Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andbaggio
Anche questi sono scatti fatti un anno fa in montagna appena comprata la D40.

che ne pensate? forse la seconda ha i colori un pò scuri.

commenti e consigli sempre ben accetti. grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
AgostinoGranatiero
La prima manca di contrasto.
La seconda è particolare, e mi piace!
Claudio Orlando
Nella prima la luce presente al momento non ti ha certamente aiutato. La foto è un po' piatta proprio per la luce.
Nella seconda invece quello squarcio nelle nubi che ha permesso ai raggi di sole di illuminare solo una porzione del paesaggio, poteva, secondo me, essere sfruttata meglio e mi spiego: personalmente avrei chiuso ancor più le ombre in primo piano. Avresti potuto, e forse dovuto, farlo, misurando in spot la parte più illuminata. In seconda battuta avresti potuto farlo in PP. Avresti ottenuto una foto di grande effetto grafico.
stebboy
ragazzi secondo voi sarebbe stato utile usare un filtro polarizzatore sulla prima, per far risaltare la profondita' della foto,ed il contrasto? quello che voglio dire ,la differenza sarebbe stata molto di qualita' superiore?
AgostinoGranatiero
QUOTE(stebboy @ Aug 22 2009, 01:35 PM) *
ragazzi secondo voi sarebbe stato utile usare un filtro polarizzatore sulla prima, per far risaltare la profondita' della foto,ed il contrasto? quello che voglio dire ,la differenza sarebbe stata molto di qualita' superiore?


Io lo avrei usato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.