Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
78Anto
Salve chiedo a voi dopo aver ricercato su web ma nulla

Un mio conoscente ha svariate cassette 8 mm del tipo per videocamera analogica e vorrebbe riversarle sul pc solo che la videocamera e deceduta e non sa come fare.

Mi potreste aiutare evitando i negozi specializzati che si pigliano anche 15 euro a cassetta?

Naturalmente rispettando le regole del sito e quindi in MP

Antonio
bergat@tiscali.it
Beh quello che gli serve è un lettore per quelle cassette poi può anche trasformare i contenuti in DVD.
78Anto
Perfetto e quello che gli serve sai di che si tratta?
bergat@tiscali.it
Consiglio di acquistare usata una vecchia telecamera che usa queste cassette 8mm. Si trovano a 40/50 euro max ancora delle valide Sony. Acquistarne una e utilizzarla per leggere le cassette già registrate e tramite pc e programma di conversione creare dei DVD.
78Anto
Ok grazie riferiro
78Anto
Scusate ancora ma ho riferito e l'interessato preferirebbe avere (anche spendento 100euro) un lettore di cassette collegabile al pc

Sapete se esiste qualcosa del genere?

grazie.gif Antonio
kintaro70
QUOTE(78Anto @ Aug 8 2009, 11:19 PM) *
Scusate ancora ma ho riferito e l'interessato preferirebbe avere (anche spendento 100euro) un lettore di cassette collegabile al pc

Sapete se esiste qualcosa del genere?

grazie.gif Antonio



Tu usi un lettore con uscita S-Video e lo fai entrare in una scheda di acquisizione analogica (all'epoca di digitale c'erano solo le impronte lasciate sulla cassetta dopo averla presa in mano)
78Anto
QUOTE(kintaro70 @ Aug 9 2009, 11:15 AM) *
Tu usi un lettore con uscita S-Video e lo fai entrare in una scheda di acquisizione analogica (all'epoca di digitale c'erano solo le impronte lasciate sulla cassetta dopo averla presa in mano)


Ok e l'oggetto che le legge oltre ad una videocamera analogica come si chiama? O dove posso trovarlo?

grazie.gif

Antonio
davide.lomagno
QUOTE(78Anto @ Aug 9 2009, 01:04 PM) *
Ok e l'oggetto che le legge oltre ad una videocamera analogica come si chiama? O dove posso trovarlo?

grazie.gif

Antonio



devi cercare,un articolo della ditta pinnacle,di nome ,mi pare,Video-grabber.....

QUOTE(davide.lomagno @ Aug 9 2009, 01:19 PM) *
devi cercare,un articolo della ditta pinnacle,di nome ,mi pare,Video-grabber.....


tipo questo...

PINNACLE DAZZLE VIDEO CREATOR DV
78Anto
Ok grazie.gif questo e un aggeggio che serve tra l'analogico e il pc solo che a me o meglio al conoscente manca la videocamera e a lui serve un sostituto alla videocamera
maurizioricceri
devi dotarti di una videocamera analogica o un lettore di cassette.
Personalmente uso questo anche se da un pò,avendo la digitale,non lo uso più da tempo.
78Anto
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 9 2009, 02:17 PM) *
devi dotarti di una videocamera analogica o un lettore di cassette.
Personalmente uso questo anche se da un pò,avendo la digitale,non lo uso più da tempo.


Perfetto sai dove reperirlo?

Te ci colleghi il pc e salvi tutto sul dvd giusto?
kintaro70
QUOTE(78Anto @ Aug 9 2009, 02:23 PM) *
Perfetto sai dove reperirlo?

Te ci colleghi il pc e salvi tutto sul dvd giusto?


Se vuoi solo riversare, perche non usare un masterizzatore DVD da tavolo e un lettore video 8 o telecamera video 8?
78Anto
QUOTE(kintaro70 @ Aug 9 2009, 11:36 PM) *
Se vuoi solo riversare, perche non usare un masterizzatore DVD da tavolo e un lettore video 8 o telecamera video 8?


Infatti sta cercando un lettore da poter collegare o al pc o a un masterizzatore DVD da tavolo
A sapere dove trovare ed acquistare un lettore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.