto levitare il prezzo dettomi al telefono... e con chi me la prendo?

Diciamo che la tua richiesta è un pò generica... se hai cose che non funzionano mandala e digli quello che non va, se non ha niente ma vuoi fare un tagliando così tanto per fare, peché tu pensi ce serva allora mandagliela o portagliela e così che funziona...


poi se vuoi possiamo parlare di un numero a pagamento, allora la Nital è una delle tante aziende che ha messo il numero a pagamento... quindi ci si dovrebbe lamentare di tutti...
In ultimo credoo che la mail funzioni eccome visto che qualcuno di recente ha esposto delle situazioni che si sono svolte via mail...
Paolametro
QUOTE(rickyjungle @ Aug 25 2009, 05:01 PM) *
In ultimo credoo che la mail funzioni eccome visto che qualcuno di recente ha esposto delle situazioni che si sono svolte via mail...


Credo si tratti di punti di vista, visto che non sono daccordo con te. Ad ogni modo, mi sapresti indicare in quale topic si è parlato di un contatto mail di ltr?
Grazie,
Paolo
WalterB61
Come spesso accade si perde di vista il motivo del post.... che è la telefonata all'199.. che normalmente costa qualche soldino.

SkZ
ma l'199 non e' pari ad una urbana ovunque sei?

cmq, provato Tel. 011/814488 ?

Purtroppo non faranno preventivi dei preventivi (blink.gif) per telefono a causa di contestazioni effettuate da cari utenti che, ricevendo un prezzo e poi trovandosi un preventivo maggiorato avranno protestato e urlato allla truffa. E magari preteso di pagare il preventivo iniziale o la restituzione non a carico loro ("a quel prezzo non l'avrei mandata", come se non riparando la macchina funzioni meglio dry.gif)
Paolametro
E da dove spunta fuori questo magico numero di telefono?!
Comunque grazie, provo a chiamare già oggi!

Paolo

QUOTE(SkZ @ Aug 25 2009, 10:11 PM) *
ma l'199 non e' pari ad una urbana ovunque sei?

cmq, provato Tel. 011/814488 ?

Purtroppo non faranno preventivi dei preventivi (blink.gif) per telefono a causa di contestazioni effettuate da cari utenti che, ricevendo un prezzo e poi trovandosi un preventivo maggiorato avranno protestato e urlato allla truffa. E magari preteso di pagare il preventivo iniziale o la restituzione non a carico loro ("a quel prezzo non l'avrei mandata", come se non riparando la macchina funzioni meglio dry.gif)

nonnoGG
Dal menù in alto (barra gialla):

IPB Immagine

Questo il link...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
SkZ
trovato cercando sul sito ltr

http://www.ltr.it/main/asp/INFOSPED.asp
http://www.ltr.it/main/asp/garanzia.asp


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.