Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici buon ferragosto a tutti!!! Ho preso da pochi giorni il Sigma 70/200 2.8 e lo trovo fantastico (almeno per ora!) ed ho già il Nikon 85 mm 1.8. La mia domanda è questa: ho visto che con il Sigma i ritratti (a 2.8 e non 1.8 chiaramente) sono eccellenti direi sovrapponibili al Nikon (la prova l'ho fatta a 85 logicamente). Ha senso avere ancora l'85 mm o investire in un'altra ottica fissa permutando l'85? Grazie Giuliano. Ps ho una D200 un Tokina 12/24 e un Sigma 18/50 2.8
freax
il Tamron avrebbe avuto prestazioni ottiche superiori al Sigma a quanto leggo da recensioni e comparative , avresti solo avuto un AF leggermente più lento e rumoroso , l'85mm 1.8 è un fisso che ha uno sfocato bellissimo e le prestazioni da fisso , appunto , che tornano sempre utili , poi costa nuovo 300 caffé circa , con garanzia Nital circa 500 , sarebbe una bella perdita per pochi soldi .
giulidani
QUOTE(freax @ Aug 15 2009, 03:11 PM) *
il Tamron avrebbe avuto prestazioni ottiche superiori al Sigma a quanto leggo da recensioni e comparative , avresti solo avuto un AF leggermente più lento e rumoroso , l'85mm 1.8 è un fisso che ha uno sfocato bellissimo e le prestazioni da fisso , appunto , che tornano sempre utili , poi costa nuovo 300 caffé circa , con garanzia Nital circa 500 , sarebbe una bella perdita per pochi soldi .

Hai ragione Freax credo che lo terrò.A proposito del Tamron ti do ragione sulle prestazioni ottiche (almeno da quello che ho letto anche io) ma a me interessa molto l'AF più veloce per poter "inseguire" più facilmente mio figlio di quasi 2 anni!!!! Buon ferragosto
Ps:sai come posso "teleconvertirlo" il Sigma? Cosa mi consigli?
Giorgio C.
QUOTE(freax @ Aug 15 2009, 03:11 PM) *
il Tamron avrebbe avuto prestazioni ottiche superiori al Sigma a quanto leggo da recensioni e comparative , avresti solo avuto un AF leggermente più lento e rumoroso


Provati io di persona sulla mia D300. Il Tamron l'ho trovato decisamente veloce nella messa a fuoco,sicuramente saranno anche le prestazioni di AF della macchina.Anche come colori erano buoni.
Il Sigma anch'esso non era male come velocità,sinceramente non ho constatato differenze di velocità AF.Come colori invece non mi è piaciuto per niente,il Sigma aveva una sorta di dominante gialla.

Dopo tante indecisioni ho comprato il nikkor 70-200,un mondo diverso su tutto!!!!

Giorgio
giulidani
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 15 2009, 03:38 PM) *
Provati io di persona sulla mia D300. Il Tamron l'ho trovato decisamente veloce nella messa a fuoco,sicuramente saranno anche le prestazioni di AF della macchina.Anche come colori erano buoni.
Il Sigma anch'esso non era male come velocità,sinceramente non ho constatato differenze di velocità AF.Come colori invece non mi è piaciuto per niente,il Sigma aveva una sorta di dominante gialla.

Dopo tante indecisioni ho comprato il nikkor 70-200,un mondo diverso su tutto!!!!

Giorgio

Altra domandina veloce veloce.....avrebbe senso togliere l'85 1.8 e prendere il 35 1.8?
ErMatador
QUOTE(giulidani @ Aug 15 2009, 08:16 PM) *
Altra domandina veloce veloce.....avrebbe senso togliere l'85 1.8 e prendere il 35 1.8?


Se lo tieni sempre in borsa e non lo utilizzi quanto vale fare questo scambio (se sei su DX dato che il 35 1.8 è in formato DX)

Comunque se lo vendi fammi un fischio, sarei interessato
freax
QUOTE(giulidani @ Aug 15 2009, 03:30 PM) *
Hai ragione Freax credo che lo terrò.A proposito del Tamron ti do ragione sulle prestazioni ottiche (almeno da quello che ho letto anche io) ma a me interessa molto l'AF più veloce per poter "inseguire" più facilmente mio figlio di quasi 2 anni!!!! Buon ferragosto
Ps:sai come posso "teleconvertirlo" il Sigma? Cosa mi consigli?


il Tamron non è così lento dopo tutto ...

comunque per il TC non saprei dirti , sugli AF-S Nikon non ci sono problemi , di solito le ottiche di terze parti non hanno tutti gli automatismi licenziati ovvero progettati secondo specifiche Nikon , teoricamente un Sigma che va bene oggi su D300 può tanquillamente essere inusabile su una fotocamera X di Nikon con lo stesso attacco .

QUOTE(Giorgino69 @ Aug 15 2009, 03:38 PM) *
Provati io di persona sulla mia D300. Il Tamron l'ho trovato decisamente veloce nella messa a fuoco,sicuramente saranno anche le prestazioni di AF della macchina.Anche come colori erano buoni.
Il Sigma anch'esso non era male come velocità,sinceramente non ho constatato differenze di velocità AF.Come colori invece non mi è piaciuto per niente,il Sigma aveva una sorta di dominante gialla.

Dopo tante indecisioni ho comprato il nikkor 70-200,un mondo diverso su tutto!!!!

Giorgio


grazie tante tongue.gif se non sbaglio è anche tropicalizzato il 70-200 , del Tamron si apprezza la leggerezza di solito , anche se relativa , siamo comunque sopra al kg , ma è comunque il più leggero 70-200 f/2.8 .

QUOTE(giulidani @ Aug 15 2009, 08:16 PM) *
Altra domandina veloce veloce.....avrebbe senso togliere l'85 1.8 e prendere il 35 1.8?


io dico questo , hai una D300 che è l'ultimo step prima dell'FX ed ha il motore AF integrato nel corpo , questi 2 fattori mi spingono a consigliarti più il 35 f/2 che l'AF-S 35mm 1.8 , il primo è un'ottica FX AF , mentre il secondo è una DX ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.