Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Matteo Ischia
Gita sul Rifugio Mandrone, Val di Genova (TN)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

...commentate numerosi!!!! :-)
49luciano
Una domanda sola; potresti spiegarci perché con la giornata molto soleggiata e la messa a fuoco praticamente all'infinito, hai messo ISO 640, quando, con 200 ISO, meglio ancora 100, avresti ottenuto un miglior dettaglio con un maggior stacco fra i particolari? oltretutto hai chiuso parecchio il diaframma dove sarebbe bastato un f5,6 o al massimo f8, non avresti nemmeno notato il sensore sporco, (vedi le due macchie in alto, in mezzo all'azzurro del cielo, nella prima fotografia). gli iso alti sono uno standard da rispettare....solo al buio e non sempre neanche in quel caso,
texano.gif
dox2000
La prima non mi dispiace, a parte le due macchioline dovute al sensore sporco, magari se era meglio contrastata e con un po più di saturazione era meglio.
Le altre mancano fortemente di contrasto ( concordo con Luciano ), e nell'ultima non hai preso in considerazione la regola dei terzi.

Ovviamente rimane un mio parere.
ciao
Matteo Ischia
grazie a tutti dei commenti, in effetti non mi sono accorto di aver gli ISO alti, errore di inesperienza :-), proverò a modificarle come da vostri consigli così da vedere come escono... nell'ultima non ho rispettato quella regola perchè dovevo inquadrare delle persone sedute sulla pietra :-) (si vedono appena appena), pdevo portare la macchine a pulire :-)
AgostinoGranatiero
Concordo con ciò che hanno detto gli utenti precedenti e aggiungo un parere personale sulla quarta fotografia: l'avrei evitata o, al massimo, avrei tentato di far risultare diritto l'edificio, che è l'elemento che balza più agli occhi.
Matteo Ischia
QUOTE(nikonf65 @ Aug 18 2009, 01:32 PM) *
Concordo con ciò che hanno detto gli utenti precedenti e aggiungo un parere personale sulla quarta fotografia: l'avrei evitata o, al massimo, avrei tentato di far risultare diritto l'edificio, che è l'elemento che balza più agli occhi.



cercherò di migliorare. :-) voi bastonatemi :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.