Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
CCino (AndreaMorico)
Salve a tutti,ho intenzione di aquistare uno zoom luminoso ma non voglio investirci un capitale visto che lo sfrutterò molto poco!!!

Le focali interessate sarebbero da 24/8 a 70mm visto che tra un mesetto circa aquisterò il 12-24 Tokina !!!
La spesa prevista per lo zoom è molto bassa si circa 350 euri nuovo o usato,andrebbe bene anche non motorizzato!!! wink.gif
alcarbo
Con quel che dici, anche in termini di budget, non avrei dubbi:
Nikon 24-85 f2,8/4 D AF

E se vuoi spendere ancora meno (ma hai meno) Nikon 28-70mm f/3.5-4.5. Può già andare.
C'è anche il Nikon 24-85mm f/3.5-4.5 AF-s (motorizzato, utile se non necessario per D40 e D60)
Un fuoco 2,8 fisso (a tutta apertura) invece non te lo puoi permettere.

Io però starei sul primo, assolutamente.
CCino (AndreaMorico)
Cosa ne dite del Tamron 28-75 2.8 ???
-missing
Per il Tamron, aspetta che passi di qui qualcuno che lo conosce.

Per quanto riguarda il 24-85/2.8-4, se lo trovi usato a 300 euro, è un ottimo affare (a patto che sia in perfetto ordine di marcia). Potresti usarlo molto più spesso di quanto tu non creda...
CCino (AndreaMorico)
Grazie per la tua affermazione...però vorrei sapere qualcosa di più sul tamron...magari perchè no un reffronto con il Nikon sicuramente meno plasticone ma meno luminoso!!!
-missing
Tutto sta a vedere se il Tamron è un 2.8 verace o di facciata. Ossia se l'apertura massima è usabile o serve solo ad avere un mirino luminoso.
CCino (AndreaMorico)
Nesuno ha provato il Tamron???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.