Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gabriele sassi
Ciao a tutti, sono riuscito a riesumare da un vecchio baule della mia ragazza un splendida Nikon F4 con un bel Nikkor 70-210 AF questo qui
e mi chiedevo se posso utilizzarlo sulla mia D90 ed eventualmente se devo impostare qualcosa sulla macchina...

Ciao a tutti e grazie
fablip
Penso che funzionerà benissimo e potrai usarlo con gran piacere.
massimo.grossi
prova a bloccare la ghiera dei diaframmi per far funzionare l'autofocus.
la D90 dovrebbe digerirlo.
gabriele sassi
Innanzi tutto grazie per le tempestive risposte, questa sera proverò e vi farò sapere.
massimo.grossi
ti confermo che funziona, basta che tu chiuda la ghiera dei diaframmi a f32 e non perdi alcun automatismo dell'AF wink.gif
gabriele sassi
Pollice.gif mi piacciono queste cose... poter riutilizzare ottiche di 20 anni fa...
Antonio Canetti
lo uso tranquillamente sulla d70 senza perdere nessun automatismo l'unico incoveniente, ma per me no, non è veloce come autofocus DX e sempre rispetto a questi sembra un macinino da caffè.


Antonio
gabriele sassi
effettivamente l'ho provato con la F4 e il macinino da caffè rende l'idea, per quanto riguarda la velocità aspetterò, di solito faccio macro e la pazienza è la mia caratteristica principale...
per caso hai una o due foto di esempio per vederne la resa?

Ciao Gabriele
kintaro70
Io ho avuto il suo successore, quello in tuo possesso a detta di chi ce l'ha avuto era migliore, a me sembra già buono il mio ...

vedi questa discussione

Bye
gabriele sassi
Proprio niente male... credo proprio, visto i risultati, che lo porterò a Singapore il prossimo ottobre...

Grazie ancora
gabriele sassi
Ieri sera, dopo avergli ben pulito le lenti e l'attacco, l'ho montato sulla D90 con la diaframma a f32 e chiaramente come mi avevate preannunciato non ha battuto ciglio... l'auto focus funziona a meraviglia, certo non è silenzioso però come velocità me lo aspettavo molto peggio... per quello che devo farci ma più che bene.
Comunque per quel poco che ci capisco bella nitidezza anche a focale 210 nonostante abbia più di 20 anni.

Grazie a tutti per i consigli.

Gabriele

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.