Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Marco Carotenuto
a voi i giudizi....wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 418.1 KB
AgostinoGranatiero
Mi piace molto! Anche nella conversione.

(Ci becchiamo su IkoArt wink.gif )
Claudio Orlando
Ad essere sinceri, l'impressione che ho avuto appena vista è stata che la figura umana sia incollata su uno sfondo. Tale impressione è dovuta, oltre che ad uno sfondo con uno sfocato a dir poco strano, anche dalla sottile linea luminosa che circonda l'uomo. Frutto probabilmente di una PP approssimativa.
Marco Carotenuto
QUOTE(Claudio Orlando @ Aug 19 2009, 10:51 AM) *
Ad essere sinceri, l'impressione che ho avuto appena vista è stata che la figura umana sia incollata su uno sfondo. Tale impressione è dovuta, oltre che ad uno sfondo con uno sfocato a dir poco strano, anche dalla sottile linea luminosa che circonda l'uomo. Frutto probabilmente di una PP approssimativa.

infatti immagino si aveva quell'impressione..cmq il tutto è dovuto a come ho lavorato la conversione..un po troppo spinta..e dato che la foto originale aveva lo sfondo sfuocato (appositamente voluto) si è venuta a generare come una linea posto la foto originale anche..cosi
SE QUALCUNO MI AIUTA A CAPIRE COME DIAMINE SI FA STO BIANCO E NERO biggrin.gif
sto impazzendo perchè le semplici opzioni trasforma in B&W danno colori spenti e grigi, a farlo da sè...viene cosi...HELPPP

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
AgostinoGranatiero
QUOTE(Claudio Orlando @ Aug 19 2009, 10:51 AM) *
Ad essere sinceri, l'impressione che ho avuto appena vista è stata che la figura umana sia incollata su uno sfondo. Tale impressione è dovuta, oltre che ad uno sfondo con uno sfocato a dir poco strano, anche dalla sottile linea luminosa che circonda l'uomo. Frutto probabilmente di una PP approssimativa.


Quel contorno luminoso penso sia dovuto ad un'aberrazione poco controllata.
Claudio Orlando
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Aug 19 2009, 11:53 AM) *
.........................
SE QUALCUNO MI AIUTA A CAPIRE COME DIAMINE SI FA STO BIANCO E NERO biggrin.gif
...........................


In questa discussione avrai ci sono molti link.
Marco Carotenuto
ho provato a rivederla un attimo....
credo che cosi sia decisamente meglio che ne pensate?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584.5 KB
Claudio Orlando
Direi di sì, decisamente meglio, per il mio gusto. Lo sfondo è quello che è ma dipende dall'obiettivo.
Marco Carotenuto
QUOTE(Claudio Orlando @ Aug 20 2009, 06:13 PM) *
Direi di sì, decisamente meglio, per il mio gusto. Lo sfondo è quello che è ma dipende dall'obiettivo.

come mai dici lo sfondo è quello che è?
l'ho voluto io cosi sfuocato...(sono le prime prove che faccio wink.gif )
Claudio Orlando
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Aug 20 2009, 08:48 PM) *
come mai dici lo sfondo è quello che è?
l'ho voluto io cosi sfuocato...(sono le prime prove che faccio wink.gif )


La questione non è lo sfocato in se stesso ma la qualità dello stesso. Generalmente più numerose sono le lamelle dell'ottica migliore è lo sfocato avvicinandosi al cerchio perfetto.
Marco Carotenuto
QUOTE(Claudio Orlando @ Aug 20 2009, 10:29 PM) *
La questione non è lo sfocato in se stesso ma la qualità dello stesso. Generalmente più numerose sono le lamelle dell'ottica migliore è lo sfocato avvicinandosi al cerchio perfetto.

ahh ok ok pensavo che dipendeva dal mio scatto!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.