Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lady O
Finalmente oggi per la prima volta e con l'aiuto di alcuni "martiri"del forum forse riesco a postare alcuni dei miei primissimi scatti fatti con la nuova Nikon.Di uno dei due invio anche una versione forzatamente elaborata(i puristi della fotografia diranno:"prima impara a fotografare poi farai anche questo",ma ho voluto divertirmi un pò).
Il soggetto è sempre lo stesso,la mia gatta Susy la rossa(alla quale ho inizialmente rubato il nome x usarlo come nick,ma era poco serio e l'ho cambiato),che di rosso oltre a qualche ciuffetto di pelo ha il caratterino!!!
Superfluo dirvi che sono accetti commenti e suggerimenti,tutto quanto può migliorarmi.
GrazieIPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.5 KB
-syd-
ciao lady , da neofita come te , mi verrebbe da dire che la prima e' la meglio riuscita in quanto come inquadratura non ha particolari errori , cosa che invece sembra vedersi nella seconda ( orecchio tagliato alla povera susy ) e un contrasto talmente accentuato nella 3 che ha bruciato il petto della gatta e scurito pesantemente il muso ...
se proprio vuoi divertirti prova a riprendere la foto e a usare con piu parsimonia le varie variabili : saturazione chiarezza vividezza eccetera ... vedrai che farai ottimi lavori...
buona continuazione
ps : che macchina utilizzi?
Antonio Canetti
direi che è un ottima foto anche se c'è un po' di dominante arancio, forse era verso sera, un piccolo consiglio quando è possibile da ricordarsi di pulire gli occhi, piccolo particolare che fotograficamente ha la sua importanza per eseguire una foto al Top.


Antonio
bergat@tiscali.it
Buone le prime due, con preferenza per la prima.
La terza è una prova di variazione messicano.gif . Ecco comunque una che invece tenta il recupero della seconda
Clicca per vedere gli allegati
Lady O
Grazie per i commenti e i suggerimenti.
Per quanto riguarda la foto ritoccata ,è vero che è esagerata,ma volevo che fosse così,che il bianco facesse sparire il profilo,che fosse proprio invadente(Bergat infatti mi ha subito messo in carreggiata dicendomi "calma calma prima fai le cose come si deve",grazie x la nuova versione più soft;però non so ancora come sono i miei colori rispetto a quelli che vedete voi).Per la dominante arancio è vero,è stata scattata al tramonto,se ricordo bene,infatti avrei dovuto correggerla un pò e anche gli occhi,grazie x avermelo fatto notare.
Per syd uso,se così si può dire, una D700 (in realtà sto cercando di domarla,ma è lei che invece ha la meglio...per il momento!).
rolleyes.gif sono comunque contenta x quello che mi avete detto
gattomiro
La prima che hai inserito mi piace molto. Bello l'effetto dato dal controluce. La 0054 è quella che preferisco su tutte, e personalmente la lascerei così com'è. Fidati, te lo dice un gatto... wink.gif
AgostinoGranatiero
Molto molto bella la prima, è stata sfocata bene ed anche il taglio mi piace!
Ottima anche la seconda, solo che in alcuni tratti rasenta la bruciatura dei pixel. Per essere delle prime prove va benissimo wink.gif
La terza... mmm... la scarterei senza dubbio biggrin.gif
Lady O
QUOTE(nikonf65 @ Aug 25 2009, 02:25 PM) *
Molto molto bella la prima, è stata sfocata bene ed anche il taglio mi piace!
Ottima anche la seconda, solo che in alcuni tratti rasenta la bruciatura dei pixel. Per essere delle prime prove va benissimo wink.gif
La terza... mmm... la scarterei senza dubbio biggrin.gif

Ti ringrazio per il tuo intervento;nella la prima volevo che fossero a fuoco solo gli occhi e il muso,per cui ho usato una bassa profondità di campo e ho anche compensato l'esposizione(se ricordo +2ev)per il controluce;la terza era solo una prova,peraltro scartata da tutti a quanto leggo.Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.