Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
emseve
ciao a tutti e grazie in anticipo a quanti sapranno darmi una qualsiasi informazione. vorrei sapere se è possibile installare il software che sta a corredo della d90 e cioè viewnx e nikon trasfer sul os linux. ciao a tutti e buona caccia. grazie.gif
bergat@tiscali.it
Fai prima a provare che a chiedere. messicano.gif
fablip
Di sicuro non puoi installarlo, ma che c'entra con i driver? Forse hai qualche possibilità di usarlo tramite WINE, ma io personalmente non ho mai provato.
emseve
QUOTE(fablip @ Aug 24 2009, 08:47 PM) *
Di sicuro non puoi installarlo, ma che c'entra con i driver? Forse hai qualche possibilità di usarlo tramite WINE, ma io personalmente non ho mai provato.


chiedo scusa ma ho commesso un piccolissimo..... errore comunque ho trovato quello che cercavo. grazie.gif
the_nis
Io ho provato ViewNX con wine e al piu' si puo' dire che si potrebbe usare al massimo come visualizzatore, nelle operazioni sui files e' un chiodo (nel senso che per avviare la schermata dell'ottimizzazione dei parametri ci ha messo oltre 3 ore, quando ho toccato un parametro si e' ripiantato e non avevo voglia di aspettare ulteriormente), ma di versioni di wine ne sono passate e anche ViewNX e' stato aggiornato, magari va meglio.

Io uso piu' proficuamente un lettore di schede SD per la copia e ufraw per i il trattamento delle immagini nef.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.