Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ste.pi
Dopo aver utilizzato un polarizzatore sul mio 18-105 (Filtro King), la parte plasticosa dell'obbiettivo vicina al vetro della lente (quella che sembra una piccola pellicola di forma circolare e che "separa" la parte in plastica dell'obbiettivo dalla lente vera e propria) si è un po' rovinata in due punti, simmetrici tra loro (è come se fosse piegata...) Qualcuno sa dirmi a che serve, e se mi devo preoccupare? Le foto non sembrano compromesse...
Ciao e grazie a chi vorrà rispondere
nippokid (was here)
Ciao. ...non si capisce cosa intendi, sai!? hmmm.gif
Almeno io non capisco cosa possa essere la "piccola pellicola di forma circolare...", ma non ho ben presente il 18-105...

Comunque non vedo come come un filtro polarizzatore, anche se King, possa rovinaLA... smile.gif

Se riesci posta un'immagine del particolare...

byebye.

castorino
Secondo me è difficile trovare una parte che non sia "plasticosa" sul 18-105 rolleyes.gif comunque l'unico rischio è che tu abbia spanato il filetto su cui si avvitano i filtri, hai provato a riavvitare ancora il pola? Ciao Rino
massimo.grossi
Prova a fare una foto a quello che tu chiami difetto.
Anche io non riesco a capire cosa tu possa aver fatto utilizzando un polarizzatore che si avvita sul filetto esterno e quindi non può in alcun modo andar a toccare alcuna cosa.
Fotografo92
QUOTE(massimo.grossi @ Aug 22 2009, 09:47 AM) *
Prova a fare una foto a quello che tu chiami difetto.
Anche io non riesco a capire cosa tu possa aver fatto utilizzando un polarizzatore che si avvita sul filetto esterno e quindi non può in alcun modo andar a toccare alcuna cosa.

La cosa migliore da fare è la foto per vedere il danno.
Mi associo anche io, non ho capito molto bene la domanda che hai posto.
bergat@tiscali.it
Evidentemente è un falso problema siamo al 22, la segnalazione è del 19 e ancora nessuna foto cerotto.gif
castorino
Oppure avvitando il polarizzatore la compressione dell'aria tra pola e lente anteriore, generata dalla manovra, ha fatto esplodere l'ottica, rendendo inutile ogni possibile riparazione! Ciao Rino
Fotografo92
QUOTE(castorino @ Aug 23 2009, 11:53 AM) *
Oppure avvitando il polarizzatore la compressione dell'aria tra pola e lente anteriore, generata dalla manovra, ha fatto esplodere l'ottica, rendendo inutile ogni possibile riparazione! Ciao Rino

Addirittua, si arriva a questo punto?
castorino
Sembra che la cosa sia successa anche ad un astronauta americano durane una passggiata spaziale unsure.gif !!! Ma la NASA è molto riservata su queste cose dry.gif Ciao Rino
Fotografo92
QUOTE(castorino @ Aug 23 2009, 12:06 PM) *
Sembra che la cosa sia successa anche ad un astronauta americano durane una passggiata spaziale unsure.gif !!! Ma la NASA è molto riservata su queste cose dry.gif Ciao Rino

Che c'entra la "passeggiata spaziale" contro la terra, li non c'è gravita, da noi si
castorino
Scusami, la mia voleva essere una battuta, come del resto lo era nella risposta precedente!!! dry.gif , non è la gravità che può cambiare la cosa, ma la pressione dell'aria che evidentemente manca nello spazio, a volte il mio umorismo stona con la serietà del sito, ciao Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.