Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Impact
Ragazzi ecco alcune foto della mia prima uscita con la mia Nikon D60 + Kit 18-55mm non VR. Premetto che sono un niubbo..
Che ne pensate? Non sono le migliori foto che ho fatto.. ma non ho avuto il tempo di corniciarle tutte.
linus
QUOTE(Impact @ Aug 16 2009, 02:42 AM) *
Ragazzi ecco alcune foto della mia prima uscita con la mia Nikon D60 + Kit 18-55mm non VR. Premetto che sono un niubbo..
Che ne pensate? Non sono le migliori foto che ho fatto.. ma non ho avuto il tempo di corniciarle tutte.


Premettendo che avrai parepi più autorevoli del mio, ti dico che le prime 3 foto mi piacciono, non ti do commmenti tecnici perchè non sono in grado, ma i soggetti sono gradevoli (magari la scogliera manca di u punto che attiri l'attenzione).
La quarta purtroppo è da scartare, lo so che è brutto, anche a me all'inizio non piaceva buttar via degli scatti, ma se non hanno un significato speciale per te (intendo come foto ricordo ad un cena o con persone) se non sono buoni dovrebbero essere cestinati, dopo aver capito cosa ha rovinato lo scatto. Qui credo che la foto sia mossa, era notte e senza cavalletto era inevitabile. Inoltre un altro bilanciamento del bianco probabilmente avrebbe dato colori migliori.

Comunque avanti così e benvenuto!
Dario Corso
QUOTE(Impact @ Aug 16 2009, 02:42 AM) *
Ragazzi ecco alcune foto della mia prima uscita con la mia Nikon D60 + Kit 18-55mm non VR. Premetto che sono un niubbo..
Che ne pensate? Non sono le migliori foto che ho fatto.. ma non ho avuto il tempo di corniciarle tutte.

Io personalmente preferisco la terza ha sia colore che una buona composizione.
La quarta, in effetti, è un pò infelice, sia nell'esposizione che nel soggetto.
La prima e la seconda non sono male però mancano di mordente e forse sono un pò sottoesposte o c'è una forte dominanza di blu (soprattutto nella prima) che disturba.
Questi sono solo i miei pareri ma come inizio mi sembra più che buono! Continua così
Ciao Dario
Impact
Grazie mille ragazzi per i consigli dati... Spero di migliorare sempre di più!
PS: Nessun altro commento? Vedo che le foto sono state scaricate da 50 persone!
AgostinoGranatiero
La seconda e la terza sono quelle che preferisco.
La quarta è completamente da buttare, la prima invece l'avrei esposta diversamente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.