Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kop
Sto tentando di sistemare un hard disk esterno in cui sono contenute fotografie di qualche anno fa ,ma dato che sono circa 250 gb è un pò complicato visualizzarle tutte aprendo direttamente per cartelle singole,ho provato con adobe bridge e devo dire che non è male però le anteprime sono in bassa qualità e non riesco a ditinguere quali foto effettivamente meritano di essere salvate IPHOTO sarebbe l'ideale come semplioctà di utilizzo ,tuttavia non posso importarle nel mio imac poichè i 300gb di hd sono quasi completi,venendo al dunque vorrei chiedere se c'è la possibilità di usare iphoto per fare questo lavorando direttamente con l'hd esterno.
Grazie

Flavio
F.Gherardi
Ciao, penso proprio di sì ! L'unica cosa che devi fare (se non lo hai già fatto) è quella di spostare la libreria di IPhoto nel HD esterno.
wink.gif
kop
Grazie dell'informazione,ma il problema esiste ancora poichè entrambi gli hd sia quello dell'imac che quello esterno sono già pieni e quindi non riesco a creare una nuova libreria poichè questa diverrebbe grande circa 250gb anche se teoricamente ho letto che togliendo la spunta dalla voce copia elementi nella libreria iphoto nelle impostazioni avanzate,ma ad una prova questo non avviene come fare?
un altro hd ext?
ciaoooo
buzz
Usa un alro visualizzatore.
mi pare di capire che usi MAC, quindi non so ocnsigliartene uno in particolare.
Mai rimepire i dischi fino all'estremo.
HappyAppi
QUOTE(kop @ Aug 13 2009, 08:01 AM) *
Sto tentando di sistemare un hard disk esterno in cui sono contenute fotografie di qualche anno fa ,ma dato che sono circa 250 gb è un pò complicato visualizzarle tutte aprendo direttamente per cartelle singole,ho provato con adobe bridge e devo dire che non è male però le anteprime sono in bassa qualità e non riesco a ditinguere quali foto effettivamente meritano di essere salvate IPHOTO sarebbe l'ideale come semplioctà di utilizzo ,tuttavia non posso importarle nel mio imac poichè i 300gb di hd sono quasi completi,venendo al dunque vorrei chiedere se c'è la possibilità di usare iphoto per fare questo lavorando direttamente con l'hd esterno.
Grazie

Flavio


Ciao,
sinceramente non se Lightroom esista anche in versione Mac, ma credo che sarebbe un'ottima soluzione: colleghi l'HD e fai l'import delle anteprime nella cartella predefinita di Lr, oltreturro scegliendo la dimensione e la definizione delle stesse (la standard va benissimo), quindi puoi tranquillamente spegnere l'HD e lavorare sulle miniature generate da Lr, che hanno comunque una definizione tale da poter essere ingrandite a tutto schermo. In questo modo funzionano tutte le opzioni di ricerca, filtro e classificazione delle foto; se vuoi fare delle cancellazioni è sufficiente che segnali le foto come "rejected" e poi cancelli tutto in un sol colpo quando ricolleghi l'HD.

Cesare
pefran
QUOTE(kop @ Aug 13 2009, 08:01 AM) *
Sto tentando di sistemare un hard disk esterno in cui sono contenute fotografie di qualche anno fa ,ma dato che sono circa 250 gb è un pò complicato visualizzarle tutte aprendo direttamente per cartelle singole,ho provato con adobe bridge e devo dire che non è male però le anteprime sono in bassa qualità e non riesco a ditinguere quali foto effettivamente meritano di essere salvate IPHOTO sarebbe l'ideale come semplioctà di utilizzo ,tuttavia non posso importarle nel mio imac poichè i 300gb di hd sono quasi completi,venendo al dunque vorrei chiedere se c'è la possibilità di usare iphoto per fare questo lavorando direttamente con l'hd esterno.
Grazie

Flavio


E View NX? Per visionare e scartare quelle brutte va benissimo.


Franco
kop
I dischi non li riempio io,si riempiono da soli rolleyes.gif rolleyes.gif
da quello che ho capito la soluzione di Appi mi sembra quella che si avvicina di più alle mie esigenze,tuttavia con il costo di lightroom potrei acquistare un hd ext .
Grazie a tutti
ciaooooooooo
rickyjungle
QUOTE(kop @ Aug 13 2009, 01:08 PM) *
I dischi non li riempio io,si riempiono da soli rolleyes.gif rolleyes.gif
da quello che ho capito la soluzione di Appi mi sembra quella che si avvicina di più alle mie esigenze,tuttavia con il costo di lightroom potrei acquistare un hd ext .
Grazie a tutti
ciaooooooooo



sposti la libreria di iphoto e poi importi le foto a blocchi, importato il blocco controllli che si iphoto ci siano tutti e poi li cancelli da dove li hai importati... tanto dalla libreria di iphoto le puoi ricopiare dove vuoi solamente trascinandole.. come per l'importazione, basta trascinare
castorino
QUOTE(HappyAppi @ Aug 13 2009, 11:42 AM) *
Ciao,
sinceramente non se Lightroom esista anche in versione Mac, ma credo che sarebbe un'ottima soluzione......

Esiste, esiste, e va benissimo. E inoltre la soluzione prospettata funziona.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.